niente da fare.... ... le ho provate tutte... piu pc... vecchi nuovi porte seriali incorporate.. cavi interfaccia usb.... ma con l'interfaccia di Maurinax la mia macchina proprio nn ne vuole sapere.... funziona alla grande ... reset errori... diagnostica etc.... ma nn riesce a programmare il BC.... sfiga..... la porterò in conce..... haimè....
L'unico modo per risolvere è recarsi in conce BMW. A me, la prima officina aveva proposto la sostituzione dell'intero quadro strumenti (mi sembra 400Euro + iva + montaggio) perchè irriparabile. La seconda officina l'ha riprogrammato per la "modica" cifra di 60 Euro Facci sapere Bye Miki
si come detto da Miki per riprogrammare tale BC ci vuole il computer della conc. bmw e ci infilano nuovamente il software
scusa ma il quadro strumenti che centra con la smemorizzazione??? lui funziona bene.... ma che officina era?? vediamo..... che mi dicono dalle mie parti....
Mario purtroppo alcuni optano per questa soluzione del ca***! E' successo ad un mio amico con la 147, se ne sono approfittati in fretta ed io l'ho saputo in ritardo!
fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono andato in concessionaria!!!!! messo tutto a posto e anche messo km/l...... olè... ...appena sono arrivato ho parlato col tipo dell'accettazione.. e l'ho intortato.. appena ha visto che nn ero il canonico cliente che nn sa un ca**o.. ha chiamato capo del service... ..dopo aver dato un occhiata al cruscotto... mi ha chiesto come è stato possibile.. e io gli ho detto .. ho smanettato con un tipo ad un raduno....per cambiare l/100km a km/l.... bla bla... lui mi guarda e dice... e qui bisogna vedere... se nn ti ha bruciat.... e li l'ho fermato di botto dicendogli.... guarda è semplicemente da riprogrammare ... è successo a piu amici... se nn siete in grado , no problem, vado da un altro conce.... ha pensato 3 microsecondi e mi ha detto... te lo metto a posto ok... poi in 40 minuti... l'auto era ok!!!! spesa 51 euro!!!! beh andata meglio del previsto....
Mario già ti volevano rifilare il quadro strumenti nuovo , l'importante che tutto si sia risolto nel migliore dei modi :wink: