Eccomi con l'aggiornamento. Chiamo BMW, dicendo che ho ricevuto una raccomandata che mi dice che la mia vettura è oggetto di richiamo e che mi invita a prendere appuntamento in concessionaria per un intervento. La signora dall'altra parte del telefono mi dice che, se ho un tagliando da fare a breve, possiamo fare tutto in occasione del tagliando. Quindi io chiedo in cosa consiste l'intervento e lei mi risponde che si tratta di un semplice controllo, a valle del quale viene richiesta la firma di un'informativa. Alché io rispondo che non sarei andato in concessionaria per non fare nessun intervento e firmare una liberatoria con cui mi assumo delle responsabilità in caso di guasto all'impianto frenante. Anzi, sarei andato in concessionaria solo a fronte della possibilità di effettuare un intervento risolutivo in via definitiva del problema e che semmai avrebbe dovuto essere BMW a firmare un documento in cui si attesta che la mia vettura non ha problemi. La sua risposta: "Ha perfettamente ragione, chiedo scusa, non occorre che passi in concessionaria" Quindi, 'sta benedetta soluzione, esiste o non esiste?
Condivido la mia esperienza negativa col richiamo in concessionaria... Consegnata la macchina il 28 ottobre, mi danno la macchina sostitutiva e mi dicono che in un paio di giorni mi chiameranno per la riconsegna. Giovedì 31 mi chiamano dicendo che ci son stati dei problemi di configurazione del nuovo kit frenante che hanno dovuto sostituire (sia parte idraulica che centralina). Lunedì mi richiamano dicendo che purtroppo il kit non era compatibile e che han dovuto farsene spedire un altro da Monaco! Morale ad oggi 12 novembre la macchina è ancora ferma in officina con il cofano aperto (lo vedo dall'app!). Mi domando: ma non ne avevano altri kit in concessionaria, dato che stanno richiamando parecchie macchine??? La scusa del kit incompatibile non mi convince per niente! Macchina di gennaio 2024...tornerà come nuova?
Fossi in te mi augurerei che non riescano più a ripararla e per scusarsi te ne offrano un'altra, nuova di zecca.
Perdona le domande, l'intervento di sostituzione del "kit frenante", esattamente, in cosa consiste? Questo intervento nasce dal fatto che sulla tua vettura si è verificato un problema effettivo? Se no, lo hai concordato a seguito della ricezione di avviso tramite raccomandata? Grazie in anticipo per le delucidazioni!
Arieccomi..il gioco delle tre carte continua... ennesimo cambio di programma! la concessionaria mi ha richiamato ieri, dopo ulteriore verifica anche il pezzo sostituito in settembre è da "risostituire" e siamo (solo) a due in 8 mesi di vita........... "ai posteri l'ardua sentenza"
Ergo.... non hanno una soluzione definitiva. Curioso però che a te continuino a sostituire qualcosa e alla maggior parte degli altri nemmeno ci provino.
Buonasera a tutti. Settimana scorsa ordino una X1 20d Msport, ed oggi leggo questo. Beh che dire, sono fortune! a questo punto sono un pò perplesso su cosa devo fare. Secondo voi ci sono i presupposti per disdire l'ordine? Ho dato una caparra di 1000€.
Gentile utente @digitalboy , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Dai commenti che si leggono qui sul forum, tra i possessori di X1 U11, di problemi realmente verificatisi ne abbiamo contati pochi, fortunatamente. Forse 2 o 3. Certo è che il potenziale problema esiste. Che dire, a disdire l'ordine sei sempre in tempo, al massimo ci potrai rimettere la caparra.
Il venditore mi ha assicurato, certo solo a parole, che le macchine di nuova produzione (da dopo l'estate) non sono oggetto di alcun richiamo; spero che ciò non voglia dire che hanno installato nativamente il software di "anomalia predittivo".
Ormai neanche le vecchie sono soggette a richiamo, ti sostituiscono l'impianto solo se si verifica il malfunzionamento... Per BMW è sufficiente il sw di diagnosi, anche se "nel caso che l'anomalia si verifichi, sarebbe necessario aumentare la forza di azionamento richiesta per frenare" Io sono molto deluso e anche inc....to, per questo trattamento, non certo da marchio Premium...