BMW Serie 3 G20 - Regolazione climatizzatore aria condizionata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Regolazione climatizzatore aria condizionata

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da ALELO, 11 Maggio 2023.

  1. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sulla mia ho due impostazioni equilibrato e dinamico. Il dinamico fa sì che il climatizzatore si adatti in maniera rapida alle nuove impostazioni equilibrato invece é meno reattivo a raggiungere la temperatura impostata lo fa appunto in maniera più equilibrata
     
  2. criket

    criket Kartista

    54
    3
    29 Agosto 2023
    macerata
    Reputazione:
    0
    320
    Se metto low la differenza si sente quello che mi mancava era il rumore dell'aria quando esce in forte quantità
     
  3. ICER

    ICER Kartista

    97
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Buon giorno,

    Vorrei chiedere alcune info sul funzionamento del riscaldamento dell’abitacolo senza l’azionamento della A/C sulla BMW G21.

    Premetto che in estate non ho nessun problema, entro in auto aziono il clima lo metto ad una temperatura che per me è ideale circa 23/24 gradi e l’auto rimane COSTANTEMENTE FRESCA senza SBALZI di temperature.

    Al contrario in inverno.

    Entro in auto, imposto i 24/25 gradi di temperatura che per me sono ideali (ricordo che il massimo sulla G21 è 27.5, dopo è HI) e qui inizialmente vado bene poi ogni tanto sento una leggera brezza fresca non fredda nell’abitacolo per qualche minuto circa 4/5 poi ritorna il comfort del calore iniziale e questo succede circa 4/5 volte in un viaggio di circa 2 ore.

    l’impostazione dell’aria è: parabrezza e piedi

    Questo avviene sia con ricircolo interno, che automatico che con aria dall’esterno e ripeto senza azionare l’aria condizionata.

    Credo sia una sorta di RIGENERAZIONE dell’aria che magari sente un po’ troppo piena di anidride carbonica ma credetemi che non fa piacere perché vorrei decidere io se schiattare dal caldo oppure no come col freddo che in quel caso si gela e non butta aria calda ogni tanto.

    Mi fate sapere se anche con le vostre recenti BMW serie 1 serie 3 o altro o chi sa può dirmi come mai avviene ciò?

    Grazie
     
  4. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.543
    13.589
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Hai provato a tenere i flussi aria in automatico?
    Quando in inverno raffredda è, solitamente, per deumidicare l'ambiente, e in automatico dovrebbe mandare l'aria dove da meno fastidio.
     
  5. ICER

    ICER Kartista

    97
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ciao grazie del consiglio ma non riesco a capire come potrei risolvere con i flussi d’aria in AUTO nel senso che il Tasto Auto mi toglie tutti i flussi mi toglie la temperatura e mi fa solo comandare la velocità della ventola quindi non capirei neppure che temperatura mi mette.
     
  6. Handsome

    Handsome Collaudatore

    314
    298
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    In AUTO tutti i climatizzatore permettono di impostare la temperatura, anzi è l'unica cosa che puoi fare, e di solito funzionano al meglio proprio in AUTO.
     
    A beppe1974 e KillerKhan piace questo messaggio.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    esattamente cosi anche su G21...
     
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.543
    13.589
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    In realtà neanche quella, tu regoli la ventilazione di base, più o meno alta, poi il sistema la aumenta secondo necessità, rimanendo in modalità totalmente automatica.
     
  9. ICER

    ICER Kartista

    97
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Ok ma non voglio usare la A/C di inverno non mi serve scarda senza aria condizionata. Quindi in AUTO tolgo l’aria condizionata e metto la barra della ventola bassa media o alta e non dovrei più sentire qui flussi fastidiosi ogni tanto?
     
  10. wewwo

    wewwo

    24.830
    4.159
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già in essere stessa sezione e argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie
     
  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.854
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    potenzialmente sentirai ancora qualche sbalzo dovuto al sensore di appannamento, alla rigenerazione dell'aria interna, in tanti lamentano inserimento non voluto del compressore clima anche se escluso
     
  12. ICER

    ICER Kartista

    97
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    No ma io non sento aria fredda da clima ma come appunto se ci fosse un ricircolo di aria per PURIFICATE o come se facesse troppo caldo.
    Fa strano che questo accada su un auto da 60k cioè decido io se schiattare dal caldo oppure no. Quindi se altri lamento questo significa che è una cosa normale. Almeno so che non c’è qualcosa di anomalo. Comunque assurdo tutto ciò un po’ come l’impianto audio che ho che non è il base ma il professionale e non c’è l’equalizzatore che ce l’hanno le peggio auto, eh no bisogna comprare 2k di impianto harman kardon per regolarlo…..no comment
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.854
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    La soluzione che tanti adottano per non avere indesiderati sbalzi termici e un giusto comfort è semplicissima, clima sempre acceso in automatico, 22/23 gradi fissi estate e inverno. È normale dover scendere a compromessi con la tecnologia? No. Ma è così
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2024
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  14. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Il sistema è fatto per funzionare con clima acceso, infatti si attiva in automatico all’accensione dell’auto. Il mio impostato al minimo a 20 gradi inverno e 22 estate e non rilevo problemi da te descritti. Se poi desidero un intervento più deciso del climatizzatore passo opzione auto.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  15. ICER

    ICER Kartista

    97
    1
    11 Novembre 2023
    Italia
    Reputazione:
    -52.501.926
    Serie 3 Touring G21 Msport
    Mi spiace contraddirti ma quando accendo la mia G21 il clima non si attiva in automatico manco una volta è successo. Avrai eveidentemente tu un problema al software di gestione dell’impianto.
    E come altri che comunicano ciò che dico quella leggera brezza che sento sarà l’anti appannamento che si attiva in automatico. Il tuo esempio credo sia un caso anomalo tuo. Fai controllare l’auto.
     
  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.828
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sinceramente ormai da anni non spengo più il climatizzatore quindi probabilmente hai ragione (sulle g20 a pensarci non l’ho mai spento). La mia affermazione deriva che sulla f31 cercavo in tutti modi di non farlo accendere ma non ne voleva sapere all’accensione dell’auto si attivava automaticamente. Su e91 non mi ricordo….. e al service mi dissero che era normale così, il cliente bmw doveva circolare con aria accesa
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.854
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    sarà che non disinserisco mai il compressore, ma non sono convinto il mio funzioni come dici tu
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.701
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Pulsante A/C presente.
     
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.854
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    anche su F31 è presente, ma il problema che lamenta è a prescindere dalla presenza del pulsante per disattivare il compressore
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.701
    11.157
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Quindi, se ho capito bene (se mi sbaglio, mi corrigerete cit.):mrgreen: all'avviamento la vettura inserisce di default il compressore ma questo, non si riesce a spegnere o è complicato farlo? Non esiste più il pulsante con il cristallo di neve, dunque?
     

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