Com'era quella norma però? Se il noleggio estero non ha una stabile in Italia, mi pare sia comunque possibile usufruirne
Ma visto che non si pagherebbe nemmeno bollo e superbollo come mai al nord non vedo macchinoni targati Polonia? Siamo troppo indietro....
Art. 93 della legge 132 del 2018 Comunque tutto riportato in questo estratto: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/all_3_scheda_veicoli_stranieri.pdf
Ma è esattamente quello di cui parlavo. Se la società non ha una stabile organizzazione in Italia e ci sono i documenti a posto, è tutto legale. @rich20 ne sa di più
Sembrano le mura aureliane: se trovi il punto in cui la (futura) linea C passa vicino alle mura aureliane dovresti anche trovare il punto in cui è stata scattata P.S. Dovrebbe essere Piazzale Metronio
Vero, da queste parti soprattutto Slovacchia, anche se ad occhio direi che son sempre di meno. Di targhe Bulgare o Polacche invece zero.
L'unico che conosco che viaggia con una GL55 AMG con targa slovacca possiede anche delle aziende da quelle parti, quindi non posso escludere che abbia fatto tutto in loco, senza passare per un'agenzia di pratiche. Altrimenti ho un vicino di casa che fino a poco tempo fa aveva una RS6 con targa slovacca, ma ora è passato alla targa italiana: non so dire se sia la stessa auto o se l'abbia cambiata con un'altra RS6, questa volta immatricolata in Italia. Notavo, semmai, che tutte le auto aziendali (per lo più Audi) in Lamborghini hanno targa tedesca, nonostante la maggior parte di esse siano assegnate a dipendenti italiani. In quel caso non dovrebbe valere il fatto che il locatore (Audi Financial Services) ha strutture anche in Italia?
però è più figa una supercar con targa tedesca. molti la noleggiano anche a lungotermine da società tedesche, no superbollo, assicurazione con costi dimezzati, no segnalazione crif, possibilità di targa personalizzata.
Posso dire che mi viene un po' da ridere... Parlate di persone che hanno macchine da 200 sacchi, e poi fanno magheggi magari anche illegali, per risparmiare 500/1000€ all'anno...? Mi senbrano dei gran pidocchi, che camminano su parrucche in stile Luigi XIV, ma sempre pidocchi restano... Solo io trovo la cosa ridicola?
il risparmio é ben piú di 500/1000 euro all'anno....soprattutto se si parla di eludere bolli e superbolli su auto da 400/500/600cv. Poi magari nemmeno vogliono essere visibili all'Agenzia delle Entrate soprattutto se giá evadono le tasse.
Fossero anche 5000.... Se ti permetti una Lamborghini, non credo che possano essere un gran problema... Se lo è, allora sono: sono pidocchi...
Se (in Italia) dichiari un reddito di 5.000€ e vuoi girare in Lamborghini probabilmente in quel modo riesci a farlo.