BMW X1 U11 - Prese USB-C | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Prese USB-C

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Ciuffols, 26 Aprile 2024.

1. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Anche io ascoltavo brani in FLAC oltre a MP3 sulla BMW precedente ma la chiavetta la lasciavo fissa collegata dentro allo scomparto del tunnel centrale, non si vedeva dall'esterno perchè era collegata con un cavetto a L (ad angolo retto) quindi non ingombrava e non dava fastidio alle cose che riponevo in quel scomparto. Bastava selezionare la directory sul display dell'auto e la cartella che mi interessava ascoltare e sul display stesso mi apparivano tutte le informazioni (TAG) di quel brano incluso l'immagine della copertina . Più comodo di così...

2. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Senza bisogno di collegare il tel via cavo alle porte USB-C dell'auto, è sufficiente collegarlo in WiFi ed è possibile ascoltare la musica personale caricata sullo smartphone. Ma il display del tel non è in mirroring pertanto non è possibile il touch sul display dell'auto. Inoltre non si può maneggiare il telefono in auto pena multe molto salate. Son costretto a usare il supporto per cruscotto o parabrezza per usare il cell... come dire tornare indietro di 20 anni fa!!!

3. baccio

baccio Secondo Pilota

570
    47
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Su iphone ho risolto con l'applicazione flacbox, tramite apple car play posso navigare nelle varie cartelle che ho creato nel telefono tramite lo schermo dell'auto e posso cambiare brani con i pulsanti sul volante.

4. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Flacbox è un app da installare sull'iPhone come lettore musicale ma non fa il mirroring sullo schermo dell'auto. Io sto cercando un sistema per ottenere la duplicazione dello schermo e avere il touch direttamente sul display dell'auto con Android. Sono contento che tu sia riuscito, evidentemente il car play lo fa di default.

5. Texb

Texb Aspirante Pilota

33
    7
    23 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    164.192
    BMW X1 U11 23i MSport
    Domanda stupida (forse), ovviamente immagino non ci sia traccia di un qualsivoglia storage su ID9 dove poter poter "appoggiare" eventuale musica in formato Mp3..

6. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.799
    21.900
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.743
    Bmw F31 320 touring
    non credo sia una domanda stupida, ma probabilmente un pò sognatrice si

7. Texb

Texb Aspirante Pilota

33
    7
    23 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    164.192
    BMW X1 U11 23i MSport
    Spettacolo..
    Rimedierò con lo smartphone in caso di necessità.
    Rompe un po' ma ci sono cose peggiori.

8. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.799
    21.900
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.743
    Bmw F31 320 touring
    poi può essere che io non conoscendo la vettura abbia detto una cavolata, ma conoscendo un pò bmw e le sue politiche, certe cose non sono "regali" standard

9. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Domanda per nulla stupida e nemmeno sognatrice:
    Chi ha acquistato il pacchetto "Innovation" ha incluso il pacchetto "Live Cockpit Professional" con il quale, a partire da questa versione del Sistema Operativo 9, ha la possibilità di registrare del video dalla telecamera anteriore dell'auto. Il sistema è accessibile dall'icona "registra video" sullo schermo dell'auto che una volta premuto manualmente (credo con un paio di passaggi) registra quello che si vede davanti all'auto e lo memorizza nell'icona "video" sempre sul display in quanto il sistema è dotato di una memoria interna che rimane a disposizione sino a quando non viene cancellata. Inoltre la registrazione è normalmente abilitata in automatico in caso d'incidente con temporizzazioni impostabili dall'utente incluso tempi di pre e post registrazione video. (l'utente può anche escludere se vuole la registrazione automatica)
    Pertanto il S.O. è dotato di memoria interna ma abilitata solo a questa funzione appena descritta e non ho trovato nessun modo per accedervi dall'esterno o con il telefono per trasferire dati o quant'altro.

10. wewwo

wewwo

24.740
    4.150
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Cerchiamo di rimanere sul titolo del thread senza divagare in altre funzionalità, nel caso utilizzare discussioni adeguate, grazie

11. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Mi scuso per la divagazione al tema iniziale ma se la funzione sopra da me descritta venisse veicolata attraverso la porta USB-C e registrata su chiavetta o device esterno, sarebbe tanta "manna"

A wewwo piace questo elemento.
  12. Canvas

Canvas Aspirante Pilota

33
    11
    11 Agosto 2024
    Pistoia
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive20d MSport Pro
    Mi dava parecchio fastidio la mancanza della presa USB per mettere una pendrive con la musica, come ho avuto sulle auto negli ultimi 20 anni, però devo dire che avendo messo la musica sullo smartphone e dopo aver configurato come si deve Samsung Music con le giuste cartelle per la musica, escludendo quelle con i suoni del telefono, devo dire che mi ci trovo bene.
    L'unico pensiero fastidioso che mi rimane è che alla fine ci sono ben 4 USB-c solo per ricarica più il punto di ricarica wireless, direi che sono troppi 5 punti di ricarica su una sola auto.

13. Texb

Texb Aspirante Pilota

33
    7
    23 Settembre 2024
    Torino
    Reputazione:
    164.192
    BMW X1 U11 23i MSport
    Mah, magari possono anche non essere troppi i punti di ricarica, ma sono nettamente troppo pochi quelli che permettono lo scambio dati a mio avviso (considerando che sono ZERO).. Potrebbe anche trattarsi di una questione di "Sicurezza" (informatica) del veicolo viste le sempre maggiori integrazioni SW che si hanno a bordo. un punto di accesso "fisico" su standard USB-C potrebbe esporre il veicolo a manomissioni.
    Se non erro ci sono già studi in tal senso che daranno le opportune valutazioni alle auto in futuro su questi temi.

14. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.788
    23.569
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dubito ci possano essere rischi tramite le porte USB.

La rete dati della macchina è di tipo CAN BUS e viaggia su cavi che talvolta sono accessibili direttamente dall'esterno del veicolo: famosi i furti di Stelvio rimovendo la copertura del radar anteriore o quelli di un'auto giappenese nella quale entravano da uno dei passaruota anteriori.

Saliti a bordo avrebbero accesso alla porta OBD, che è decisamente molto più "pericolosa" delle porte USB.

15. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

135
    23
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Ma vi sembra possibile che con le versioni 2025 stia tornado la connessione dati sulle porte usb?
    vi linko dei filmati e se guardate bene sembra tornato il simbolo della connessione dati addirittura su entrambe le prese

16. Canvas

Canvas Aspirante Pilota

33
    11
    11 Agosto 2024
    Pistoia
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive20d MSport Pro
    Il video è stato postato il 10 agosto quindi l'auto è stata costruita prima, forse a luglio, non è relativa a nuove vetture. La mia auto è stata costruita ad agosto e non ha usb-c dati.

17. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

135
    23
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    altro video di qualche giorno fa:
    youtube.com/watch?v=sqQMVTVC1eo

guarda a 4:07

18. Canvas

Canvas Aspirante Pilota

33
    11
    11 Agosto 2024
    Pistoia
    Reputazione:
    0
    X1 sDrive20d MSport Pro
    Comincio ad apprezzare sempre di più l'ascolto dei brani tramite il wifi del telefono. Prima di salire in auto scelgo su Samsung Music il brano con cui voglio partire e mi piace molto come opzione.

19. Bludelfino

Bludelfino Kartista

97
    100
    15 Febbraio 2021
    Genova
    Reputazione:
    59.113.460
    X2 M35i XDrive
    Con l'esclusione della trasmissione dati via USB, anche io fruisco della trasmissione Wi-Fi ascoltando i brani che ho memorizzato sul telefono. In attesa di riuscire a ottenere un screen-mirror per il momento mi accontento.

20. dada989

dada989 Aspirante Pilota

2
    1
    13 Settembre 2024
    massa
    Reputazione:
    0
    x1 u11 xdrive 23i Msport
    Salve, io da Agosto 2024, che mi facevola stessa domanda, poichè sia io che mio fratello abbiamo comprato nello stesso momento lo stesso modello x1 u11 con pochissime differenze negli optional inseriti, e lui ha la usb con i dati, anche il simbolino sopra è diverso dalla mia. Ho provato a chiamare BMW per capire come mai di questa differenza, poichè non si sa quale sia l'optional che ti fa avere questa usb, mi hanno detto di rivolgermi alla mia concesisonaria poichè solo loro possono vedere se le dotazioni della mia auto, per cpaire se c'è stato un errore o meno. Io vorrei capire come fa il servizio clienti BMW a saperti dire tante cose sulla vettura ma non questi dettagli. Purtroppo a causa del mio lavoro non ho tempo di passare a fare questo controllo, ma ritengo assurdo che l'unico modo per interagire con la macchina è android auto wifi, che tra l'altro è più le volte che non mi funziona che quelle che funziona, anche li mi hanno detto che è un problema comune, di avere pazienza (4 mesi che non funziona bene).
    Trovo che l'usb per la musica oramai dovrebbe essere di serie, dato che hanno tolto il lettore cd nelle auto, e dato che sarebbe anche l'unico modo per scaricare le registrazioni video che l'auto fa.

Condividi questa Pagina