Allora: nei pochi minuti nei quali ho utilizzato l'auto in pausa pranzo, non ho notato alcunchè mi potesse interessare: ancora il lane assist che si riattiva ad ogni avvio, così come il benedetto bip al superamento del limite. Tutto da disattivare ogniqualvolta. Aggiornamento, nel mio caso, di nessuna utilità (per il resto andava bene anche prima)...
Anche io installato questa mattina la 07/2024.30 Apperentemente tutto come prima ma il lane assist attivo mi sembra meno invasivo. Proverò meglio nei prossimi viaggi.
Alla mia lci agosto 22 e’ arrivato il secondo aggiornamento da quando lo presa…ovviamente sul app my bmw …da poi inviare ed istallare sull’ auto …mi sembra che non sia cambiato assolutamente nulla….comunque utilissimo fare aggiornamenti via app e non andare in officina come una volta !
Buonasera, Ho una BMW X3 G01 del 2020, la vettura dispone di Idrive 7.0. Vorrei eseguire l’aggiornamento Software ma non riesco a trovare una strada corretta. inserendo il VIN sul sito BMW mi dice che la macchina eseguirà automaticamente gli aggiornamenti, ma nelle impostazioni Idrive non c’è nessuna impostazione che riporta remote Update o Aggiornamento…nemmeno per poter controllare la versione… Qualcuno mi può dare istruzioni? Grazie Buonasera, ho lo stesso problema. Ndel menu della vettura non trovo la voce "Remote Software Update". Sapete come posso sbloccare gli aggiornamenti? Grazie
Ciao a tutti, sulla nostre X3 G01 con id7 credo siamo fermi come versione software alla 07/2024, mentre in questi giorni per auto più recenti BMW sta rilasciando sui vari modelli la 07/2025. Secondo voi arriverà anche per noi o essendo ormai l'auto fuori produzione rimaniamo fermi alla versione dell'anno scorso?
Un consiglio, se non avete problemi e tutto funziona bene, non fossilizzatevi sull'i-step. Se la vettura non ve lo propone, significa che il vostro hardware non ha alcun vantaggio con il nuovo i-step.
Scrivo la mia esperienza nel caso possa tornare utile a qualcuno Ho acquistato una X3 G01 di fine 2019 con idrive 7 Ho cancellato il precedente utilizzatore principale, installato l app MyBmw, aggiornato e riattivato da app i remote services ma l app non aggiornava i dati, i consumi e la posizione del veicolo Fatto più volte reset tramite tasto volume premuto per più di 30 secondi e anche reset vettura e nulla cambiava Il concessionario ha consigliato di rivolgersi direttamente all assistenza in app perché la parte di app dicono non esser seguita da bmw ma da esterni L assistenza tramite app ha preso in carico il problema e dopo un giorno mi ha richiamato dicendo che andava aggiornato forzatamente il software e le centraline alla versione 23/07 per riavere l app funzionante
Ovviamente in accettazione bmw non erano d'accordo dicendomi che era l auto a non supportarlo... Ho fatto vedere loro la risposta che mi ero fatro scrivere via mail e da lettura chiave vedono che effettivamente l auto ha aggiornamento 19/07 e dopo aver lasciato l auto la portano addirittura alla versione 26/07 Ora rifacendo il collegamento auto telefono finalmente ho l app funzionante al 100% e é apparso come dicevate qui in altra discussione l' utilissima finzione Android Auto che prima non esisteva in quanto le prime x3 almeno fino al 2020 avevano solo connessione per apple carplay Quindi se avete un'auto fino al 2019/2020 e non avete android auto ma solo apple carplay (Bluetooth e wifi) vi consiglio di far leggere la chiave, verificare che versione software avete e se precedente alla 23/07 chiedere l aggiornamento forzato Riavrete l app MyBmw funzionante e si attiverà android auto visto che a livello hardware l auto era già predisposta. Aggiornamento del costo di circa 100 euro ma infinitamente utile Dispiace arrivare in accettazione e trovare gente scettica a riguardo e doverli "convincere" a eseguire un aggiornamento Fortunatamente altri indicano la strada giusta ma ho dovuto chiedere a più di un concessionario per arrivare alla soluzione Spero sarà utile a qualcuno la mia esperienza come lo è stato pr me questo Forum Ps: Attualmente anche attivando tutte le spunte privacy non appare nelle impostazioni generali vettura l opzione Remote Software Upgrade per gli aggiornamenti da remoto OTA Ma avendo tutto funzionante alla perfezione sinceramente non mi preoccupo e so che strada percorrere in caso di problemi Grazie ancora