BMW Serie 1 F20/F21 - Mi presento! | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Mi presento!

Discussion in 'Mi presento.... io e la mia BMW' started by FatPiNi, Nov 3, 2024.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. FatPiNi

FatPiNi Aspirante Pilota

13
    3
    Nov 3, 2024
    Sciacca (AG)
    BMW 1 series F20 116d (2016)
    Buon pomeriggio a tutti!
    Mi presento, sono Ignazio ed ho acquistato a fine ottobre 2024 la mia prima BMW, una serie 1 116d F20 del 2016.
    Sono qui per cercare consigli ed ho sempre pensato che i forum aiutino tanto da questo punto di vista, sono cresciuto nell'era dei forum e non ne potrei fare a meno quando sono alla ricerca di aiuto, di consigli sulla manutenzione, anche solo per chiaccherare e condividere la passione per un oggetto/argomento.

Ci si vede in giro!

nivola and wewwo like this.
  2. wewwo

wewwo

25,012
    4,198
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

FatPiNi likes this.
  3. FatPiNi

FatPiNi Aspirante Pilota

13
    3
    Nov 3, 2024
    Sciacca (AG)
    BMW 1 series F20 116d (2016)
    Ne approfitto per non intasare il forum, anche se probabilmente avrò meno visibilità.
    Mi aiutate a capire che cacchio di allestimento ho?! :biggrin:
    È la mia prima BMW e non mi ero mai informato prima .
    Allora, la mia è una 116D LCI essendo la versione restyling ma non ha il quadro strumenti "digitale" della LCI II. Sono abbastanza sicuro sia una efficient dynamics in quanto ha i cerchi "a turbina" (mi sembra di aver letto cosi:biggrin:) unici per questo allestimento e l'unica misura di gomme nel libretto (205/55 r16) ma quello che mi fa dubitare è che, da quanto leggo, la versione ED dovrebbe partire in automatico in eco pro (la mia non lo fa) ed ha il cambio automatico la mia, mentre leggevo che non era un optional installabile nella ED.
    Vi allego delle foto così mi potete aiutare
    Io penso sia una Efficient dynamics business.[​IMG] https://ibb.co/WkcWx86
    https://ibb.co/Cwbb7nD
    Non sono riuscito a fare visualizzare le immagini sul forum direttamente, scusate
    Edit: dimenticavo, immatricolata luglio 2016

Last edited: Nov 13, 2024
  4. wewwo

wewwo

25,012
    4,198
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-serie-1-f20-f21.158/
    Ti suggerisco di utilizzare la la funzione "Cerca" presente sul forum, inoltre, per sapere allestimento vettura con il VIN hai tutte le informazioni e caratteristiche della tua auto.

Last edited: Nov 13, 2024
    FatPiNi likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page