Buonasera a tutti, tra poco (sto attendendo la consegna) saró possessore di una X1 18i advantage. Visto tutto il terrorismo psicologico che ci stanno facendo sulle emissioni, blocchi ecc. ho optato per il motore benzina… purtroppo sto leggendo in giro sul web di cose “mostruose” su questo motore e cerco qualcuno che invece mi tranquillizzi sulla scelta che ho fatto . Grazie a tutti
Ho letto di rotture di pompe dell’acqua, rotture di catena di distribuzione, surriscaldamento e problemi legati all’alimentazione…
interessante, anche i b38 e b48 benzina quindi, dopo n47 n57 ed n20. una caratteristica di famiglia. in effetti vedo che se ne parla in molti blog e forum tedeschi https://ew-motorenservice.de/steuerkette-bmw-benzinmotoren-n20b20-b48-b38/ vabbé io direi che è il caso di pensare ai problemi se e quando si verificano.
Il B38 è un motore affidabile e non soffre di particolari problemi, in produzione da quasi 10 anni. Le ricerche sul web vanno interpretate nel modo giusto. Sinceramente non trovo nulla di così mostruoso come dici. Sui blog leggi di tutto di tutti... Bisogna sempre tener presente che sui blog ci scrivono solo le persone che hanno problemi, alias una ventina? una trentina? una cinquantina? Su decina di migliaia di unità vendute...
Onestamente penso che sia un buon 3 cilindrelli…un mio amico ha il 3 cilindri diesel su una x1 del 2017 con 170.000 ormai e va ancora…come tutti i motori hanno avuto problemi di gioventù’ …ma essendo quella che stai prendendo del 2020 …e’ ormai affidabile…anche se a mio avviso il motore e’ un po’ sottodimensionato x la mole della f48…ma Il suo lo fa’ !
Troppo tardi per preoccuparsi. Non appena arriva, goditela. Se si rompe, si ripara. Preoccupandosi non si rompera' di meno.