La tecnologia usata è l'ultra wide band (UWB), che non credo sia la stessa cosa di UHF. Comunque non serve l'NFC, a meno che non preferisci prendere ogni volta il cellulare e metterlo sulla maniglia per entrare, e poi sotto la plancia per guidare... insomma se c'è la possibilità di lasciarlo in tasca sempre perchè non farlo? Funziona benissimo tra l'altro, unica cosa io ho disattivato l'apertura automatica della macchina quando mi avvicino perchè era una rottura ogni volta che ci passavo affianco senza voler usarla... tanto basta mettere la mano sotto la maniglia e si sblocca la macchina. Invece la funzione di chiusura quando ti allontani è utilissima. Io non porto la chiave fisica appresso, ma la keycard nel portafoglio si. Il cellulare è sempre un oggetto tecnologico complesso, può succedere qualsiasi cosa, se rimani fuori dalla macchina e stai a 200km da casa che fai?
Pardon, UWB, hai ragione! Ho chiesto perché a me, purtroppo, talvolta è capitato di rimanere fuori dalla macchina ed ho dovuto attivare NFC ed accostare il telefono alla maniglia per entrare (ho un S24 Ultra) e volevo capire se a qualcun'altro capitasse o se il mio è un caso isolato.
Scusate, io dispongo di un samsung galaxy S21 (non ultra, nè plus), quindi sono abbastanza certo che non posso utlizzare la digital key plus, ma quella normale con NFC. Ok, ho configurato tutto e riesco ad aprire la macchina posizionando il cellulare nei pressi della maniglia e sono riuscito anche a mettere in moto l'auto posizionando il telefono nel vano di ricarica. Quando poi si è trattato di richiuderla, sempre con il cellulare, non ci sono riuscito. Non avevo le chiavi fisiche con me e l'unico modo per richiuderla è stato l'utilizzo dell'app MyBmw. Posizionando il cellulare vicino la maniglia non si richiude, e tanto meno utilizzando il sensore a sfioramento sulla maniglia stessa. Sbaglio qualcosa o è un'anomalia?
Gentile utente @Enzy , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ho lo stesso telefono e riesco anche a chiuderla tenendolo vicino alla maniglia (basta trovare il punto giusto). Più che altro, con la chiave in tasca, tenendo il dito sulla maniglia poi si chiudono anche i retrovisori (ho lasciato disabilitata l'opzione di chiusura in automatico) cosa che non succede col telefono.
Scusate provo a scrivere su questo thread abbastanza datato perchè mi sembra quello più pertinente. Come dicevo sopra, sono in possesso di un Samsung S21 e ho configurato la digital key in modalità semplice (quindi non plus) perchè non il cell è in possesso solo del NFC. Attraverso l'app MyBmw ho provato a condividere la mia digital key con un'altra persona in possesso di un telefono Samsung Galaxy S24 plus. Appena clicca sulla condivisione creata gli ritorna un messaggio di "telefono non supportato". Non riesco proprio a capire il motivo per il quale non riesco a condividere la mia chiave con un telefono più moderno del mio. Riporto anche il file della schermata che compare alla persona con la quale cerco di condividere la chiave. Qualcuno può aiutarmi?
Buongiorno. Sono in possesso di un Samsung S21 e ho configurato la digital key in modalità semplice (quindi non plus) perchè il cell è in possesso solo del NFC. Attraverso l'app MyBmw ho provato a condividere la mia digital key con un'altra persona in possesso di un telefono Samsung Galaxy S24 plus. Appena clicca sulla condivisione creata gli ritorna un messaggio di "telefono non supportato". Non riesco proprio a capire il motivo per il quale non riesco a condividere la mia chiave con un telefono più moderno del mio e che sicuramente sopporta sia la digital key normale che la plus. Riporto anche il file della schermata che compare alla persona con la quale cerco di condividere la chiave. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
L'S24 plus non è ancora supportato per la Digital Key BMW. Tra gli ultimi solo le versioni plus e ultra di S21-22-23 possono avere la Digital Key.
A dire il vero, io ho un samsung galaxy S24 plus su cui funziona sia la Digital Key (base con NFC) che la Digital Key plus (con UWB... visto che l'ho acquistato proprio per questo motivo)
Io ho un S24 Ultra con Digital Key Plus. Funziona, ma solo quando pare alla macchina. Per questo ho rimesso la chiave fisica in tasca.
A Luglio, sapendo che il mio S10+ non era compatibile, avevo contattato l'assistenza BMW per chiedere quali modelli Samsung erano compatibili con la Digital Key plus e mi dissero che gli S21-22-23 in versione Ultra e Plus andavano bene e che sull'S24 Ultra o Plus stavano ancora lavorando per renderlo compatibile visto che è l'ultimo uscito.
S24 non mi risulta ancora compatibie con Digital Key Plus; solo le sue versioni Plus ed Ultra lo sono (perchè hanno UWB)