Hai una bella pazienza. Per certi versi ti capisco perchè anni fa avevo una situazione simile con un'auto che usavo molto di rado e quelle poche volte che lo facevo usciva sempre qualche problemino, ma era talmente piacevole da guidare da impedirmi di liberarmene. Un giorno però sono apparse troppe spie in un colpo solo e li ho deciso di fare come il cow boy con l'amato cavallo che si azzoppa.
E' un giocattolo. Mi va bene tutto, finche' mi diverte. Comunque tutto regalato. Sia la pompa sia i tubi https://www.scuderiacarparts.com/part-finder/astonmartin/vantage/oe/156/804/25159 https://www.scuderiacarparts.com/part-finder/astonmartin/vantage/oe/156/804/25160
A tal proposito, oggi ho mosso il cassone dopo più di un mese di fermo: dopo circa un chilometro m'è apparso l'avviso che la funzionalità del radar anteriore è limitata. E' prpprio vero che tutto quello che non c'è non si può rompere.
Ma sulle inglesi si rompe anche quello che non c’è, tipo anomalia tetto apribile su un’auto che non ce l’ha
Mi ritengo fortunato perchè in 2 anni non m'ha dato problemi. Ora è il tempo di liberarsene, ma penso che la rimpiangerò.
guarda, per me sono bellissime e affascinantissime. però mentre potrei perdonare tutto ad un'auto della domenica (vedi anche la z3), non me la sentirei mai di prendere un ingenium 4 cilindri come auto da famiglia. Ogni tanto le guardo.. velar e pure il discovery con il culo asimmetrico 180 o 240 cv, bellissimi. poi mi faccio l'elenco di tutto quello che può andare (e spesso va) male e richiudo il cassetto per acquistarne una dovrei aver budget sufficiente da prenderne due, solo così potrei sentirmi spensierato
Mistero risolto: era stata l'auto a limitare preventivamente alcune funzionalità a causa del basso livello di carica della batteria.
Quindi alcune funzionalita' hanno ridotto il livello di carica della batteria e la carica ridotta ha limitato altre funzionalita'. Geniale
Sullo Sportage tale avviso appare quando le condizioni di visibilità sono davvero minime (nebbia o bomba d'acqua) in 26 mesi in mio possesso, mi è accaduto solo in due occasioni.
Stessa cosa capitatami con la Classe A: durante un acquazzone intenso è comparso il messaggio di limititato funzionamento del radar anteriore.
Era successa la stessa identica cosa anche sulla mia, lo scorso anno, quando di rientro da Stoccarda presi un volatile in Autobahn a più di 200 e mi spaccò completamente il policarbonato del faro Laser. Tra smontaggio, spedizione faro ad una ditta di Venezia, rimontaggio era stata ferma circa 1 mese e mezzo e quando la ripresi non erano più disponibili tutte le varie assistenze alla guida (per appunto per via del basso livello batteria) ed in più, a differenza tua, sulla mia persi pure qualche impostazione salvata (ad esempio lo Sport Individual aveva perso le mie configurazioni).
Sì, perché si era rotto esclusivamente il policarbonato (plastica), mentre il faro internamente e quindi nel suo funzionamento non aveva subito alcun tipo di rottura. Ma in BMW ovviamente non mi cambiavano il solo policarbonato, ma direttamente tutto il faro Laser per un importo di circa 3200 €. Mentre con questa ditta di Venezia, specializzata in sostituzione dei policarbonati con 1 anno di garanzia sul lavoro, me la sono cavata complessivamente con poco meno di 500 € (300 per la riparazione/spedizione + 200 al carrozziere per lo smontaggio/rimontaggio). Come tempo me lo ha fatto perdere soprattutto il carrozziere, che non mi trovava mai posto per rimontare il tutto. Quindi ho "provato" a fare questo tentativo ed alla fine è andata bene, altrimenti avrei cambiato il faro in BMW (unica ipotesi che non ho mai valutato è stata quella di comprarne uno "usato", perché non era certa la provenienza e quindi per come sono fatto non volevo assolutamente che magari era di qualche povero cristiano al quale avevano rubato i fari). Queste le foto del danno: Questa post riparazione: Buona serata e mi scuso per l'OT.
Ritirata Penny. Alla fine sarebbe potuto andare peggio. Era solo un tubo che porta l'olio ai pistoncini della capotte che perdeva. Un millino di fattura e via. E me l'hanno anche lavata!
La mia auto vede la stessa quantita' d'acqua di quella di uno appassionato. Solo che nel mio caso e' pioggia.