BMW Serie 1 F40 - M135i rumore turbina a freddo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 M135i rumore turbina a freddo

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Teo_M135i, 2 Febbraio 2023.

  1. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Io sono in garanzia ma non sai quanto mi scoccia pensare che dovranno smontare tutto per arrivare al turbo. Resterà cmq un motore in parte rimontato..sto sperando non sia un problema meccanico del turbo stesso ma che sia un problema di parametri elettronici.
     
  2. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.340
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    "Queste" quali?
     
  3. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.462
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Le nostre ma per me l'esperienza in BMW finisce con questa, non andrò oltre viste le rogne che ho passato negli ultimi 3 mesi.
     
  4. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Stai parlando di m135? Cosa ti è successo?
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.462
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    120d xDrive ... ora non ho voglia di parlarne, appena il fraseggio legale terminerà ed avranno refuso tutte le spese aprirò relativo post.
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2024
    A Felis piace questo elemento.
  6. Erghio

    Erghio Kartista

    111
    27
    14 Ottobre 2022
    Arezzo
    Reputazione:
    5.000.000
    Giulietta
    Ciao, riprendo questo topic.
    Sto diventando pazzo, è da giovedì mattina (quindi macchina a freddo) che sento un rumore di ferraglia al momento del rilascio del gas quando devo uscire dal garage.
    Motorizzazione 120i circa 17.500km.
    Venerdì (il giorno dopo) ho chiamato immediatamente il service del mio concessionario facendogli presente la problematica.
    Affidandosi al computer, (parere mio andava previsto un controllo intorno ai 5000km) il cambio di olio va fatto intorno ai 25000km a me sta cosa a sempre fatto storcere il naso adesso martedì vado e sento cosa mi dicono speriamo bene.
    A caldo ho provato e questo rumore non si sente.
     
  7. alectolla

    alectolla Kartista

    69
    31
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Ciao, tagliando va fatto ogni 10/15 mila km per essere sereni, a me hanno detto il primo a 30 mila km e quasi si rifiutavano di farlo. Preso appuntamento ai primi 10000, per il rumore metallico guarda la valvola perché a freddo a me fa rumore quella
     
  8. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    316
    48
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Ma il suo è un 120i e non dovrebbe avere la valvola sul secondo scarico.
     
  9. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ormai con gli olii longlife è più che tranquillo fare tagliando ogni due anni. Cosa che si faceva anche prima con gli olii normali. Poi se uno è fissato o fa pista, lo faccia pure più spesso se vuole.
     
  10. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    è tassativo fare tagliando almeno una volta all'anno ed entro 10-12 mila km.
     
    A Harakid piace questo elemento.

Condividi questa Pagina