BMW Serie 1 F20/F21 - Consulenza assetto | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consulenza assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da triton, 29 Dicembre 2012.

  1. Eliseo78

    Eliseo78 Aspirante Pilota

    31
    1
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw318tds compact e36
    Buongiorno
    Scusate se ho aperto una nuova discussione avevo visto questa , ma visto che risaliva al 2013 non sapevo se dopo il restyling del 2015 fosse cambiato qualcosa.
     
  2. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    salve a tuttti

    prima discussione del 2025



    sapreste indicarmi qualche bell'assetto regolabile? puntavo al blisten b14
    voi che cosa montate e le alternative?

    stavo valutando anche gli ap.

    se sapreste anche qualche sito che li abbia scontati o non a 1300euro, oppure sarebbe ottimo il b16 ma usato visto il prezzo proibitivo per me nuovo.


    serie 1 f21 120d 2018 lci m sport
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Il lunedì è la giornata ideale su Autodoc (sempre e comunque da app), B14 1147 euro, c'è solo il 20% di sconto rispetto ad altri prodotti (41-42% su B8, 48% su molle H&R fino a oltre 60% su altri accessori come tergicristalli). Stacci dietro e fai ricerche sul web per fare confronti. Con poco più di 500 euro oggi prendi B8 con molle H&R (non ho guardato per le Eibach prokit), se non lo vuoi a ghiera per forza. B16 lascerei perdere visto il costo e poi lo devi mettere per forza sul banco e controllare e ritarare le varie regolazioni per fare una cosa fatta bene. Oppure sempre restando sulla ghiera c'è il KW del quale mi hanno parlato molto bene. Io comunque ho il B14. 8ea97bc7-d6ea-4df5-be6a-dbad2bfdac4d.jpeg IMG_6215.jpeg IMG_6214.jpeg
     
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  4. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    come ti trovi, sei sceso molto? durezza è una pietra? vale la pena il 14 come mi sono prefissato quindi?
    il b16 è più che altro per la regolazione in durezza e tutto il resto che mi farebbe molto comodo

    a ghiera ci sono gli ap da 700 euro che come livello non saprei se sono tanto peggiori del 14 blisten
     
  5. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    stavo anche tenendo d'occhio
    Eibach Pro-Street S

    che si aggira comunque sui 1200 1300

    prossima modifica sicuro tubi freni e olio ....
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Mi trovo molto bene, soprattutto rispetto allo scandaloso assetto stock. Non è affatto una pietra, anzi. Una pietra, anzi, delle pietre erano le Bridgestone RFT S001 di serie. Ed è stato anche leggermente ritoccato in comprensione ed estensione su banco. Per quanto riguarda le altezze ti posso mettere una foto per giudicare, premesso che non mi piacciono le ruote incastonate fra i parafanghi oltre a perdere di versatilità nell'uso comune con assetti troppo bassi fra rampe, dossi, dislivelli ecc... IMG_4063.jpeg
     
  7. wewwo

    wewwo

    24.845
    4.160
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già in essere stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca", grazie
     
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  8. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    ho trovato il
    Assetto ghiera Eibach Pro-Street multi
    ad un prezzo ok. speriamo bene. io monterò 19 e mi piace molto che sia bassa ma bassa... ovviamente devo tener conto di dossi e stradina di casa un pò di meeh....

    comunque un top di gamma

    *presi*

    devo poi capire con i 19 che monterò come son messo con l'etavete idee sul miglior compromesso per non uscire fuori troppo?
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2025
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.297
    3.599
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    i cerchi da 19" Bmw originali non escono per nulla!!!:-F:-F
     
  10. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    opto per dei
    8.5j\9.5j et 35\40 doppia misura 225 \245


    leggo siano originali
    7.5Jx19 ET45
    8Jx19 ET52

    forse esce un pò?!?
     
  11. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    buonasera, vorrei avere delle informazioni. ho preso l'assetto Eibach Pro-Street multi

    vorrei prendere anche le piastre camber. non so quali vadano bene e le differenze.

    la mia essendo trazione posteriore ho letto che il discorso è differente per le 4wd,
    qualcuno può orientarmi?

    stavo pensando di prendere sia le piastre anteriori che le posteriori.

    avete delle info a riguardo?
    quali sono le migliori e\o buone?

    ho visto le powerflex per l'anteriore, che sono regolabili (0.5+-), ma anche li non capisco quale possano andare bene per il mio modello

    sul sito in tedesco non riesco bene a capire quali siano le adatte.
    qualche riscontro sarebbe molto utile.

    stavo anche vedendo le millway.
    vi ringrazio
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Millway, però costicchiano. Chiedi conferma a loro con numero di telaio e magari scegli quelle stradali che fanno meno baccano.
    IMG_2117.jpeg IMG_1239.jpeg
     
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  13. Son89

    Son89 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Gennaio 2025
    Alba
    Reputazione:
    0
    120d Lci f21 *2018*
    ti ringrazio per la risposta, c'è molta differenza fra sportive e stradali oltre che il baccano? (prezzo a parte)

    potrebbe essere una soluzione prima di prendere un camber plate del genere provare con i powerflex?

    contando che vorrei sia fare front e rear,
    ci sono alternative valide non cinesate, ma valide che non costano mezzo rene?
    i millway ho notato vedendo recensioni e video che siano il compromesso migliore se si parla di qualità e resa, però visto il prezzo, stavo pensando di mettere inizialmente dei powerflex,ma non trovo come chiedere conferma, anche perchè non vorrei incappare nel ordinare un oggetto errato.
    (mi sono letto un pò le recensite nel forum) specie della estorilla del"ilguru77" discussioni più vecchie,
    magari oggi come oggi con più informazioni a riguardo avete delle alternative che avete provato da suggerire?

    vi ringrazio
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.472
    1.422
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Dovresti chiedere a @timis

    Certamente, poi se non ti dovesse bastare...

    Questi sono giusti, li ho montati anche io: IMG_1685.png
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Tra piastre camber street e quelle "normali" (quindi su uniball) non so quanto possa cambiare. Io avevo la versione street ma non ho mai provato le altre.
     
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  16. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
    426
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    io ho letto che recentemente hanno fatto uscire a fine 2024 una nuova versione delle piastre che dovrebbero fare meno rumore e prendere meno gioco di usura. Addirittura non ricordo se ne esiste una sola versione ora.
    Piastre camber per l'anteriore ok, mai sentito di qualcuno lamentarsi del camber posteriore ma in quel caso mi sa che devi andare di qualche braccio regolabile.
    Dipende da cosa devi fare con la macchina io ho le boccole e mi trovo bene, la macchina si è comportata anche bene su neve non posso lamentarmi. Ovvio che se volessi più camber dovrei andare di piastre, ma appunto per camber importanti come -1.5
    Con le sole boccole non arrivi a -1 preciso ma è già un altro guidare
     
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