Sabato ho montato le termiche e ho fatto una 50ina di Km per rodarle..... L'impressione è che siano ancora mooolto scivolose pensate che mi si è accesso il TC nell'immisione in tangenziale andando a 80Km la stessa che normalmente con le Bridgestone prendo oltre i 100.... e la macchina non si scompone minimamente. Datemi un conforto è possibile questa differenza di tenuta....
credo sia normale in quanto la gomma e' nuova almeno fai un 500 km prima di testarle.poi le mescole sono diverse c'e' del sicole se la mescola e' m+s lo faceva anche a me con la 156 poi vedrai vanno una bomba. avevo le fulda invernali.
mettetevi in testa che le termiche sono inferiori alle normali quasi sempre per il fatto che sono troppo aperte e intagliate... vanno meglio solo nella neve o quando piove ed è VERAMENTE FREDDO! comunque prima di giudicarle devi aspettare almeno 2000km... devi aspettare che si consumi il primo millimetro.. almeno... all'inizio sono veramente scandalose!
Se anche tu passi da estive 225 r17 a temiche 205 r16, è del tutto normale. In ogni caso, per la mia esperienza, le termiche hanno prestazioni sui percorsi normali un po' inferiori rispetto alle gomme estive. Però sulla neve ti salvano, davvero!!!!!!! Nella foto in firma, ho messo la prima e sono tranquillamente uscito dal parcheggio... dubito che ci sarei riuscito con le estive!
anche io le ho montate sabato, passando dalle 255 - 225 alle 205 devo confessare che la priima curva praticamente l'ho fatta "dritta". Considera che per i primi km devono perdere la paraffina che le ricopre. Poi certamente una gomma a mescola specifica per dare il meglio su superfici difficili (M+S) sia meno performante di una normale. Comunque se leggi Autooggi della scorsa settimana c'era una prova in merito
Devo fare un mea culpa in questo giorni uggiosi ho continuato a guidare con le gomme termiche e devo ammettere che se in situazione di asfalto asciutto lasciano un pò a desiderare, sull'umido per non dire sul bagnato sono veramente delle BOMBE....:wink: