BMW Serie 1 F70 - Primi 100km "spiacevoli" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F70 Primi 100km "spiacevoli"

Discussione in 'BMW Serie 1 F70' iniziata da anto78, 6 Ottobre 2024.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.458
    1.417
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ma non sono possibili su queste macchine codifiche per eliminare, memorizzare o regolare alcune di queste funzioni? Su F20 era possibile la memoria S&S, eliminare o diminuire il cicalino della cintura di sicurezza ecc...ecc...

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.874
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La via è già decisa: si chiama "assistente vocale". Il problema è che ci devono lavorare parecchio, perchè ad oggi fanno tutti schifo.

Sulle ultime Bimmercode & C non funzionano più.

3. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.399
    2.495
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
  4. Sam_Cooper

18.874
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Che le auto debbano evolvere non c'è dubbio, ma a mio avviso stanno eccessivamente convergendo anche a livello di layout degli interni.
    Un paio di settimane fa m'è capitato di scendere dal cassonetto (X1 U11) e salire sulla Golf 8 di un'altra persona: ebbene, stesso joystick del cambio, stesso display centrale, impostazione del cruscotto molto simile, idem i tasti in alto (SOS, ecc).
    Insomma, se gli interni di una BMW Serie 1 finiscono per assomigliare a quelli di una Golf o di una A3 e le motorizzazioni convergono verso l'alimentazione elettrica, che le renderà sempre più simili le une alle altre, quale sarà il motivo per compare una BMW, una Mercedes, una VW o altro ancora? Solo la forma estetica ed il logo sul cofano?

A THOMAS73, espi one, Gandhi_85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Euroncap sta gia' chiedendo che alcuni siano fisici. A memoria non ricordo quali e da che anno dovrebbero tornare.

7. alekar

4.399
    2.495
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
  8. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.458
    1.417
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Potrebbe essere questione di poco tempo anche quello, se le case automobilistiche vanno incontro a conti sempre più negativi e cupe prospettive per il futuro (complici le politiche industriali, ambientali, energetiche ecc…) potremmo assistere ad ulteriori fusioni e accorpamenti.

9. Sam_Cooper

18.874
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Indicatori di direzione, luci di emergenza, clacson, tergicristalli e chiamata d'emergenza eCall..... se si limitano a queste la vedo comunque dura.
    I tergicristalli ormai da anni li lascio sempre in automatico (come le luci): per me quel comandi potrebbero anche toglierli del tutto.
    Il clacson nemmeno ricordo l'ultima volta che l'ho usato. Nelle ultime 2 auto che ho avuto avrebbe anche potuto non esserci e non me ne sarei accorto.
    La chiamata d'emergenza poi... capisco che è "di emergenza", ma se mi capita qualcosa di brutto spero si attivi da sola e non aspetti che sia io a schiacciare qualcosa.
    Luci di emergenza ci può stare e indicatori di direzione assolutamente si.
    Però io voglio che anche i comandi per il climatizzatore siano fisici, così come vorrei una rotella simile all'iDrive per attivare qualsiasi funzione sull'infotainment, nonché la rotella del volume dell'audio.

10. Ale_72

56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io non so neanche come si regola. Messo la temperarura la prima volta e cliccato su auto, addio. Finito.
    Invece vorrei sapere chi e' quel pirla che ha pensato che l'hazard a filo plancia -l'unico non in rilievo- qui in mezzo e piccolo, fosse una bella idea.
    upload_2024-10-7_17-15-41.png

11. lukke

lukke Secondo Pilota

806
    105
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  12. Sam_Cooper

18.874
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Dopo 4.000Km percorsi con una X1 (U11) ti confermo che è così anche sulla mia, ed è veramente scomodo, oltre che forse anche un po' pericoloso.
    M'è capitato già più di una volta di dover passare velocemente dal pedale destro al sinistro e di rischiare di ritardare la frenata proprio a causa della maggior altezza, che costringe ad un movimento forzato con la caviglia.
    Veramente pessimo!

13. gup133

gup133 Kartista

65
    13
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    101.103
    BMW 120D (F70)
    Ho ritirato ieri la mia nuova 120d (vengo da una F20 del 2017 con 200.000Km fantastici...), ci ho fatto quasi 200km e al momento i comandi vocali dei finestrini/climatizzazione/chiamata contatti non hanno sbagliato un colpo. Condivido in ogni caso le perplessità sulla scelta di eliminare completamente i tasti, spesso per abilitare/disabilitare alcune funzioni richiede smanettare in alcuni sottomenu, cosa che alla guida rischia di essere davvero pericoloso (ne è pensabile che ogni volta che si deve accedere a questi sotto-menu uno debba accostare!).

Quoto, è davvero frustrante tutte le volte perdere una quarantina di secondi a togliere i limiti di cui sopra. E' anche vero che puoi settarne il volume, e la persistenza degli alert dura davvero pochi attimi per cui non è così fastidioso.

Ho anche io un parcheggio molto difficoltoso all'interno di un box privato condominiale, con colonne in mezzo e curve cieche da fare forzatamente in retromarcia, però le telecamere e gli avvisi onestamente non mi hanno dato fastidio, anzi, tutto sommato mi hanno aiutato. Condivido la scattosità delle manovre, sostanzialmente però la colpa è del "comparto cambio", mi spiego: sulla mia F20, impostata la marcia (che fosse la "D" o la "R"), staccando il piede dal freno, l'auto camminava da sola potendo quindi dosare l'accelerazione. Con questa nuova, invece, per farla camminare si deve premere necessariamente l'acceleratore, il che, con manevre delicate, comporta l'attenzione estrema nel dosaggio della pigiata. Nulla di proibitivo, ci mancherebbe, ma occorre fare un pizzico di attenzione in più. Peraltro, il parcheggio automatizzato sembra funzionare molto bene, a patto di avere le strisce per terra.

Strano, io non ho avuto questo problema, la luminosità dei led interni è settata su auto e non ho avuto alcun problema di riverbero. Semmai mi è sembrato di avere un pò di riverbero sul parabrezza rispetto al cruscotto nero della plancia, in condizioni di parecchia luce. Mi riservo di dare conferma con i prossimi km....

Il sedile, rispetto alla mia F20 (sempre M SPORT PRO con regolazioni elettriche dei sedili), mi è sembrato piuttosto comodo. Semmai, trovo discutibile e scomodo il poggiabraccia che non si può spostare in avanti, come invece si poteva fare nell'altra. Io che non sono alto (168cm) faccio un pò di fatica a poggiare il braccio destro, a meno di portare parecchio indietro il sedile (rendendo un pò più scomoda la posizione delle gambe).

14. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.674
    11.128
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che dovrei dire io?! :haha Lunga...anzi, lunghissima vita alla mia 330Cd E46 rigorosamente manuale equipaggiata col "6 fantastico" (cit.):mrgreen: M57TÜD30:love:love:love:love:love che guido io e non lei me!!:wbmw:

A danibt e alekar piace questo messaggio.
  15. alekar

4.399
    2.495
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Pienamente d'accordo la macchina va guidata altrimenti il contrario non riesco proprio ad immaginarmelo e fuori dal mio modo di vedere:biggrin: purtroppo andiamo su quella strada

Ultima modifica: 19 Novembre 2024
    A danibt e nivola piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

18.874
    23.619
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A tal proposito oggi ho letto due articoli su Tesla: uno in cui si citava uno studio che ha rilevato che le auto elettriche tamponano meno della media delle altre auto, ma vengono tamponate di più.
    Il primo perchè essendo tutte auto moderne hanno anche più sensori/ADAS e quindi riducono il rischio di andare a sbattere contro quello davanti.
    Il secondo perchè con la frenata rigenerativa e la guida one-pedale molte volte frenano più del necessario e vengono tamponate da chi segue.
    Lo stesso studio però diceva che riparare un'auto elettrica indentata ha costi (e tempi) maggiori di un'endotermica.

L'altro articolo invece diceva che Tesla Model S e Model Y sono spesso causa di incidenti mortali a causa delle frequenti distrazioni di chi le guida, che spesso lascia fare l'auto anche quando non sarebbe il caso.

A quanto pare, comunque sia, l'importante è che se ne parli.

17. alekar

4.399
    2.495
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    =D>=D>=D>=D>=D> ottimo futuro ci aspetta

18. Ale_72

56.696
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    La tecnologia necessaria in auto finisce esattamente al punto di quella presente sulla propria macchina.

A alekar piace questo elemento.
  19. chazychez

chazychez Aspirante Pilota

37
    6
    11 Novembre 2012
    Reputazione:
    156
    SERIE 1 f20

Provata in questi giorni e in procinto di ordinarla...Possibile che però non ci sia modo di fare le piccole manovre magari con qualche smanettamento in qualche impostazione ,per cui parta al minimo appena si stacca il piede dal freno?

20. gup133

gup133 Kartista

65
    13
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    101.103
    BMW 120D (F70)
    Purtroppo no, ho provato a guardare anche online anche su siti crucchi ma non ho trovato nulla...sarebbe davvero di aiuto, considerato che se c'è poco spazio ma tra le auto quando si è parcheggiati il rischio di appoggiarsi alle altre auto/muri c'è tutto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina