BMW Serie 1 F40 - M135i spia e auto protezione motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 M135i spia e auto protezione motore

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Cibbao, 31 Agosto 2024.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.653
    1.546
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per quello che riguarda la turbina, nessun fischio percepibile, sia all'interno che all'esterno prevale il sound dello scarico. La mia è una 2021 ed è sempre andata dritta, continua ad andare dritta anche dopo la modifica che ho fatto a sospensioni e angoli. Per quelle che tirano da una parte verificherei gli pneumatici e le geometrie (possibilmente da uno bravo). ;)
     
    Ultima modifica: 2 Settembre 2024
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  2. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Oggi sono tornato in officina lamentandomi nuovamente del soffio anomalo che deriva dal turbo anche se a loro dire è normale. Parlato direttamente con capo officina dove ho spiegato il tipo di sibilo che sento, inoltre ieri in autostrada in quarta marcia a 4000 giri ho schiacciato a fondo per sorpassare una macchina e non ho avuto risposta dal motore. Saliva di giri come se non avessi il turbo attaccato. Mollato acceleratore e poi ridato gas ed è andata via come un razzo. "Questo mi fa pensare che non è il turbo in se stesso ad avere problemi ma qualche sensore o valvola di regolazione che non funziona bene."
    Dopo avergli spiegato tutto questo hanno deciso di ricoverarla. Martedì la devo portare dove la terranno qualche giorno per fare diagnosi approfondite e apriranno il turbo.
    Sono poco fiducioso visto che mi ha detto che ha due turbo la macchina. Ma io dico.... non fanno dei corsi a sti "meccanici" sulle varie tipologie di motori e le caratteristiche tecniche? Come fanno a mettere le mani se non sanno nemmeno come sono fatti?? Secondo me hanno le istruzioni dettagliate da Bmw su come smontare e rimontare i vari componenti altrimenti non mi spiego come possano fare. Cmq saprò dirvi di preciso quale problema ha....
     
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  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non preoccuparti, passo passo con il TIS riusciranno a smontarla ed a rimontarla.
    I meccanici di una volta sono ormai merce rara ed in via di estinzione ed i meccatronici non sono mai abbastanza.

    Comunque sia, una volta vista, si accorgeranno che non ha due turbo :D
     
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  4. alectolla

    alectolla Kartista

    69
    31
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Per curiosità, ma che benzina metti? La macchina fuma?
     
  5. dz_dns

    dz_dns Secondo Pilota

    940
    402
    24 Maggio 2022
    Germania
    Reputazione:
    70.371.454
    BMW M135i xDrive (F40)
    Approfitto di questa discussione per un paio di feedback e anche un paio di considerazioni. La mia m135i è stata immatricolata a dicembre 2020 e adesso ha 44.000 km:

    - L'auto scalda parecchio: un paio di settimana fa con le temperature belle alte (nonostante mi trovi in Germania) e senza aver strapazzato l'auto, si sentiva bella forte la ventola di raffreddamento, ma per fortuna mai spia motore accesa.

    - Io non sento la turbina in azione, ma c'è da dire che viaggio sempre con i finestrini chiusi.

    - Turbo lag: in modalità Sport, se do una bella accelerata senza però premere il pedale del gas a fondo di botto, va tutto bene. Se invece schiaccio a fondo passano dei momenti interminabili prima che succeda qualcosa. Uso come minimo sempre la 98 come benzina.

    - Anche la mia tira a destra, da quando l'ho presa. Più evidente con il set estivo da 19" e meno con quello invernale da 18". Ho già fatto controllare due volte, ma continua a tirare a destra. Inoltre ogni piccola asperità del terreno gira il volante che poi rimane in quella posizione.

    - Anche la mia a velocità da Autobahn tra i 160 km/h e i 250 km/h mi sembra instabile. Dico sembra perchè l'auto fa il suo, ma io sto con le chiappe strette e mi sembra di dover fare tantissime correzioni al volante. A velocità simili con la Leon (che si frema a poco più di 220 km/h) mi sento molto più piantato e sicuro. Ho abbassato anche la pressione delle gomme, ho notato un miglioramento, ma cmq le sensazioni di instabilità permangono.

    Sono in attesa di consumare il set estivo e trovare uno bravo che controlli il tutto una volta montato il set nuovo.
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.437
    3.461
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.213.318
    120d XD, E91 LCI 320d
    qui è da paura, un 18" a 3.2 a freddo diventa a caldo 3,7/3,8!
    con il caldo dei giorni passati vai tranquillamente a 2,5 sull'anteriore e 2,1/2,2 al posteriore, devi divertirti mica risparmiare?
     
  7. alectolla

    alectolla Kartista

    69
    31
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Colgo l'occasione del tuo bel feedback per la questione dell'instabilità ad alte velocità, non sei l'unico che lamenta questo problema pre aggiornamento 2022 con anche tendenza al toque steering. Con l'aggiornamento passivo dell'assetto, del ponte e del camber è stabilissima ad ogni velocità.
    Come pressione su PS4S uso 2.8/2,9 front e post 2.4/2.5 max, nessuna tendenza a tirare a dx o sx.
    Inderogabile 100 RON per temperatura di esercizio molto alta, anch'io noto che scalda troppo per i miei gusti anche senza tirare.
    Fortunatamente nessun lag in sport, piacevole tendenza al sovrasterzo in rilascio gas in curva o rotonde strette, sottosterzo non pervenuto.
    Enorme difetto non suona, zero assoluto. Slip one ECE akra decisamente fuori mercato, peccato essendo sponsor BMW M
     
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  8. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    411
    203
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    un finale remus costa poco e suona gia bene se vi interessa
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.318
    551
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Infatti sembra che stiate parlando di un'altra auto. La mia (2023) non ha nulla di quello che dite. Anche l'acceleratore in sport (con 100 ottani) ti sbatte la testa sul poggiatesta se schiacci di colpo.
     
  10. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
     
  11. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Benzina 7volte su 10 100 ron xche dalle mie parti la tengono in pochi...
    Fumo dagli scarichi assolutamente no altrimenti avrei già avuto la risposta da solo.la macchina spinge bene. Sono arrivato a una conclusione mia personale che secondo me uno o più prigionieri dei collettori di scarico ha mollato.
     
  12. alectolla

    alectolla Kartista

    69
    31
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Abbiamo la stessa io e te, arrivata nel 9/2023 ordinata nuova
     
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  13. alectolla

    alectolla Kartista

    69
    31
    10 Febbraio 2024
    Como
    Reputazione:
    4
    M135i F40
    Nel mondo in cui ero prima (abarth) quando dava questo problema 9/10 era il collettore di scarico crepato, per il difetto ai 4 mila giri potrebbe essere che l'auto abbia corretto per via della benzina di scarsa qualità.
     
  14. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    32
    5
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320d 150cv
    La mia sul libretto riporta fine marzo 2022 quindi dovrebbe essere il modello my2022 oppure è ancora il vecchio modello?
     
  15. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Guarda la data di produzione tramite il numero del telaio. Altrimenti la riconosci dal sound artificiale delle casse..
     
  16. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    32
    5
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320d 150cv
    Ha il sound fatto anche abbastanza bene
     
  17. Cibbao

    Cibbao Aspirante Pilota

    32
    5
    16 Luglio 2016
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320d 150cv
    Turbina andata..... dovrebbe passare in garanzia
     
  18. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Al momento è in officina da due giorni e tramite app bmw vedo che ha il cofano aperto da due giorni.. staranno smontando il turbo?? Nel pomeriggio li chiamo per avere novità? Al momento tutto tace. Mi auguro che prima di fare qualsiasi sostituzione mi informino dei lavori da eseguire e ovviamente della garanzia. Vi saprò dire.
     
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  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.653
    1.546
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    278.228.561
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Chiedigli se hanno smontato solo un turbo o entrambi...:-k;)
     
  20. Andre sv

    Andre sv Aspirante Pilota

    31
    10
    31 Luglio 2024
    Savona
    Reputazione:
    10.000.000
    M135i
    Oggi pomeriggio mi hanno consegnato la macchina. Hanno fatto diagnosi dettagliata su vari componenti e a dir loro la macchina è perfetta. Controllato visivamente manicotti collettori ecc. E non hanno riscontrato alcun problema. Infine mi hanno portato a fare un giro su m135 che hanno in vendita my2020 e anche quella fischia leggermente ma meno della mia. Comunque secondo loro è la valvola westgate. Ha confermato che è monoturbo dicendomi che si era confuso con il modello precedente. .
     
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