Metti una foto delle tue. Perche' quelle della bmw di cui parli tu (se e' la stessa che ho in mente io) sono proprio gialle. Ma gialle gialle. Da fare pensare alla cataratta sulle francesi degli anni 70.
metto il link di chi le vende DRL cosi ci sono le foto perche la mia l’ho ripristinata con DRL OEM. https://gbp.r44performance.com/en-e...ime-running-lights-led-module-set-f87-f22-f23
si infatti..l ho pensato pure io quando l’ho fatto. Quando avevo il 318d touring con gli ‘occhi’ gialli e uscivano le prime bmw con quelli bianchi volevo cambiarli.. ora l’ho fatto e il risultato è stato quello.. pazienza. io ho raccontato e condiviso per curiosita di sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa ( malsana e pericolosa) idea e basta
Comunque la multa in questione l' hanno emessa perchè erano accesi al massimo gli angel, mentre se erano accesi anche i fari, non avrebbero potuto.
Ciao a tutti anche io con serie 1 sono stato fermato dalla municipale con le diurne gialle e mi hanno fatto il verbale perché in italia non si possono montare.... Anche io alla mia obiezione "ma le m4 csl" le montano di fabbrica mi è stato risposto "non siamo mica in germania" così ho dovuto anche ringraziare per non avermi ritirato il libretto e avermi fatto il verbale di uso improprio con un nervoso esagerato. Non contento sono andato in motorizzazione per chiedere cosa bisognava fare per mettersi in regola come le M4 ma mi è stato risposto che non si può e che nemmeno bmw potrebbe vendere una macchina che di fabbrica monta le diurne gialle. Chi se la compra allora? Mi è stato risposto "sarà sanzionato come lo è stato lei e poi si rifarà con la casa madre".... Non ci volevo credere... Risultato ho rimontato le diurne bianche...
Questa è una cavolata, perchè i regolamenti non rimangono mai fermi e non aggiornabili, ce ne sono di infiniti esempi al riguardo e non credo affatto che le M4 CSL siano state tutte omologate come esemplari unici, quindi qualcosa a regolamento è già stato fatto, probabilmente manca l'estensibilità alla cosa, ma non mi stupirei se tra poco tempo cominciamo a trovare come optional di fabbrica i DRL gialli. Altra cosa che faccio notare: ci sono diverse vetture tra le prime che hanno montato i DRL che stanno diventando (o sono già diventati) gialli per scolorimento (tipico effetto del policarbonato invecchiato) quello come lo sanzionano? (se lo fanno), magari non è possibile sostituirli singolarmente.
il punto è che in italia, siccome funziona esattamente come descrivi, tutte le varie M3/M4/M5 CS/CSL hanno lo switch automatico delle drl da bianco a giallo e viceversa. Se sono accese solo le drl sono bianche, quando accendi anche gli anabbaglianti commutano e diventano gialle in automatico, proprio perchè in italia il dispositivo di illuminazione stradale deve essere bianco. Funzionano così https://www.youtube.com/shorts/LGEZxafaLVU Per cui di fabbrica una CS/CSL non può avere solo le drl accese gialle, le ha solo con gli anabbaglianti/abbaglainti accesi (in italia....). Io comunque non sono riuscito a trovare in commercio il modulino da cambiare che fa sia giallo sia bianco, ma non so nemmeno se funzionerebbe su una macchina di serie "normale" perchè non ha questa funzione di switch da inviare ai fari
C'è stato un business 15 anni fa (specialmente sulle e87, le prime con le DRL alogene) per montare i led bianchi al posto delle giallastre alogene sulle DRL. Ora alcuni cercano di fare l'inverso.
In pratica, hai coscientemente cambiato il colore delle luci diurne ed oscurato i finestrini, sei stato fermato ed invece di chiedere scusa e ringraziare che non ti hanno sequestrato il libretto, hai fatto il galletto dicendo che ti salutino X, Y e Z. Io, fossi in X, Y o Z e avessi ricevuto i tuoi saluti tramite quei due agenti, mi sarei vergognato come un cane, avrei chiesto scusa a nome tuo e detto che non siamo poi così amici, tutt'alpiù dei conoscenti. Non contento, vieni pure qui ad a fare l'offeso ed offendere due agenti, che hanno semplicemente fatto il loro dovere, né più né meno. Per una volta che vengono fatte rispettare le leggi ci si lamenta. Poi, però, ci si lamenta se l'Italia sta andando a gentil donzelle. Sarò strano io, ma a me questa situazione sembra irreale.
Sono daccordo con te però, far rispettare la legge per dei DRL è una cosa, farla rispettare la legge di notte in stazione a Milano è un'altra. Quindi, come spesso succede, paladini della giustizia a far rispettare la legge per delle monate, perchè per i DRL di questo si parla, per le cose importanti invece chiudono gli occhi e si girano dall'altra parte. Per questo l'Italia va come va, sicuramente non per dei DRL.