BMW Serie 3 G20 Entertainment package: vetri ad isolamento acustico

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Panasonic, 30 Marzo 2024.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    definisci "effetto migliore"... secondo te, quante vendite 3er BMW ha perso davvero perchè non ha disponibili i vetri doppi posteriori?
    se la risposta è qualcosa minore di 1%, hai già la risposta :)
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    adesso... i mark up degli OEM non sono poi questo mistero: 200% su opt e 300/350% su spare parts "normali" sono lo standard... su cose particolari e di nicchia slow moving vai anche al 500+%
     
  3. Satyricon

    Satyricon Kartista

    154
    16
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    528i t, 320d m, 318d t, 330i t
    No ma personalmente se come effetto migliore si tratta di non avere alcun rumore mettendo due finestrini dietro avrei speso volentieri altri 210 euro, si può ribaltare il discorso ed a fronte di un vantaggio (se esistente e reale) in quanti avrebbero speso altri 210 euro? Forse io e basta, questa cosa però mi suona come fare il cappotto su una abitazione in due lati e non farlo sugli altri due :)
     
  4. Handsome

    Handsome Collaudatore

    318
    300
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    147.335.921
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Esatto, non è solamente una questione di costi diretti e indiretti, ma anche del solito marketing, o comunque serve per differenziare il posizionamento. Un modello inferiore dovrà sempre avere qualcosa in meno di quello superiore nella gamma, o riceverlo qualche anno dopo.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  5. marcotriolo

    marcotriolo Collaudatore

    412
    52
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    6.271.673
    320d xdrive msport g21 / 118d e81 / 116d
    ragioneranno sui volumi che hanno chiaramente. Io avrei voluto anche quelli posteriori insonorizzati. Sarà per la prossima auto
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.863
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    se potesse funzionare cosi, la differenza fra 1er e 7er sarebbe solo nelle dimensioni, sarebbe la stessa auto zoomata in vari step... mentre, ovviamente, non può essere cosi sennò i clienti non percepirebbero la 1er come una piccola 7er ma la 7er come una 1er solo più grossa (e non gli piacerebbe).
    e sugli upcoming EV sarà sempre più cosi perchè alla fine non avrai neanche più il motore a fare cosi tanto la differenza (chi cazzo è che si appassiona di motori per per avere la modalità ultrasport beast basta pagare una fee e te l'attivano ma tanto la lavatrice sempre quella è?)

    più precisamente, è come fare un cappotto sottile in una villetta a schiera o fare un cappotto in classe A++ in una villona singola... il markup sulla villona è maggiore quindi il cliente deve sentirsi più figo
     
    A frankalex piace questo elemento.
  7. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.477
    904
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    402.898.134
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Esatto! Non è che non sappiano metterlo sul 3er, è che proprio non vogliono metterlo per differenziare l'offerta. Già con gli infotaiment rischiano, essendo tutti uguali nelle versioni pro.
     
  8. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.238
    562
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Già, come non vogliono mettere la ventilazione dei sedili, oppure la memoria lato passeggero, oppure la funzione gentleman (cose che si possono fare ovviamente :razz:)
     
    A frankalex piace questo elemento.
  9. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.867
    518
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Beh allora non li mettevano neanche davanti e differenziavano ancora di più. Poi dalla 4 un solo finestrino insonorizzante nella 5 i due davanti e nella 7 tutti e 4. Mi sembra un discorso un po’ forzato secondo me hanno ritenuto che due sono già sufficienti a insonorizzare infatti nella mia a basse velocità sembra elettrica
     
    A Satyricon piace questo elemento.
  10. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Leggo molti pareri favorevoli per i vetri acustici. A parte non sapevo fossero solo quelli anteriori. Credevo non incidessero tanto sul confort acustico in quanto a mio parere influisce molto anche il rumore degli pneumatici, sospensioni... che viene però da sotto.
    Poi se una compra un bel 3.0 6 cilindri è costretto a tenere sempre i vetri abbassati per sentire il motore :)
     

Condividi questa Pagina