si grazie appunto questa cosa l'avevo già letta anche perchè mi ero informato per bene prima di mappare
La mappatura nel caso del b48 è l'ultimo dei problemi quello che lo affligge sono i vari problemi al circuito di raffreddamento considerando che altri motori a regime hanno temperature che sfiorano i 90°C al contrario del nostro che è stabile a 110/112°C
tenendo aperto il menù segreto per la temperatura acqua avevo notato che quando pesti in modalità sport ti abbassa la temperatura stabile sui 90° forse anche meno, però si normalmente sta sui 110°
avevo notato a velocità inferiori io non a quelle decisamente, era solo una questione di kick down e forse di modalità sport
Ragazzi, io ho una 118i e vorrei capire se rimappandola riuscire a diminuire un po’ i consumi, nel misto (paese -extraurbano faccio 13 km/l) Grazie
Bah, non sono del tutto d’accordo. Il problema è che di solito se sei uno che mappi è perché vuoi di più e schiacci, conseguentemente consumi più di prima, ma se mappi in ottica consumo e tieni fede al tuo obbiettivo (e il preparatore te la fa su misura per consumi) si può migliorare.
Indubbiamente. Ma poi dovremmo fare due calcoli per stabilire quanti km occorrerà percorrere per recuperare le spese di mappatura per poi andare in attivo considerando l’ esborso anticipato di denaro. Credo proprio che tutta l’operazione svolta a tal proposito non abbia senso.
Partendo dal presupposto che la mappatura non la pago. Quindi non devo recuperare niente. Rimappando riuscirei a percorrere più strada con un litro? è l’unica cosa che sto cercando di capire. Perché leggevo in altri forum che con i diesel c’è più risparmio di carburante mentre con i benzina non ne parlano….
Quello che io non capisco, ma sicuramente è una mia mancanza, a che pro fare una mappa se non per avere una macchina più prestazionale in accelerazione e altro invece di pensare a fare magari 1 km in più al litro. Ripeto è una mia mancanza ognuno è padrone di fare e pensare come vuole
@Verde95 ti ricordo che il cross posting è vietato da regolamento, sei pregato di continuare la discussione nel thread dove hai già postato le tue domande, il seguente: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/118i-f21-consumi-benzina.315169/ Grazie
la mia 120i ha aumentato i consumi con la mappa il pc di bordo prima mi dava intorno ai 12 con un litro o poco più ora non arriva a 11
Convengo con quello che affermi, dipende sicuramente dal tipo di guida ma se sei consapevole che hai una vettura che "sprinta" di piu spingi su quel pedale alla tua destra
una domanda: sul B48 se metto un cat da 200 celle al posto dell'originale cosa ottengo come sound? E in generale se lo rimuovi del tutto senza toccare i silenziatori quanto influisce sul sound il cat al giorno d'oggi?
Tutta la linea influisce sul sound. Dipende da cosa hai già adesso. Se monti un 200 celle su tutta la linea originale dovresti ottenere un suono metallico agli alti. Comunque se cerchi qualche video su youtube ne trovi di gente che mette solo il cat o linee complete