stesse considerazioni che avevo fatto io pur essendo già in bmw. Audi senza modelli, Mercedes inspiegabilmente cara senza nessun motivo
Spero non lo pensino in troppi altrimenti mi aumenta la concorrenza e di conseguenza i tempi di consegna
Mercedes è sempre stata più cara e fa pochissimo sconto, Audi si è buttata sull’elettrico e con Volkswagen sta prendendo una bella botta
Cmq tornando alle misure, la nuova bmw serie 7 è 5.40 mt!!! Bmw ribadisco sta andando nettamente in controtendenza rispetto a mercedes e audi, che sono rimaste più o meno simili con i modelli vecchi. La nuova serie 5 a me piace parecchio, cruscotto a parte perchè ritengo che quello schermo, per quanto bellissimo, non si integri perfettamente con gli interni. Audi è l'unica che rimane classica. Sarà una bella sfida
L'aumento delle dimensioni della nuova serie 5 è una scelta sbagliata soprattutto per il mercato italiano però voglio credere che i manager BMW stiano anticipando una tendenza come hanno fatto quando hanno proposto il primo SUV definendo per primi un segmento che oggi è uno dei "best seller". Nella nuova serie 5 c'è parecchia plastica di bassa qualità ma qui c'è anche lo zampino dell'economia circolare. Spero che tutto questo sia compensato da una tecnologia avanzata e da un motore all'altezza del marchio.
Mah onestamente non è che giro col centimetro… certo specie nelle città (io vi scrivo da napoli) può essere complicato parcheggiare ma non è che con un’auto da 470 cm è meglio… io francamente è da un pezzo che ho abbandonato la speranza delle strisce blu e pago garage a destra e a manca.
Non ho letto nel dettaglio tutta la parte tecnica che la differenzia dalle precedenti Serie5 ma da quello che ho potuto vedere e leggere in giro mi pare molto poco. Soprattutto dal mio punto di vista che delle n-milafunzioni che hanno inserito nel sistema multimediale se ne fa davvero poco. Nuovi motori non ce ne sono, anzi mi pare puntino molto sul downsizing visto che, ad oggi, la versione più pubblicizzata nei saloni sia il 20d. Novità dal punto di vista della meccanica, nemmeno, se non forse la parte sugli ammortizzatori con un maggiore controllo dell'elettronica. Hanno sicuramente migliorato la parte degli ADAS, che si resta una parte fondamentale per aumentare la sicurezza ma a me questo Cruise adattativo proprio non piace, per non parlare di tutte quelle animazioni sui display per farti vedere che il sistema vede le auto accanto a te. Hanno migliorato la gestione dei comandi vocali, aumentando però la difficoltà nella gestione manuale inserendo le opzioni in vari sottomenù. A me sembra che in tutto il mondo dell'auto ci sia un appiattimento generale. Se nel 2018, quando ho preso la mia F11, tra BMW e un marchio generalista come ad esempio Renault, c'era una differenza abissale oggi tutta questa differenza io non la vedo. Poi ovvio questa è una mia impressione può essere condivisibile o meno.
Beh oddio: 520d 540d 520i 530e 540e 550e i5 40 i5 M60 M5 Tutte berlina o touring. Quindi abbiamo MHEV gasolio, MHEV benzina, PHEV benzina e BEV. Praticamente tutto il ventaglio oggi disponibile sul mercato. Le nuove funzioni, credimi, vanno provate, perché aiutano e non poco. Poi possono piacere o meno ma rappresentano un miglioramento rispetto al passato. Purtroppo con il progresso bisogna avere anche la capacità di adattarsi e non di pensare sempre al passato ed è applicabile a qualsiasi cosa.
Visto che abbiamo ordinato a poche settimane di distanza, anche se tu touring e io berlina, hai info sui tuoi tempi di consegna? A me è noleggio e quindi ho info filtrate e si sono posizionati su un irrealistico 1/7/25 per salvaguardare il contratto
L'ordine l'ho fatto i primi di settembre ma credo fosse una macchina già in ordine. Anche io NLT con Alphabet. Pochi giorni fa il venditore mi ha detto che la produzione è programmata per fine novembre quindi dovrebbe arrivare prima di Natale. Speriamo bene...
Io ho ordinato la mia G61 a fine luglio per consegna programmata inizio gennaio ma è già arrivata in concessionaria la settimana scorsa. Comunque aspetto ad immatricolarla non avendone bisogno prima. Provengo da due F11 a partire dal 2013 ed una G31 restyling. In termini di materiali non ho mai visto eccellenza negli ultimi 12 anni rispetto al mondo Audi (6 A6 consecutive) dal quale provenivo, ma in termini di design e sopratutto piacere di guida trovo che non ci siano paragoni. La G61 ha un aspetto più grintoso e sportivo rispetto la precedente. Peccato abbiano eliminato il lunotto apribile che era un plus fondamentale per chi come me deve stivare quotidianamente il baule di valige
Gentile utente @Filippo Rizzoli , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Personalmente non sono per niente d'accordo, o meglio... forse è più grintoso e sportivo, ma lo trovo tremendamente anonimo. La serie 5 ha sempre avuto un'identità ben precisa, riconoscibile, ma questa faccio veramente fatica a riconoscerla. I fari davanti poi, con quelle strisce verticali, boh, proprio non le digerisco. Comunque sospetto di essere io il problema, vedo tanti nuovi modelli che non mi piacciono, preferisco quelli precedenti, come bmw serie 4, la x3, vw tiguan e passat... preferisco le serie uscite di produzione.. sarà la senescenza
Credo che dal 2025 rallenteranno fortemente le catene produttive dei motori termici per favorire gli elettrici. La mia l'ho ordinata ufficialmente il 03 agosto ed è arrivata in concessionaria a fine ottobre (motore termico) e la immatricolo la seconda settimana di gennaio. Il concessionario mi ha detto che hanno ricevuto circolare da casa madre che i tempi medi di produzione di un termico verrà passato da media 60 gg a 180 gg.
Può darsi che il rallentamento sia degli endotermici "puri", a favore dei power train ibridi (plug-in o meno). Se invece intendono veramente dare priorità ai powertrain full Electric immagino abbiano spostato il personale dalle linee produttive di bancate e pistoni a quelle di avvolgimenti e cablaggi, perchè non vedo molte affinità tra le due produzioni, nemmeno a livello di layout degli stabilimenti.