Eppure su autoscout ci sono in vendita le A5 Cabrio 50TDI ed io sono pure certo di averne guidata una quando lavoravo in concessionaria. Solo se erano bmw e ne eri un possessore. Appena passavi al 6 cilindri diventava quello il non plus ultra. Ecco, quello é decisamente un motore che lascia a bocca aperta quando lo si prova.
si si prima c’era mi pare ordinabili fino a una data X tra 2018/2019……nn so di quale mese (nn ne ho mai vista nemmeno una ),ricordo che sul sito non compariva più sulle cabrio ma suoi coupe si ……la mia è 12/2019 ed era già in consegna alla concessionaria di 3000 nn ce n’erano più ….per fortuna almeno è quattro :-) Di solito son anche tutte TA ….le cabrio
Sfortunatamente "lei" non fa conto. Se la canta e se la suona da sola perche' e' lei a decidere l'importo della rata per chi ha diritto all'aziendale e poi approvare il preventivo con i dettagli della macchina. O meglio, deve poi avere l'ok del CEO ma visto che passa piu' tempo con lui che con me lo step e' solo formale. Infatti all'inizio volevo prendere la S3, che tanto la rata ci stava e mi piaceva l'idea ma poi ho acceso il cervello e mi sono ammesso che sarebbe stata una scelta insensata viste le altre due macchine. Allora abbiamo deciso per quella che consumava il meno possibile scartando la motorizzazione base. Negli anni come consulente ho visto la qualcunque, nelle diverse aziende, per le logiche dei parchi macchine
No, e' sempre una voce trascurabile, ma certo che delle volte ti auguri che le altre scelte siano meno... creative
Giusto per capire dove andrà la prossima Sr3 e capire meglio i prezzi di A5 Questa è la differenza in un restyling. E parliamo della stessa piattaforma.... Ma gli allocchi, come sempre, siamo noi che continuiamo a comprarle.
@beckervdo mi bacchetterà ma mi pare che la piattaforma sia diversa, per poter potenzialmente ospitare le ibride. Resta il fatto che era un’inculata prima e ora lo è ancora di più.
Sono tutte Mild Hybrid (48v). Non sono sicuro che fossero necessarie particolari modifiche al pianale per questo genere di motorizzazioni. Si tratta comunque di un restyling profondo, con molte modifiche sia estetiche che funzionali. Ad esempio gli ADAS di serie sono di più. Presumo, però, che BMW abbia sviluppato ulteriormente la sua strategia di vendita in modalità "servizio", offrendo molte funzioni accessorie a fronte di un canone, da pagare ripetutamente. Vuoi i fari abbaglianti automatici? Clicca qui e paga un tot al mese/anno. Vuoi il Driving Assistant di livello superiore a quello fornito? Clicca e paga un tot al mese/anno. E via così. Quindi il prezzo di listino maggiore permette di dotare l'auto di più hardware, la cui attivazione opzionale post vendita garantirà ulteriore fatturato, per di più ricorrente. Due piccioni con una fava.
Limitando il confronto ai prezzi basici forniti dal configuratore, la BMW M133i xDrive è proposta a 56.500€ in versione standard, mentre sale a poco più di 60.000€ se si sceglie la versione Msport Pro. Immagino che per arrivare ai 69.000€ della promo da te postata si debbano aggiungere un po' di optionals. In ogni caso, a puro titolo di confronto, il prezzo di listino della AMG A45s 4matic+ è di 69.390€, già comprensiva di una buona dose di optionals.
Assolutamente no. L'unica componente ibrida nuova che c'è è il cambio Magna con integrato il modulino ibrido. Stop. Anzi, su questa non vedo nemmeno il pacchetto M-Performance con il boost. Allego bellissima foto della versione base nel quale si apprezza lo sviluppo verticale dell'anteriore.
certo che con questa nuova serie 1 si son voluti proprio far del male, la precedente era bellissima ma questa....mah.
Il 135i penso sia più corretto confrontarlo con l'AMG A35 4MATIC (potenza 306cv+14cv mild hybrid) il cui prezzo di partenza è pari a 55.604€.
Hai ragione, ma io volevo semplicemente far notare che con una spesa maggiore del 16% circa, si può avere un hatchback nettamente superiore. Anzi, credo che a parità di optionals si potrebbe finire per spendere la stessa cifra.
Tra F40 e F70 non cambia nulla di piattaforma. Anzi è anche impoverita con allestimenti tagliati e gamma motori ridotta "guagliù" le auto non si possono più accattare. Compratevi una bella MG ZS+ Hybrid e via.
Ribadisco perché vedete un altro aspetto. Se andate a comprare una Hyundai I30 N-Line, quella gli gira intorno a M135i xDrive e A35 AMG ed S3 Quattro.
Ecco. Temevo la bacchettatura Da passeggero il mio ncc qui in Egitto ha una chery qualcosa. Non è male alla fine per farsi portare in giro. Tiggo 7 etc forse, mi pare.
Ma come? Hanno implementato il mild hybrid e gli ADAS? Ovviamente sono ironico.... Io fin quando potrò, IVA esposta e usato fresco.