Ultime notizie per invogliare le persone ad acquistare un auto: " Paghi una e prendi due: la formula e' stata ripresa da un importante rivenditore di auto di Anversa per battere gli effetti della crisi. Per ogni auto nuova acquistata -prezzo minimo 22.800- se ne puo' portare a casa gratis anche un'altra usata scegliendola tra quelle offerte per un prezzo che arriva fino a 14.000 euro. La formula funziona: 'la clientela arriva da tutto il Belgio e dall'estero e il numero dei visitatori ai nostri show-room e' decuplicato', esulta il direttore commerciale" Succedera' anche in Italia?
Ho sentito che cose simili succedono in francia nel concessionari peugeot renault e citroen. E' la crisi!!
Succedeva anche anni fa in Italia, se non ricordo male acquistavi una Alfa 90 ti davano gratis una Alfasud usata. Ora se prendi una Thesis hai in comodato d'uso per 2 anni una Ypsilon
Chiaramente bmw non lo fa è un pò come le imprese edili che vendono direttamente, gli compri la villetta/bifamiliare/appartamento in regalo ti danno una smart o un lcd 50'' e così via
immaginate quindi quali erano i margini di guadagno, se con una spesa di 23k euro ti porti a casa anche un usata del valore di 14k (ma anche di 10k)
esatto ma loro ci perderebbero, ricordati che la maggior parte (quindi non tutti eh!) dei venditori se ti regala qualcosa è perchè lui non la paga o perchè ci guadagna ulteriormente a dartela (tipo incentivi che beccano dallo stato, o gadget promozionali con pubblicità di qualche multinazionale ecc)
papà capitalismo/consumismo vuole che si sbolognino più prodotti, non che se ne vendano a minor prezzo in numero strettamente necessario...
Mi devo essere perso il momento in cui qualcuno regalava qualcosa. Io, nel mio piccolo, dal punto di vista professionale non ho mai regalato niente (e non ho mai chiesto niente in regalo).
per forza. la supposizione alla base del capitalismo/consumismo (permettetemi di unirli in questo frangente) è che le materie prime siano illimitate. altrimenti non si spiegherebbe la folle rincorsa alla crescita di qualsiasi cosa, dal PIL alle immatricolazioni.
Hai ragione , scusa mi sono espresso male... Ed è anche giusto che non si regali niente , ognuno deve avere il proprio guadagno ma un guadagno non esagerato, come qualcuno ha già detto al posto d fare una promozione al giorno ( parlo in generale non solo delle auto ) basterebbe far calare leggermente i prezzi base dei prodotti