Ciao, per curiosità se posso chiedere, visto che la macchina l'avevi individuata ed eri certo di prenderla, non potevi lasciare prima la caparra per bloccarla, invece di avere solo un accordo sulla parola? In quel modo avresti tolto (quasi) ogni possibilità di disattendere quell'accordo, no?
Hai ragione,ma ero d’accordo col venditore di portare 5000€ lunedi in quanto dovevo vendere la mia E92(non ero sicuro la ragazza la prendesse) Sono della vecchia scuola,la parola per me’ e’ come un debito
Quanto ti capisco, per me le strette di mano tante volte valgono più dei contratti firmati, ma purtroppo al mondo d'oggi non ci si può basare su questo tipo di fiducia. Peccato, mi dispiace davvero, spero tu trovi una degna e valida alternativa.
Sono come te,una stretta di mano ed uno sguardo occhi negli occhi sono ovvero erano le cose + vere Trovata una cabrio premium selection in un concessionario BMW dove lavora un mio contatto
se a me entra un cliente, piu volte poi, punto tutto su di lui e lo si capisce da come uno si pone...
Concordo totalmente Su google ho letto le recensioni di questa concessionaria e pare trattino da fessi i clienti nello stesso modo che han fatto con me…difatti ho messo anch’io il mio contributo
Ciao a tutti Riguardo a DKG stiamo parlando di un doppia frizione di cui cambio olio non da nessun Vantaggio-svantaggio nelle cambiate : Parliamo di circa 8.4kg di olio dedicato esclusivamente come scambiatore di calore. Le frizioni gli strappi il rumore a volte brusco e' legato spesso ai parametri di adattivita' delle doppie frizioni che in realta' e un bel pacco di frizioni (kiss point etc) Lato BMW le danno come eterne ma di fatto un ispezione a quel olio e coppa aiuta non poco a capire livelli usura del pacco frizioni che cmq si vedono anche da diagnosi. Su AS24 vedo un bel po di M4-M4 CP in triveneto per cui non credo sia un problema trovarne una usata .
Per il venditore non può essere la stessa cosa, perchè senza una caparra rischia di perdere la vendita, quindi mi dispiace sinceramente per te, ma non ci vedo nulla di strano, fossi stato nel venditore avrei fatto la stessa cosa.
Scusa ma mi ha detto:”la macchina e’ bloccata fin Lunedi” Quindi stanattina avrei portato la caparra in contanti
In linea puramente teorica e di principio hai pienamente ragione, ma in pratica un venditore che blocca un'auto senza una caparra, a mio avviso è un incapace e se fossi il proprietario di una concessionaria lo licenzierei in tronco.
Con un cliente non sicuro sono d’accordo con te,mai ho aspettato 2 settimane il ritiro dell’auto,sono andato a vederla e provarla a Pordenone,abbiamo definito i dettagli ed il preventivo…insomma era fatta
in linea di massima cabrio stessa auto ma dal peso molto piu elevato Le si percepiscono tanto le differenze di performance / consumi
e se la ragazza non avesse preso la tua gli avresti portato comunque 5000€ di caparra?... perchè se tu non glie li avessi portati lui avrebbe perso la vendita... quello che ha sbagliato è stato dirti che poteva tenertela bloccata anche senza caparra, quindi hai ragione ad incazzarti
La caparra poteva anche essere inferiore, ritengo...quando ho fermato la mia credo di aver mandato mille euro al venditore.
Concordo in pieno, è esattamente quello che volevo dire. La caparra deve richiederla il venditore e dovrebbe essere quel che basta per accettare il rischio (da ambo le parti) della mancata vendita.
Certamente che gliela portavo,avevo ancora un’aquirente per la mia(che pagava meno) Se mi diceva:”Michele senza caparra l’auto puo’ essere venduta” allora era un’altra musica Comunque ho trovato una cabrii Competition per meno soldi e Premium Selection,domani vado a vederla Mi spiegate cosa include e che requisiti deve avere una Premium Selection?
Prima me ne ha chiesto 5000 poi 2500… Prima mi ha detto Garanzia Premium Selection e poi non me la dava siccome l’auto andava per esportazione(Croazia,sempre EU)
Boh, io gli ho chiesto quanto gli servisse e lui mi ha risposto che sarebbero stati sufficienti mille euro. Forse pensava non non aver grandi richieste per quella che oggi è la mia macchina; o forse induco alla fiducia io... La prossima volta dai subito la caparra, se la macchina ti convince