Assicurazione..BMW/2, SAT non SAT.ecc

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Biko65, 19 Novembre 2006.

1. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Si avvicina il giorno dell'acquisto (martedi) e anche "come e dove" assicurare la bimba, diventa un bel pensiero.

Ho la fortuna di lavorare presso un gruppo creditizio che provvede a fornire anche copertura assicurativa, ma ci sono alcune cose offerte da BMW che sono interessanti.

Dunque, poniamo ad esempio la 335i.

Con la mia assicurazione solita B/M x mia classe di appartenenza :

1) RCA massimale 50 Milioni+infort. guidatore+indenn. ricovero (104E)+sosp. patente = 501 Euro, ovviamente sia con che senza antifurto satellitare.

2) come sopra con furto e incendio (si appoggiano a eurotax credo)+garanz. compl.+cristalli+eventi speciali (socipol. +meteo) = 1238 Euro

3) come 2) ma con antifurto satellitare = 1127 Euro

Ora, il commerciale BMW mi ha fatto vedere la polizza "BMW TWO", che mi sembra interessante : Inc/furto+eventi natur./sociopol+cristalli

Praticamente per la 335i pagherei, secondo una tabella, al primo anno 998 Euro, per poi decrescere a 804 il secondo, 707 il terzo per avere una furto/incendio in cui i primi 2 anni, riconoscono il 100% del valore della vettura al momento dell'acquisto, compresi TUTTI gli optional (che nella mia saranno circa 14000 neuri:mrgreen: ), per poi decrescere di una svalutaz. del 30% il terzo, 40%il quarto e 50 % il quinto, ovviamente nel caso di un riacquisto di una vettura BMW (non ricordo quanto se uno decide di cambiare marca).

Al netto di altre cose (franchigia fissa 258 Euro se fatta riparare in BMW in caso di incendio, o scoperto del 25% se non) e auto sostitutive varie, mi sembrerebbe interessante...

Praticamente con la mia spenderei 1238 (rateizzati mensilmente, no extra cost), ma non mi coprirebbe gli accessori e seguirebbe eurotax, con svalutazione annuale, credo, mentre quella BMW mi costerebbe 501+998=1499, ma con copertura accessori e bloccata nella valutazione per i primi 2 anni !!=D>

Domanda : qualcuno ce l'ha ? Come si trova ?:-k
    Secondo voi, il "BMW TWO" e' abbinabile al satellitare per abbatterne i costi, e se si, qualcuno sa di quanto abbatte ? (con la mia, di poco, vedere piu' in alto...:sad: )

Ciao

Andrea

P.S.
    Ho la tabella per tutta la serie E92 Benzina + 520d+523i+525i, se a qualcuno interessa sapere quanto spenderebbe...(X E92 specificare se TI e l'allestimento, eletta, attiva o futura)

2. Pippeis

Pippeis Collaudatore

330
    0
    21 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    Z4 35i

per il bmw two non so dirti granchè perchè non lo conosco molto. però alle cifre di cui parli tu non mi sembra malaccio!

per il discorso satellitare o no, per poco più di 100 euro l'anno io non metterei alcun satellitare, solo una rogna in più... oltre al fatto che il satellitare ha un costo sia di prodotto+installazione che di abbonamento annuo (credo pure per bmw)

ma sei sicuro che le condizioni di assicurazione siano le stesse sia che tu abbia il satellitare che tu non lo abbia?!

ad esempio, la mia assicurazione, senza satellitare, mi fa lo scoperto sul furto mentre con il satellitare non c'è scoperto ne minimo...

ciao...

3. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non è male come prezzo!!
    Diciamo che per 200 euro circa in più ti ridanno l'intero valore più gli accessori, cosa che non tutte le assicurazioni fanno.
    Però ti montano anche il satellitare...

Quindi, hai provato a chiedere alla tua assicurazione se con il satellitare montato ti fanno spendere di meno... e quanto?
    Perchè di solito il prezzo scende di circa il 50%, però devi metterci su il costo dell'antifurto!

Ciao.

4. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    non è male?? è ottimo altrocchè... io pago per la mia valore 21000 euro 1100 euro!!

5. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    X Pippeis :

"ma sei sicuro che le condizioni di assicurazione siano le stesse sia che tu abbia il satellitare che tu non lo abbia?!"

In effetti non ho chiesto, mi sono basato sul preventivo fatto dal portale aziendale; mi vien male solo al pensiero di telefonare al call-center...](*,)

X VTEC :

"Quindi, hai provato a chiedere alla tua assicurazione se con il satellitare montato ti fanno spendere di meno... e quanto?"

Si, se rileggi il messaggio vedi che la differenza e' poco piu' di 100 Euro..non mi sembra un granche' in effetti..:-k

Quello che mi rimane da appurare e', quanto fa BMW con la loro assicurazione, se monto il BMW Tracking...insomma...sarebbe assurdo che la assicurazione BMW non facesse almeno un 40-50 % di sconto in presenza del LORO antifurto satellitare...:eek:

Domani telefono...

Andrea

6. blizzard

blizzard Kartista

156
    0
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi,

non per sfottere, ma sapete cosa pago io in Inghilterra, tutto completo (responsabilità civile, furto, incendio e full casco), circa 750 Euro (500 pounds)..=D> =D> =D>

è proprio vero che attualmente in Italia le assicurazione sono..........

quando rientrerò penso che sarà un trauma...:evil: :evil: :evil:

per alcuni versi

ciao

7. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Non avevo letto bene, scusa...
    Però mi sembra strano che faccia solo 100 euro di sconto!
    Di solito con i sat, si va dal 40 al 70% circa...

8. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    In effetti con il satellitare è uno sconto irrisorio,
    io dalla mia mi sono fatto fare un preventivo,
    la cifra è 1400€ il primo anno, con il rimborso del 100% in caso di furto, praticamente ti ripagano il valore in fattura, quindi compresi gli accessori, per gli anni successivi, diminuisce il premio in base alla svalutazione dell'auto,

in alternativa montaggio del satellitare in comodato d'uso, e spese di installazione a carico della compagnia, compreso assistenza medica e meccanica, qualora fosse necessaria, ecc.
    il tutto con uno sconto del 50%

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Unipol o Aurora?

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai capito al volo eh!!!

Aurora

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Il padre della mia ragazza è Agente generale Aurora: da quando è uscito l'aurobox mi bombarda con sta cosa.

Anch'io ce l'ho su tutte le auto di famiglia :wink:

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Dammi qualche notizia, come ti trovi, è veramente questa cosa fantastica come dice la mia assicuratrice?

io sarei un pò riluttante, perche la vedo anche come una scatola nera, che fra le tante mi monitora anche la velocità, e questo mi secca veramente molto,
    non vorrei che in caso di sinistro si attaccassero anche a quello,
    anche se mi è stato assicurato di no, ma non è che mi fido poi molto

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    io mi sono spulciato tutto: loro possono usare i 10/15 secondi prima e dopo l'impatto per verificare di chi è la colpa.

Per il resto non possono usare nessun altro dato, quindi pure se lo registrano si attaccano al tram.

C'è chi dice che poi alla fine il modo di incularti lo trovino sempre.

Io posso solo dirti che ho visto liquidare sinistri in cui era PALESE che l'assicurato Aurora corresse come un pazzo. :wink:

14. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La cosa è confortante, 10/15 secondi prima non mi sembrano tanti, abbastanza comunque per calcolare la velocità,
    la mia assicutatrice mi disse che loro si possono rivalere, solo in stato di ebrezza, e per uso di stupefacenti, e nientaltro

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    si, come tutte le altre assicurazioni del resto :wink:

16. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Anche se te vai a 200 penso che l'assicurazioni paghi lo stesso... al max le forze dell'ordine faranno la multa con sospesione patente per aver infranto i limiti, ma l'assicurazione paga lo stesso... anche se è tua la colpa. E' fatta apposta...

17. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Te lo dico sinceramnte, se dovessi avere un incidente a 200, di quello che succede dopo, mi interessa poco,
    non credo che potrei raccontare l'accaduto......

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi sembra ke come furto e incendio ti abbiano sparato una bella cifrona...io pago quasi la metà...con furto incendio atti vandalici eventi socio politici eventi naturali cristalli patente danno parziale o totale...e non ho niente di frankigia...naturalmente assicurata x l'intero valore...:wink:

19. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Qual è il valore reale dell'auto compresi tutti gli accessori?

Se me lo indichi ti dico il preventivo con le nostre convenzioni, con satellitare telesorvegliato o con allarme elettronico stand alone.

Ho la sensazione che si vada a risparmiare parecchio, ma mi servono i valori.

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    confermo, con l'assicurazione con cui avete la convenzione si risparmia una cifra!

Condividi questa Pagina