Serbatoio AD-Blue 100% pieno Comunque mentre arrivavo a casa c’era mio papà fuori e gli ho fatto notare sta cosa, ha provato a mettersi di fianco e mentre facevo le solite manovre mi ha detto che il rumore si sente anche esternamente, sempre il toc nella zona ruota posteriore. A lui sembrava quasi qualcosa che ballasse tipo freni o altro, quindi il mistero si infittisce…
Oppure bho, il terminale che balla? Non so cosa ci possa esser sotto l’auto di “mobile” che possa “cioccare”…
@albgnn lamentava il problema di una pinza bloccata al posteriore ma non ricordo se gli provocava rumore
Il rumore , anche secondo me, è quasi da ricercarsi nel comparto freni, e mi spiego meglio: non ho mai avuto auto automatiche e sopratutto con auto hold, noto che la bmw tende sempre a bloccare e a dare un colpetto perchè l'auto hold blocca i freni nel fermarsi, e "forza" anche un attimino la ripartenza (sembra che nel primo istante in cui si acceleri, l'auto resti frenata per poi sbloccarsi"). E questo fatto a volte crea dei rumorini che avverto quando faccio le prove di frenata e ripartenza che generano il rumore. Non mi spiego però perchè mio padre sentisse il rumore anche da fuori nella zona posteriore dell'auto.
Niente, come sempre non faceva il rumore quando l'abbiamo provata! Anche lui ipotizzava un rumore di pastiglie che si muovono leggermente e l'Auto-hold che aggancia e sgancia. Però, non sentendolo il capo officina, non sapeva dirmi bene... BUON NATALE A TUTTI!
Comunque ragazzi ho notato chiaramente una cosa: a pieno fatto e fino all'70/80% di pieno l'auto, quando freno e ri-accelero e in manovra fa sentire tantissimo il gasolio nel serbatoio...si sente proprio distintamente il liquido che si muove. Appena l'autonomia scende al di sotto il rumore sparisce...strano ma è proprio evidentissimo e si vede che si manifesta e sente in abitacolo quando l'auto ha il pieno.
Non ti preoccupare basta che apri il portellone. Sul fondo del bagagliaio c'è un registro sul lato sinistro e uno su quello destro. Sembrano due cilindri di plastica. Basta che li ruoti in senso antiorario fino a quando il portellone non ha piu gioco. È molto semplice. I cilindretti hanno delle tacche. Comincia con ruotare in senso antiorario di due tacche e poi provi.
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