Oddio se avessero il pieno supporto americano visto come vanno le cose in Ucraina a meno di una terza guerra mondiale atomica l'unico stato che potrebbe dare del serio filo da torcere e' la Cina. Finche si resta sul convenzionale credo non ce ne sia proprio per nessuno, anche fosse tutti contro uno.
Ok, ma quindi spari addosso a quelli che, fino a prova contrario dovrebbero essere degli alleati? Si rendono conto di quello che stanno facendo?!? Meriterebbero che gli si rispondesse al fuoco! Non credo proprio. Purtroppo per tutti quei beduini che gli stanno intorno, il potenziale bellico di Israele è inaffrontabile. Temo proprio sarà così. I prepotenti finiscono sempre per averla vinta.
Esatto, gli stanno sparando addosso. Parigi ha convocato l'ambasciatore. Noi abbiamo fatto una lettera, speriamo che la posta israeliana funzioni meglio della nostra
Anche noi (secondo quanto ho letto) abbiamo convocato l'ambasciatore, il quale però non ha potuto dare spiegazioni perchè mancava il responsabile di guerra (!?)
https://www.open.online/2024/10/11/libano-unifil-ambasciata-israele-italia-hezbollah/0 Eh poveri, loro sono costretti a rispondere. Infami e bugiardi.
Direi che sono molto sicuri delle loro capacità militari perché mi sembra che dell'appoggio e incolumità degli alleati gli Fosse per me li lascerei al loro destino. Vorrei vedere senza l'appoggio internazionale e soprattutto americano quanto durano. Ma sarei pronto a scommettere che vicino alle basi USA non ci sono/vedono Hezbollah nascosti.
Ma va, figurati, lì Unifil è presente da molti anni. E ha rapporti coi capi locali. C'è un bel documentario. Su Netflix o su Sky, non ricordo. Chi meglio di loro sa cosa succede? È che come dice @Scrondo hanno deciso di prendersi tutto. E ci stanno provando
Sulla mancanza di basi Hezbollah vicino alle basi USA ero ironico, nel senso che non ci pensano nemmeno per sbaglio a metterle nel mirino.
Stavolta sono incredibilmente d’accordo con te al 100%, ed aggiungerei anche che agli israeliani non interessano le altrui convinzioni, per giungere al loro scopo spianerebbero anche gli alleati.
Ovviamente gli Israeliani sparano su quelli che non contano un cazzo a livello internazionale, cingalesi e italiani.
Diciamo pure che sono anni ormai che l’ONU stessa non conta un cazzo,da Srebrenica all’Ucraina per finire alla Palestina/Libano ha dato prova di essere un’entità inutile e succhia soldi,sarebbe da chiudere e mandare a casa i poveri fantaccini che rischiano la vita sotto l’egida di un ente che nessuno caga,anche perché ai suoi vertici hanno diritto di veto proprio quelli che prevaricano i più deboli.
E niente.. Guardavo questo TH, e pensavo ai discorsi dei manager del settore automobilistico europeo, e un po' mi vien da ridere.. https://x.com/Tesla/status/1844583703604772893 Magari tutta sta "vision" non si realizza, sia ben chiara la cosa… Anche se negli USA, in alcune città come San Francisco, i taxi senza autista sono già una realtà quotidiana, io ho usato i taxi di "waymo" su jaguar i-pace... Ma a confrontare questo evento con il Tavares che piange pubblicamente, capisci anche quanto sia inconsistente il concetto: “ha stata l’Europa kattiva a distruggere l’automotive”. Mah.. Io la vedo in modo molto diverso.. Non siamo più nel 1920, in cui la VERA novità tecnologica era la catena di montaggio, e non l'automobile. Nel ventunesimo secolo la tecnologia è a disposizione di chiunque la sappia applicare e abbia le capacità e le idee per farlo, e la morale è una sola: L’innovazione, non offre rendite di posizione, devi sempre muovere il culo!
Nulla da dire.. Ero io che mi sbagliavo... Questo governo "del fare", è formato da un esecutivo che ha le idee chiare e le espone chiaramente! Ecco la proposta che hanno elaborato dopo ore di seduta di emergenza, direttamente dal ministro degli esteri Tajani: "Noi abbiamo una soluzione: una "zona cuscinetto" governata dall'Unifil, che occupi lo spazio tra il confine con Israele e il fiume, dietro il fiume l'esercito regolare libanese e hezbollah... Questo è il modo migliore per impedire che ci siano scontri tra israeliani e hezbollah." Ottima pensata, e anche facile da attuare, praticamente sarebbero posizionati esattamente come sono ora, non dovrebbero neppure spostarsi, e sobbarcarsi fastidiosi traslochi.. Con libanesi ed hezbollah a ovest, la UNIFIL in mezzo e gli israeliani ad est... Questi si che hanno le idee chiare!! E hanno trovato "la soluzione" con una sola seduta di emergenza, pensa che geni...
Ho qualcun altro che anche se non nel senso stretto del termine praticamente ha patteggiato https://roma.repubblica.it/cronaca/...profumo_rubato_duty_free_fiumicino-423547967/
Gli è costato parecchio il profumo.. Ed ecco chi invece NON ha patteggiato: https://www.ildubbio.news/giustizia/bibbiano-assolto-lex-sindaco-andrea-carletti-bywk3xh6 Ora, resta solo da capire se questo sciacallo è tornato a casa, o se continua a imperversare in quella zona raccontando fregnacce..