Ciao ragazzi, Chi ha montato l'air duct per hot climate lo consiglierebbe? Ha un senso o è solo per soddisfare una scimmia?? Inoltro, qualcuno ha eliminato il resonatore sul condotto post scatola filtro?
Devi solo togliere lo sportelletto sulla paratia a lato del rene destro. E non ho mai montato il condotto di gomma che lo collega allo snorkel. È superfluo. E la differenza si sente. Ho anche tolto il resonatore, migliora un pochino il sound e dovrebbe anche migliorare l'afflusso d'aria. Ma non è che da sole queste modifiche stravolgono la macchina, migliorano solo l'aspirazione. Togliere lo sportelletto non costa niente, togliere il resonatore vuol dire cambiare la tubazione e quindi qualcosa costicchia. Io ho sostituito la tubazione e il coperchio del filtro aria con un sistema plug&play della Afepower che mi ha fatto montare un filtro a cono dentro l'airbox di serie. Mi è costato, ma in questo caso ne è valsa la pena.
Ok ottimo, io lo sportello ce l'ho già aperto. Condotto allora no, ma il convogliatorino che aiuta l'ingresso dell'aria attraverso il foro dietro al rene potrebbe aiutare ulteriormente? In merito al resonatore pensavo di montare il condotto di aspirazione dell 118d che ne è sprovvisto. Sembra sia adattabile, non so se qualcuno l'ha mai fatto. Aggiungo, condotti aerazione freni anche per quelli ne vale la pena? Forse sono solo una scimmia davvero questi, non mi sono mai trovato coi freni schiantati da uso troppo gravoso Cerco di fare piccole migliorie, io ho il piccolo b38 mappato che va molto bene, ma sembra un trattorino alle orecchie
Sì, fatto tutto sulla mia ex 120d. Per quanto mi riguarda ne è valsa davvero la pena. Per quel poco che costa ti consiglio vivamente di aggiungere anche la piccola curva in gomma e si, anche un convogliatore (io avevo air scoop della afe ma costa molto caro, trovi anche roba stampata in 3d a molto meno). Io avevo fatto tutto assieme, e quindi non posso essere obiettivo nel dire quale mossa sia stata sostanziale (trovi tutto nel link in firma), ossia aperto sportello,aggiunto curva e retina, messo intake del 118d senza resonatori e air scoop; tutto usato, escluso quest’ultimo, ho speso poco per una resa (purtroppo solo prove a culometro) che mi ha stupefatto. Il cambiamento, a mio modo di vedere, è stato dato soprattutto dal fatto di pescare aria fresca piuttosto che quella rovente del vano motore (e se la peschi per bene con curva e air scoop ancora meglio). Il trattoreggiare è probabile che aumenti pure, senza resonatori. Condotti freni si aprili, ma verifica di avere le parti interne perchè su alcune che nascono tappate i condotti ci sono, su altre no.
Grazie ragazzi per i consigli! In merito ai freni devo acquistare i 2 condotti perché assenti. Per il resonatore posso provare, l'intake del 118d costa poco effettivamente usato, mal che vada ripristino ad originale. Sul collettore arrivano 3 tubazioni, 2 in 1 ed una terza alla quale è collegato anche un connettore elettrico. Mi sai dire a cosa servono? Sembrano 3 tubi di mandata vapori olio
Io ho un umilissimo 116D lci2 pacchetto m sport, dovendo forzatamente smontare il paraurti per cambiare la griglia sotto causa impatto con una volpe, ho upgradato aggiungendo i condotti aria, ora mi fate venire i dubbi per non avere aperto lo sportellino sul lato destro radiatore..
Non sono sicuro che sul 116d ci sia il radiatorino. Mi pare che sul 118d di mia sorella non ci fosse. Qualcuno sa consigliarmi dove acquostare i 2 condotti?
Io li ho presi in BMW, con lo sconto li ho pagati come nei soliti siti online. Eccoti i codici: 51748060311 - convogliatore sinistro 51748060312 - convogliatore destro 51111908077- rivetti plastica n°4
Mi collego qui anche se non è del tutto corretto.. A cosa serve la spugna/pannetto (non saprei come definirlo) che è rivettato internamente nell'airbox nella parte inferiore? Anche quello è un "silenziatore"?
dovrebbe essere un isolante acustico, oltre ad eventualmente assorbire acqua che non viene drenata dal foro di scolo
Ho inserito air dutc e air scoop.. risultato?? Prestazioni ovviamente invariate a queste temperature però si sente molto bene il suono di aspirazione!