Con il clima in automatico l'aria viene sempre raffreddata per togliere l'umidità e poi riscaldata alla temperatura impostata. La temperatura che si imposta non ho capito se è quella dell'ambiente o dell'aria che entra. Ulteriore problema per me è la posizione del sensore sotto il cielo ovvero nel punto più caldo in ogni stagione se poi ci aggiungiamo l'interazione con il sensore solare, se il nerd con il monopattino ha perso un bit la frittata è fatta
La temperatura impostata ovviamente è quella che vuoi ottenere nell'abitacolo. Sei sicuro che il sensore della temperatura interna sia nella plafoniera?
Sembrano essere 2 ma non capisco come si posizionano: https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=7L11-EUR-12-2019-F40-BMW-M135iX&diagId=64_2082
queste son le sonde che il sistema tara l'aria, ovvero imposti 30 gradi ma li arrivano 10 capisce che il riscaldamento non va con segnalazione di avviso/guasto. invece se come per le altre bmw, tipo serie fxx, il sensore di temp. per l'abitacolo e sul comando clima, tipo tastino minuscolo...
Guardando in giro sembra proprio che non ci sia e che tutto si affidi al sensore luce/sole/pioggia sulla plafoniera dello specchietto. Annamo bene dicono a Roma
Il clima è già tanto se si prende 3cv, che sono ben 2,2kW. Di picco eh, se fuori non è un forno, praticamente non te ne accorgi neanche su una 116i
Con molta probabilità una è posizionata dietro le bocchette centrali e l'altra su una bocchetta zona piedi oltre a quella sull'evaporatore (il pezzo nr. 5).
Monopola volume/accensione radio, sulla destra tra monopola volume e tasto numero 1 c'è una specie di tastino rotondo, quello è il sensore temp interno.
mai usato....sempre effettuato il sync altrimenti sarebbe stato un problema viaggiare dove io imposto i 30 gradi e la mia compagna i -30... a parte gli scherzi, in caso di temp diverse credo che sia un effetto placebo, anche perchè nei condotti i sensori di temperatura sono 2, uno zona piedi dietro cruscotto e l'altro dietro l'unita mgu pertanto impossibile che anche via software possa regolare due temp diverse o per zona... è giusto a livello marketing!
Non è effetto placebo. Mettendo due temperature abbastanza diverse tipo20-24 si sente uscire aria diversa
Questo è vero ma la gestione AUTO lavora bene se il sync è attivo e regola flussi d0scuita e ventola di conseguenza e sinceramente fa anche un bel lavoro almeno io mi ci trovo bene sia sulla serie 1 che sulla 4.
Secondo me nel bizona parzializza solo le bocchette, la temperatura é la stessa ma arriva in quantitá diverse
Buongiorno a tutti! Allora, ieri temperatura esterna di 18 gradi, ventola spenta, metto la mano sotto la bocchetta lato guidatore ed esce comunque un po' di aria bollente. Diciamo che toccando tutta la zona è calda. Invece lato passeggero tutti bello fresco. Provate anche voi e poi ditemi... PS: direi che non è normale, come non è normale che uno sulla propria auto non possa fare quello che vuole, vedi ricircolo.