Salve ragazzi la mia bmw nonostante i suoi anni mi piace ancora, ora però ho due spie fisse quando corro, prima si accendevano raramente. Da dire che accelerando di colpo fuma abbastanza..... Avevo tappato l'egr anni fa e ho pensato fosse quello: smontato era parecchio sporco, pulito per bene e rimesso non più tappato ma la spia resta. Controllato l'olio, non è al max ma nemmeno al minimo, potrei rabboccare. Ho pure una centralina che ora toglierò anche se non credo dipenda da quella.
Fai una diagnosi, è qualcosa di ABS / DSC. Potrebbero essere solamente i sensori, come invece la centralina
Quoto @ndk. Fai una diagnosi e scoprirai la causa... Sempre lui ne scrisse qui Così puoi farti una idea
Ciao! Ho lo stesso identico problema di chimo, da un mesetto, sulla mia 320D del 2003 con 315.000 Km. All'inizio le 2 spie mi sono rimaste accese per 10 giorni circa, per poi spegnersi per una quindicina di giorni. Adesso da una settimana si sono riaccese e sono fisse di nuovo. Potrebbero essere anche i sensori abs sporchi sulle ruote? P.S. E' da 6 mesi che non lavo l'auto ....
Grazie, ho letto, speriamo siano i sensori e non la centralina.... Mi tocca andare dal meccanico per una diagnosi.....da solo non risolvo
Potrebbe essere, perchè se ricordo bene il problema alla centralina accende 3 spie. Comunque ci sono aziende che le riparano con poche centinaia di euro Ma non conosci nessuno con Carly o altri tool di diagnosi? Non andare in ufficiale BWM
Grazie, mi sono letto tutto, io ho due spie in teoria non dovrebbe essere la centralina allora, magari uno dei sensori, vedo se riesco a pulirli... In conce non ci vado, vado da un meccanico che conosco, anche se non è bmw la diagnosi dovrebbe farmela....
Incredibile questa cosa di queste 2 spie! Venerdì (8 giorni fa) ho fatto un viaggetto di circa 150 Km, dopo 5 minuti le 2 spie si sono spente e non si sono più riaccese, già seconda volta che capita. In questi 8 giorni ho usato l'auto tutti i giorni e non si sono mai più riaccese. Quasi un mistero a sto punto ...
Non è un mistero, è che il problema inizia proprio così. A me hanno iniziato ad accendersi a caso un anno prima. Alla fine quando cede rimangono poi accese sempre. Non sottovalutare il problema, fai una diagnosi, tanto anche se sono spente il DTC in memoria rimane per un po'
Avevi ragione ndk, l'altro giorno e due spie si sono riaccese ... A proposito chimo, non ci hai più detto com'è andata ...