Salve, possibile che dopo aver eliminato il fap la coppia a bassi regimi sia calata? Quale potrebbero essere le soluzioni? Grazie mille.
Sì, è possibile, evidentemente c'è meno contropressione. Occorre far adeguare la centralina da un mappatore.
Le motivazioni possono essere molteplici perché la linea di scarico è un componente che è fortemente influenzato dalla fluidodinamica interna. Io non ho idea di come sia fatto questo downpipe ecc ecc ma è possibile che si vengano a creare situazioni come quella da te paventata. Se elettronicamente non si riesce a migliorare il problema ti consiglio di mettere un downpipe 2/300 celle, quel poco di contro pressione aiuterà sicuramente a mitigarne gli effetti. Un video interessante per te.
Da premettere che sono molto ignorante in merito. Comunque il mio meccanico mi ha consigliato di svuotarlo senza rimappare,perché a detta sua non era necessario . Rimappando riuscirei a colmare questo vuoto sui bassi? Ovviamente cambierò meccanico,perché informandomi tra un post e un'altro sono venuto a conoscenza di questo "problema" che è abbastanza frequente, e che presumo che il mio meccanico doveva essere a conoscenza .
Se non si vuole rimappare si buca il filtro con un trapano dalla punta molto lunga, senza toccare nulla da fuori.
Il fap è stato già svuotato. Questa pratica va fatta con il fap integro se non erro . Correggimi se sbaglio.
aggiungere che per fare un bel lavoro dentro al fap svuotato fai mettere un filtro metallico tipo questo https://brainkat.it/project/substrati-metallici-intubati/