qualche toccata e fuga... la e46 di Graz merita di sicuro la mia attenzione. poi ora che anche io sono su una serie 3.. si tutto bene Maurizio. Un abbraccio.
In realtà no. Non ricordo dove avevo letto che si potesse regolare tramite una specie di vite che sta sopra all’innesto del piantone. Ho rimandato più volte per paura di se danni. Poi dato che tanto stava diventando veramente eccessivo il gioco o intervenivo o facevo revisionare la scatola che non ha la minima perdita di olio. Con una cagnetta (va bene quella in dotazione) stringi la vite fino ad ottenere il gioco giusto. Io ne avevo tanto, quindi ho dato prima mezzo ugiro, poi ho provato la macchina e ne ho dato ancora mezzo. La prossima volta che ho tempo darò ancora qualche grado per averla proprio perfetta.
Abbastanza anonima ma fa il suo dovere egregiamente… https://www.bmwpassion.com/forum/threads/la-320-xdrive-di-crino70.385137/
te l'ho detto sopra che ormai rispondo sporadicamente... solo 7 mesi di ritardo per dirti che si regola abbastanza facilmente con una chiave a pappagallo...
ho combinato un bel guaio con danni per oltre 5.000 euro... per fortuna ho la testa dura e mi sono messo subito all'opera ammortizzatore piegato... e montante ossatura vano porta rientrato. ci mettiamo subito all'opera per rendere marciante la macchina. cambio ammortizzatori e riquadratura sommaria della porta che restava aperta.
Iniziamo a fare sul serio, drizzaggio del montante porta con strumenti di precisione e professionali... una volta tirato fuori passiamo a cambiare la porta con una regalatami da un amico, il colore non e' proprio identico, ma per il momento va bene. naturalmente la donatrice era una prerestyling, quindi ho dovuto togliere tutti gli accessori dalla nuova porta e mettere quelli della mia iniziamo con il parafango e... "sorpresa" rinforzo fianchetto piegato!!! ma ormai siamo in ballo e si balla. i metodi saranno poco ortodossi, ma efficati. una spolverata di protettivo e zinco spray e si puo' ultimare...
alla fine anche il parafango, non senza difficoltà è tornato al suo posto. (questo viene da Roma ed è purtroppo messo peggio della porta, ma puo' andare) alla fine ho cambiato un bel po' di pezzetti e recuperato il recuperabile. con una spesa di circa 300 euro la macchina al momento è intera. devo finire di riquadrare il parafango e farla verniciare, ma quello sarà piu' avanti. per adesso la teniamo con la fiancata di tre colori e il parafango che non riquadra con il sottofaro... ho gia' fatto abbastanza con 3 domeniche di lavoro