Active steering | BMWpassion forum e blog

Active steering

Discussion in 'Forum generale BMW' started by dunnet, Nov 16, 2006.

1. dunnet

dunnet Collaudatore

302
    4
    Nov 9, 2006
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Volevo chiedere a tutti il vostro parere sull'active steering.
    Io lo possiedo sull mia attuale 530d e ne sono rimasto sinceramente un po' deluso.
    Certo è molto rapido ma la sensazione del comando diventa troppo artificiale quasi da videogioco.
    Qualcuno la pensa come me?

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15,658
    342
    Aug 23, 2004
    M340i Touring
    Io non lo prenderei. Anch'io l'ho provato ma concordo con quello che dici.

Parlando con i piloti BMW, mi dicevano che è utile anche perché in caso di sorpasso di un camion con conseguente spostamento d'aria, la macchina controsterza un po' in modo da farti andare sempre tranquillo neutralizzando la spinta che ti porterebbe ad andare verso sinistra.

3. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    Mar 16, 2006
    325d e91
    Io ce l'ho su 325d e91: eccezzionale!!! Avevo il 320d e91 senza e nn mi sono trovato bene. Con questo optional (che include il servotronic, ovvero indurimento progressivo in base alla velocità) il viaggiare per molti km, soprattutto in autostrada, diventa una goduria immensa. Non so, forse per i puristi di casa BMW non sarà un optional da vero intenditore, ma il confort che si acquista è veramente notevole. Io sono un amante di quest'ultimo rispetto alla sportività.... Bisogna vedere cosa preferisci.
    PS: molti dicono che è un optional con il quale bisogna riabituarsi a guidare. Io personalmente non ho avuto nessun problema fin dalla prima volta che ho preso l'auto nuova con tale optional, stessa cosa per un amico che aveva e46 e a cui ho fatto provare la mia.

4. Luca82

Luca82 Kartista

62
    0
    Apr 5, 2006
    Provato e concordo. Ottimo alle basse medie andature...ma in velocità perde un po' di sensibilità secondo me. E sarà un caso se la Z4 M Roadster non ce l'ha?!?!?!! :biggrin:

------------------------------------------------------------------
    http://www.solobmw.com/
    http://www.autoexpress.co.uk/evo/

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia” Arthur G. Clarke, Terza Legge

5. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1,870
    24
    Apr 6, 2004
    530e G30
    Concordo in pieno, io non saprei più farne a meno.
    Quando mi hanno dato una Mercedes 320 come vettura di cortesia per due giorni per un pelo non ho centrato in pieno il pilone di cemento per uscire
    dal garage, talmente ero abituato alla risposta dell' AS.

Share This Page