Ciao a tutti, argomento: impianto frenante. Attualmente ho una 230i M-sport Coupé (F22) che però monta impianto frenante "base" (pinze grigie), mi è saltata in testa la scimmia di un piccolo upgrade: per l'uso che faccio (stradale, no pista) passare all'impianto M-sport (pinze blu per capirci), sia per questione estetica (l'auto è in colorazione blu Estoril, quindi le pinze blu ci starebbero molto bene) sia per questione performance (qualche "allungo" durante frenate in discesa scendendo dalle montagne). Ho però alcuni dubbi, e cercavo quindi qualche aiuto per fare chiarezza: - a quanto pare l'unico upgrade possibile post acquisto è l'M-Performance, quindi se volessi l'M-Sport dovrei andare di usato giusto? Devo cercare il kit completo (dischi, pinze, pompa, tubi, ...) o è possibile montare solo le pinze sui dischi originali? - volevo evitare M-Performance visto che ho letto di molti casi di fischi e rumori dati dai dischi forati/baffati, c'è davvero una grossa differenza tra i due impianti a livello di prestazioni/costi? (se ho capito bene cambiano solo i dischi, in quanto le pinze sono le stesse solo colorate diversamente) Ovviamente se avete info/suggerimenti/consigli in aggiunta a quanto chiesto, vi prego di riportare tutto, così approfitto per espandere la mia conoscenza sull'argomento. Grazie mille!