Vorrei fare qualche leggero ritocco all'estetica della mia E36 che vedete in foto: Per cominciare, cerchi da 17" a 5 razze con ET 35 e gomme 235/40/17. Che ne dite se ci butto sotto questo insolito modello? Visto che ora ho la misura 225/50/R16 e quindi con la nuova misura 235/40/R17 aumenterà lo spazio passaruota, esistono delle molle sportive leggermente più basse, tipo di 1,5/2 cm?? Grazie:wink:
intanto ciao e benvenuto, e complimenti per il gioiellino premessa: a quell'auto fagli veramente il minimo indispensabile, è gia troppo bella così, oltretutto è un edizione numerata quindi non pastrocciarla... detto questo, l'elenco massimo di modifiche che potresti fare per renderla ancora più bella sono: - specchietti M3 - cerchi da 17" - scarico come cerchi quelli che hai messo tu non sono male, anche se io ci vedrei meglio qualcosa tipo questi: come scarico, un terminale doppia uscita magari, o classica o dtm per l'assetto tu dovresti gia montare l'assetto M se mi ricordo bene (ovvero 1,5cm più basse delle E36 comuni), se volessi abbassarla ulteriormente le possibilità sono infinite... come molle comunque le migliori sono H&R e Eibach
ragazzo mio, hai un rarissimo 318is racing...quindi mantienila perfettamente integra e non vendere eventuali pezzi originali. un giorno varra' qualcosa. per i cerchi sbattici su gli originali m3 oppure quelli segnati da luca318, oppure come quelli di nicole320, li vedi dalla sua firma. 4 eibach e morta li. vedi di non deturpare un auto così rara, soprattutto se e' ancora in buone condizioni e con km accettabili
Beh ragazzi, ho scritto "ritocco" ... non intendo deturparla ci mancherebbe, è già accattivante così :wink: L'auto ha 86000km soltanto. Vedrò di seguire un po' di consigli vostri, utilissimi di certo :wink:
Io credo che se segui i consigli che ti ha dato luca,l'auto acquista quel giusto grado di cattività,senza esagerare!
STRAQUOTO!!! i primi cerchi sono stupendi e introvabili in Italia... in ogni caso mettici dei cerchi a canale rovesciato, e con ET un po più di 35, imho 35 è ancora poco! l'assetto fallo dopo aver messo i cerchi, perchè secondo me bastano quelli dato che hai già l'assetto sportivo della casa!:wink: lo scarico, per far fede al nome "racing" lo metterei doppio DTM, con un catalizzatore metallico e un filtro a pannello per dargli il giusto sound. per l'estetica mancano effettivamente solo gli specchi ///M! comunque ha 86k km, praticamente è in rodaggio, se la curi come si deve ti dura una vita!!! complimenti, ottima car...
un mio amico ha la stessa auto con lo stesso colore, abbiamo aggiunto in più cerchi M, specchi M, scarico supersprint doppio da 76 ed ora ci sta facendo qualcosa sotto il cofano. non rovinarla
Avrei trovato dei cerchi carini ma con ET30, e montandoci le 235/40/17 credo di uscire fuori dalla carrozzeria... o no? Comunque vero, anche gli specchietti M3 sono da mettere, ma farò tutto con calma:wink:
che canale hanno quei cerchi? fuori dalla carrozzeria sicuramente no, al max dovrai ribattere un po il passaruota dietro per evitare che tocchi quando s'accuccia un po.. però come effetto estetico sarebbero davvero gran cosa
esatto...io ora vado in giro con 8j ET38+5mm di distanziali e non mi tocca in nessuna occasione! io vorrei provare addirittura a mettere degli ET20, secondo me ribattendo i parafanghi poi starebbero da dio!!! non ho modo di provare purtroppo...
Nicol che gomme hai tu?perchè io con le falken che hanno quel bordino salvacerchio toccavo e non poco forse è il bordino che si piglia altro spazio diciamo un 5 millimetri e quindi toccava!quindi come se avessi et30!
Quindi hai le 235 con cerchi da 17 e canale 8J? Ma con quale ET e che misura di distanziali? Puoi postare una foto gentilmente?? Grazie:wink: