Tu poi invitarmi anche a ballare pero' si, stai mischiando mele con pere. Ora il link della GT3 cosa c'entra con la targa GTS?
La mia era solamente una constatazione, non una comparazione. Ho trovato solamente strano che una Targa abbia 31 cv in più della GT3.
A me pare strano voler anche solo avvicinare un 3.5 turbo ibrido (a prescindere dalla forma della carrozzeria) ad un 4.0 aspirato endotermico puro.
GT2 RS by Manhart. Kit estetico, sospensioni e impianto frenante ottimizzati, potenza che può raggiungere i 900 cavalli.
Queste è la serie 991, la vecchia. La Gt2 Rs serie 992 non la hanno ancora fatta, presumibilmente la faranno nei prossimi anni.
Capisco, credevo che essendo la versione MANHART fosse già il modello 991 e avessero lasciato gli interni in quel modo, un pochino retrò con il quadro strumenti separati e circolari.
E' incredibile come quest'auto riesce sempre a catalizzare l'attenzione di noi appassionati, rinnovando continuamente il nostro interesse per questa icona di stile, eleganza e sportività oltre il tempo e le mode.
Sto pensando seriamente di realizzare il mio sogno e prendere quest’auto. Ne ho vista una di recente ad un raduno e c’erano anche auto più moderne, veloci e prestazionali, come la 599, la 550 Maranello o la 997 GT3, ma poi quando passavano vicino a lei scomparivano.
Faresti solo bene! Pero' scarterei quelle a prezzo (diciamo tra i 130k e i 160k) e mi butterei su quelle attorno ai 200k. I costi di ripristino sono decisamente alti. E tante, troppe, sono davvero paticciate.
Gli sto dietro da parecchio tempo alla 930, anche solo per pura passione. Come dici giustamente tu ce ne sono tante pasticciate o elaborate. Il vero problema è che ce ne sono anche tantissime incidentate (questo mi è stato detto ad un centro Porsche), magari incidenti risalenti agli anni ‘80 di cui non trovi traccia con Carfax. E quindi bisogna farsi assistere nell’acquisto da qualcuno veramente competente. Riguardo la questione prezzo, le 3.0 prima serie sono molto rare stanno alla cifra che dici tu; per le 3.3 si spende qualcosa di meno. Sono macchine comunque molto solide, con zero elettronica (giusto quelle dall’86 all’89 hanno la Motronic) e il motore Mezger è un mulo, naturalmente a patto che la manutenzione sia documentata ed eseguita correttamente.
Per non parlare delle frankenstein con cambi non dico neanche i suoi, ma neanche non coevi/per mercati che avevano anche rapporti diversi - pero' non so se questo valesse anche per le turbo. Dovessi/potessi scegliere mirerei ad una delle ultime che gia' montavano il G50. Ah a titolo informativo, nella mia ben piu' economica 964, per cambiare un tubo del raffreddamento che trasudava olio e una delle due guarnizioni da 10 cm tra il cofano motore, la base del parabrezza e del pannello passaruota ho speso non ricordo se 5.000 eur o 6.000 eur piu' iva.
La macchina va vista e rivista molto bene, in modo attento e con calma, possibilmente scrutata attentamente anche da sotto. Molti vendono non solamente perchè si sono stufati o chissà per quale strana motivazione personale, ma perchè certi costi di riparazione sono alquanto proibitivi. E secondo me, queste ispezioni accurate, possono permettere un certo margine di trattativa.