Sto rileggendo un libro in lingua inglese che avevo letto decenni fa in italiano, me lo ero comprato l'inverno scorso per cercare di padroneggiare meglio le sfumature di quella lingua, e poi non l'ho mai aperto sino a 2 settimane fa... È una versione completata da bellissime illustrazioni, e visto il momento, mi sento di dire che casualmente ha un titolo molto azzeccato: The Hobbit, or There and Back Again Favorisco una delle illustrazioni:
Grazie! Una semplice toccata e fuga per vedere se i soliti noti sono ancora ad anelare le dimissioni del nostro PdC Loro si che hanno capito tutto: oramai sono le macchiette di loro stessi!!! In fondo mi dispiace ma queste persone vivranno prima l'arrivo della loro pensione: chissà se quel giorno saranno ancora su questo forum a convincersi della bontà dei loro pensieri Ti abbraccio forte e spero un giorno di poter vivere un bordo in tua compagnia
24 mila euro per portarceli, altrettanti immagino per portarli in Italia. Siamo a mezza piotta. A questo punto regaliamogli un biglietto per una crociera intorno al mondo che siamo tutti più contenti
Oddio,sono l’ultimo in grado di fare certi conti ma non credo che i governi degli ultimi 15 anni abbiano speso meno soldi per gestire i migranti “clandestini” a suon di Onlus e Caritas,anzi….
Non lo so,magari é un tentativo per dirottare verso altri lidi cespiti di spesa meno impattanti per l’erario,forse hanno fatto due conti da cui risulta che “processarli” in Albania fra tot anni costerà meno che foraggiare gli amici degli amici degli amici dei sinceri cattocomunisti che finora si sono arricchiti sulle spalle di questi poveri diavoli che anelano ad un futuro migliore,poveri cristi………
Se non altro, non danno più soldi alle solite coop... O forse gliene danno anche di più.... https://altreconomia.it/inchiesta-s...-centri-per-i-migranti-dallitalia-allalbania/ https://altreconomia.it/centri-per-...italiano-medihospes-e-la-succursale-a-tirana/
Contraccambio l'abbraccio, barca sempre pronta, kite anche, se passi da queste parti in funzione del vento che c'è siamo sempre pronti.
Ma, anche senza sentenze, i numeri del centro non sono fatti per spostare il problema. E non potrà mai costare meno, anche solo per il fatto che le spese di missione per il personale italiano sono altissime. Ho una mezza parente in amministrazione penitenziaria che non vede l'ora di partire per cambiare auto
Scusa.. Però mi pareva ovvio che i lager in Albania avessero un costo, sin da quando hanno proposto la cosa.. O credevate che scavassero un buco e ce li buttassero dentro? Gli albanesi sono stati chiari: noi vi affittiamo al prezzo del Central Park di NY un pezzo di pascolo per capre disperso sui monti balcanici.. Voi ci fate le strutture, ci mettete il personale e vi mantenete i deportati, compresa la sorveglianza.. E per detenere 3000 uomini abbastanza abituati a sopravvivere nei "Pascoli per Capre" o in posti simili, e lasciarli a "bighellonare" in un cortile, non ci puoi certo mettere 2 bidelli.. Servono forze dell'ordine e personale penitenziario, e in gran numero, o in alternativa: un grande dispiegamento di militari... E quelle persone le devi pagare... Diversamente: se vuoi controllare tali masse di "Potenziali Piantagrane" senza l'impiego di grandi contingenti di personale, come insegna la storia le alternative ci sono, servono: reticolati elettrificati, altane con le mitragliatrici, e cani da attacco... E magari una cava di granito in cui sfinirle producendo ghiaia con dei martelli, cosi quando sono belli stanchi sono più tranquilli, e il tutto, sempre sotto la coercizione delle altane, ovviamente. Oppure: ci potrebbe essere "L'Alternativa Patriottica", cosa già sfruttata in passato, ovvero: si fa una selezione di "Veri Patrioti", e gli si chiede di prendere qualche mese di aspettativa sul lavoro, e di prestare servizio volontario in Albania, ovviamente "A Gratis", per il bene della nazione.. Resta il fatto che se una tale struttura fosse stata fatta in Italia, in cui non mancano i luoghi desolati, sarebbe sicuramente costata meno, ma avrebbe avuto molto meno richiamo "Propagandistico"... E oggi la propaganda è tutto, soprattutto se la pagano gli altri, che poi sono pure il bersaglio della stessa operazione sociale, quindi potremmo definirli: "Soldi Ben Spesi", dal loro punto di vista, ovviamente
C'è da dire però che se anche scappano dal "residence" almeno non te li ritrovi nella cittadina più vicina a fare danni o violentare qualche giovane o meno giovane pulzella locale. Perché da quelle parti se vanno in giro a rompere il belino i locali non ci pensano 2 volte a farli sparire.
Oddio.. Speriamo di no.. Altri hanno rilevato su X questo vantaggio, e gli è stato risposto che non hanno letto bene il contratto: se l'Italia non può garantire la sicurezza e la segregazione, il contratto può essere stracciato unilateralmente dagli albanesi, poi loro si tengono le strutture, e ci rispediscono i migranti...
si ma se li fanno sparire gli albanesi non lo pubblicizzano mica e stracciare il contratto non gli conviene, si tengono le strutture per far cosa? meglio l'affitto continuo. Pero' visto che non sono uno che fa di tutta l'erba un fascio a quest'altra immigrata credo sarebbe doveroso dargli la cittadinanza immediata per merito. Ma guarda caso si tratta di una che lavora e non sta a bighellonare o peggio tutto il giorno. https://www.fanpage.it/attualita/ch...to-un-uomo-dallalluvione-in-strada-a-catania/