BMW X1 U11 - Funzione veleggio non disponibile in app MyBMW | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Funzione veleggio non disponibile in app MyBMW

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da SiMoN-EsS, 7 Agosto 2024.

1. Bruni Marco

Bruni Marco Aspirante Pilota

8
    1
    16 Ottobre 2024
    Stroncone
    Reputazione:
    0
    X1 X20 MSPORT PRO
    Guarda non voglio essere pessimista dai primi di giugno mi dava sempre veleggio 0% adesso sono quattro mesi che in officina e il velegio non funziona. Ieri hanno ordinato la centralina del 48 volt se non ho capito male dopo aver cambiato la centralina del motore e dopo aver fatto un'infinità di prove e aggiornamenti. Tutto mi pensavo tranne di avere problemi del genere e ti devo dire sono rimasto veramente male Non credevo che la BMW arrivasse a tenere una macchina 4 mesi

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Interessante sapere che grazie al veleggio fossi in grado di affrontare percorsi collinari praticamente senza mai accendere il motore endotermico. Suppongo sia una plug-in., perchè con la mia mild hybrid non sarebbe mai possibile, a prescindere dalla capacità di veleggiare.

Per quanto riguarda il tuo contenzioso, mi spiace dirtelo, ma temo che anche provando a trascinare BMW in tribunale faticheresti ad averla vinta. Non significa che tu non abbia ragione a pretendere tutte le caratteristiche funzionali prevista dalla casa madre e specificate attraverso documentazione commerciale e pubblicazioni varie, ma solo che non puoi pretendere (ad esempio) che se la riprendano indietro e ti restituiscano tutto il denaro o che riabilitino immediatamente il veleggiamento.
    Dal punto di vista legale il prodotto (l'auto) è assolutamente in grado di assolvere le sue funzioni (trasporto persone, ecc) e pertanto non può essere considerato difettoso o comunque non si profila la violazione della garanzia di conformità.
    Per fare un esempio più specifico, la garanzia di conformità prevede che un prodotto sia in grado di svolgere la sua funzione: un ferro da stiro deve consentire di stirare, una televisione di poter vedere le tasmissioni televisive e via così. Se venisse a mancare la capacità funzionale allora avresti diritto alla riparazione o al rimborso, ma se il ferro da stiro invece di raggiungere i 100 gradi dichiarati dal produttore, arriva solo a 95, la questione diventa molto meno netta. E comunque il produttore può sempre prendere tempo dicendo che sta lavorando alla soluzione e non appena essa sarà disponibile interverrà, ma questo non ti impedirà di continuare a stirare nel frattempo.

Considera inoltre (e questo lo sa BMW meglio di te) che più tempo lascerai l'auto in officina e più valore essa perderà senza che tu ne faccia uso. Quindi a te non conviene lasciarla lì, a meno che tu non voglia provare a spendere un po' di soldi in parcelle dell'avvocato, salvo poi scoprire parecchio tempo dopo che avresti fatto meglio a tenerti l'auto e attendere che rilascino qualche aggiornamento risolutivo.

Insomma, per quanto il tuo avvocato possa provare a raccontarla al giudice, il veleggiamento non è una funzione che cambia radicalmente il funzionamento della vettura. Non è come se, ad esempio, in un'auto ibrida il comparto elettrico avesse smesso di funzionare, trovandoti di fatto con un'auto endotermica spacciata per ibrida.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2024
    A NomeUtente e lukke piace questo messaggio.
  3. Mario69

Mario69

725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Anche a me la app ha smesso di registrare il 15, poi ha ripreso il 20 quando ho fatto l'aggiornamento del firmare dell'auto

4. Fabbe79

Fabbe79 Aspirante Pilota

30
    23
    8 Febbraio 2023
    Padova
    Reputazione:
    0
    X1 20D Xdrive Xline
    Si per quanto capsco quanto possa essere fastidioso non avere un auto al pieno delle sue funzioni concordo che di fatto la auto e anche il sistema mild hybrid comunque funzioni e di fatto consuma anche molto poco visto che sono sempre sui 20km litro di media e quando veleggiava per il 20% del tempo i consumi non erano affatto diversi quindi mi sembra una funzione pressoche inutile sulle mild. Sembra quasi che “non si accorga” che la batteria è carica e va sempre a ricaricare anziché veleggiare. Sarei curioso di capire quanti di noi che hanno una mild hybrid riescano a veleggiare perché il problema mi sembra presente quasi al 100% almeno nelle 20d

5. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.099
    440
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.368.496
    X1 U11
    Esatto. Io non lascerei un'auto nuova da 60k in officina per 4 mesi perché non veleggia. Quanto vale il mancato veleggio in termini di mancato risparmio sui consumi? Così tanto da non usare la macchina nuova da 60k? Ho i miei dubbi...

A Paalco piace questo elemento.
  6. stexe77

stexe77 Aspirante Pilota

4
    2
    21 Novembre 2022
    Sesto San Giovanni
    Reputazione:
    0
    BMW X1 2.0d xDrive Base
    Buongiorno a tutti, anche io ho una 20d Mild Hybrid (NLT con Ayvens) dal 18 luglio 2024, e non ha mi veleggiato.
    Avere il veleggiamento sarebbe più uno sfizio che altro, dato che la vettura ha comunque degli ottimi consumi (confermo i 20km/L che molti riportano).
    Sinceramente non ho voglia di lasciare l'auto in officina per un falso problema, e che reputo sia da imputare semplicemente ad un bug del software. Io la tengo così, anche senza veleggiamento.

A lukke piace questo elemento.
  7. SiMoN-EsS

SiMoN-EsS Collaudatore

379
    268
    5 Ottobre 2022
    Venezia
    Reputazione:
    0
    X1
    Ho notato una cosa: l'auto sostitutiva che mi hanno dato è una nuova Mini Coutryman 20D SDrive.
    Ecco...ho notato che in quest'auto non c'è quel "lag"...quel fastidioso "ritardo" che avverto nella mia (e mi sembra di capire che non sono l'unico) quando accelero dopo essermi quasi fermato (esempio ad un incrocio o in una immissione). Che la cosa sia collegata al problema riscontrato alla trasmissione? Chissà...

8. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    intendi il modello di mini Countryman U25? perchè 20d sdrive non credo esista nel nuovo modello...

9. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il lag di cui parli (che sperimento anch'io) è sicuramente imputabile alla trasmissione, che nelle partenze da fermo "stacca" con una certa rapidità, ma non prima che il motore abbia raggiunto un minimo regime.
    Nella mia esperienza ho notato che tale ritardo è presente soprattutto nelle vetture dotate di cambio automatico a doppia frizione e con motori di modesta cubatura (<2.000cc).
    Era molto (pure troppo) presente nella mia vecchia Golf 1.6Tdi con DSG (a secco), era presente nella vecchia GLA 200d di un'amica, è presente nella A180d della mia compagna e lo è nella X1 20d xDrive che guido ora.

Se nella Mini che ti hanno dato non è presente potrebbe significare che adotti un'altra trasmissione o che essa sia settata in modo diverso (stacco meno brusco e più progressivo).

10. Bruni Marco

8
    1
    16 Ottobre 2024
    Stroncone
    Reputazione:
    0
    X1 X20 MSPORT PRO
    contento Lei.....

11. SiMoN-EsS

SiMoN-EsS Collaudatore

379
    268
    5 Ottobre 2022
    Venezia
    Reputazione:
    0
    X1
    è la nuova mini countryman, immatricolata a luglio 2024 in versione diesel. I dati del motore sono identici alla mia 20D, solo che la mini non è la ALL4

12. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    esatto, conoscevo questa nuova motorizzazione, su base x1 20d, mi riferivo alla sigla da te citata, attualmente si chiama solo Countryman D, 163 cv trazione anteriore, personalmente bel motorino ci avevo fatto anche un pensierino ma...denaro docet...

13. stexe77

stexe77 Aspirante Pilota

4
    2
    21 Novembre 2022
    Sesto San Giovanni
    Reputazione:
    0
    BMW X1 2.0d xDrive Base
    Ovvio che sarebbe meglio avere anche quella funzione, ma ritengo non valga la pena lasciare l'auto in officina per chissà quanto tempo per una caratteristica che su strada si utilizzerà in maniera sporadica. Come detto i consumi sono già ottimi, e a detta di chi prima aveva la funzione attiva, il veleggiamento sulle mild hybrid non porta chissà quali vantaggi in termini di consumi.
    Quindi, sì, sono contento così e soddifatto finora del veicolo. :D

14. napa

napa Kartista

154
    42
    30 Luglio 2006
    Veneto
    Reputazione:
    21.472.464
    BMW X1 XDrive23d 2024
    Io ho la mia X1 23d dal concessionario da lunedì. Mi hanno chiamato stasera dicendo che il problema persiste e tengono ancora l'auto perché vogliono risolvere il problema. Vi tengo aggiornati.

15. Bruni Marco

8
    1
    16 Ottobre 2024
    Stroncone
    Reputazione:
    0
    X1 X20 MSPORT PRO
    Sarà difficile che lo risolvono io sono 160 giorni che ci spero

16. napa

napa Kartista

154
    42
    30 Luglio 2006
    Veneto
    Reputazione:
    21.472.464
    BMW X1 XDrive23d 2024
    Hai la macchina in concessionaria da 160 gg?

17. Mavry

Mavry Kartista

56
    12
    1 Agosto 2024
    VCO
    Reputazione:
    752.507
    X2 20i MsportPro
    sta cosa è impensabile, spero almeno ti abbiano fornito un auto sostitutiva pari e gratis. In pratica la tua auto perde valore, dopo che la hai pagata, e non la stai manco usando.

cmq, io ho una x2 20i e in effetti il veleggio è a 0 da quando la ho ritirata (un mese e mezzo fa, circa)

18. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ah se è per quello io l'ho acquistata dal 1 aprile, (la mia Countryman ha la stessa motorizzazione della x2 20i) mai visto un mm di veleggio ma col cavolo che la porto in concessionaria, già mi aspettano il 20 dicembre per il famoso richiamo (secondo...) centralina freni ci manca solo questa ennesima pippa.....

A Mavry piace questo elemento.
  19. Angelo67BS

Angelo67BS Aspirante Pilota

24
    6
    16 Maggio 2024
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW X2 sDrive20i
    Anche io X2 sDrive20i: Veleggio è a 0 da quando la ho ritirata 14/09/24
    Ho provato a segurire i suggerimenti di "BMW Driver's Guide" ...nulla non riesco a farla veleggiare

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Mettila in folle...è la stessa cosa >:>

A lukke e Sam_Cooper piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina