M135i Utilizzo per 14.400 Km - 65% misto (citta-collina-soprattutto montagna) - 35% autostrada Guida senza particolare attenzione ai consumi Modalità: - 15% Sport - 80% Comfort - 5% Eco Solo benzina 100 ottani
Considerato che faccio 14/15 km/l con un 118i direi buoni Anche se sarebbe interessante una statistica basata su dati alla pompa
Quindi 12.8 km/lt. Però 80% in comfort. Mi interesso ai consumi perché ho da una settimana preso un M235i, ci ho fatto adesso poco più di 300 km in sport e sport/tracking con Q8 a 100 ottani a una media di 13.6 km/lt, ma sono andato piano perché sto in rodaggio, max 150 kmh e 4000 giri, quindi non fa testo. Solo che a occhio, ma può essere che mi sbaglio, mi pare che consuma qualcosa di meno del mio vecchio 230i mappato a 290 cv.
Consumi come il mio 118i, direi che va più che bene. Faccio fatica ad arrivare ai 13km/l con meno della metà dei cavalli.
135i, 235i macchine da "ricchi" con superbollo e allora non si bada ai consumi ma alle prestazioni. Non si può avere la " botte piena e la moglie ubriaca"
Girato anche io sulle dolomiti questo weekend, finito per sbaglio (grazie Maps) sul passo con gomme estive mentre nevicava. Per il resto mi sono divertito tantissimo (media dei tragitti veloci non come la tua ma quasi)
purtroppo ci siamo finiti tutti sulla neve con le estive.. non avrei mai immaginato così tanta neve ad inizio ottobre
Dall'app vedo il resoconto anno per anno. Nel 2023 ho fatto poco più di 16.000 km e il consumo medio è stato come il tuo 7,8 l/100km. Il resoconto del 2024 non è ancora disponibile, ma guardando i vari mesi vado da 7,4 l/100km di maggio (1.125 km fatti) ai 8,7 l/100km di Settembre (ma ero in ferie e ho guidato solo per 70 km). Benzina 98 ottani principalmente e 95 se non c'erano alternative.
Se continua cosi,dove li mettiamo tutti gli elettrodomestici a corrente con le ruote che sono stati prodotti ..
Purtroppo tira una gran brutta aria nel settore automotive e quegli intelligentoni di Bruxelles non demordono..