Premessa: e46 320D Toruring 150cv 2002 126.000km cambio automatico tutti tagliandi BMW originali dunque.. stasera tornando a casa mi succede questo: vel costante ca 60kmh, 1.9 giri la macchina andava perfetta quando ad un certo punto i giri, con una frequenza costante, passano da 1.9 a 2.1 su e giù e mano mano che andava lo faceva sempre, senza smettere. Ovviamente il mio piede sull'accelleratore era immobile. qualcuno ha mai avuto questa anomalia, se di anomilia si tratta? per il resto la macchina va bene a parte la vibrazione segnalata qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=116880&page=14 oggi a 160kmh andava ferma come inchiodat, salda e solida come sempre, i problemi si manifestano a basse velocità. il 15 vado a cambiare i silentblock e i bracci, vorrei ancche cambiare i supporti motore, e i suporti cambio, magari la vibrazione è causata proprio da quello. Inoltre e ne approfitto per chiederlo qui, qualcuno sa a roma chi mi può togliere le lamelle? grasssie!!
certo é strano,potrebbe essere un problema di frizione??se però non sentivi salire di giri il motore magari é solo un problema al cruscotto....avevo una golf che segnava i 220 da ferma!!!
disturbo del campo magnetico?prova ad appoggiare il cellulare sul cruscotto comandi e vedrai le lancette del contagiri/contakm impazzire....certo questo se nn è un problema meccanico!
beh la macchina però accellerava e decellerava.. sto pensando di far aggiornare la centralina del cambio.
se e' un problema meccanico, guarda debimetro (molto probabile) o prova a far pulire il corpo farfallato, specialmente se hai percorso strade molto polverose
ho in programma una sosta dal meccanico prima di natale... quanot può costare camb iare il debimetro?
se lo compri originale nn scendi sotto i 300€....il mio consiglio e' un rigenerato o se guardi su ebay ci sono i bosch credo piu o meno alla metà