BMW Serie 2 Coupè - Upgrade impianto frenante: M-sport | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Upgrade impianto frenante: M-sport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Methavas, 26 Novembre 2024.

1. Methavas

Methavas Aspirante Pilota

34
    11
    3 Ottobre 2024
    Veneto
    Reputazione:
    0
    BMW 230i F22 LCI M-Sport Coupé
    Ciao a tutti, argomento: impianto frenante.
    Attualmente ho una 230i M-sport Coupé (F22) che però monta impianto frenante "base" (pinze grigie), mi è saltata in testa la scimmia di un piccolo upgrade: per l'uso che faccio (stradale, no pista) passare all'impianto M-sport (pinze blu per capirci), sia per questione estetica (l'auto è in colorazione blu Estoril, quindi le pinze blu ci starebbero molto bene) sia per questione performance (qualche "allungo" durante frenate in discesa scendendo dalle montagne).

Ho però alcuni dubbi, e cercavo quindi qualche aiuto per fare chiarezza:
    - a quanto pare l'unico upgrade possibile post acquisto è l'M-Performance, quindi se volessi l'M-Sport dovrei andare di usato giusto? Devo cercare il kit completo (dischi, pinze, pompa, tubi, ...) o è possibile montare solo le pinze sui dischi originali?
    - volevo evitare M-Performance visto che ho letto di molti casi di fischi e rumori dati dai dischi forati/baffati, c'è davvero una grossa differenza tra i due impianti a livello di prestazioni/costi? (se ho capito bene cambiano solo i dischi, in quanto le pinze sono le stesse solo colorate diversamente)

Ovviamente se avete info/suggerimenti/consigli in aggiunta a quanto chiesto, vi prego di riportare tutto, così approfitto per espandere la mia conoscenza sull'argomento.

Grazie mille!

2. wewwo

wewwo

22.905
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack

Condividi questa Pagina