n è detto… se non si permuta e’ un ottimo momento ….si ottiene molto di più di quanto vale realmente L’ auto . Tanto x fare un esempio fca sta acquistando auto usate dai commercianti e dai privati ( x la mia volevano darmi 32.000 sull unghia ) per non rimanere con i piazziamo vuoti….il Problema e’ al limite trovare il tipo di auto nuova che si ha in mente con gli optional che piacciono in pronta consegna !
Visto la mancanza del nuovo (e se ti arriva è senza ruote se ti va bene), oggi l'usato e le KM 0 non sono proprio a buon mercato. Astrattamente oggi ti costa di più una kM 0 che una vettura nuova di configurazione che ti arriva tra 10 mesi ......forse
Credo si possa forse vendere bene la propria a privati, data la penuria di nuove auto con scontistiche ridicole non vedo sia un buon momento per acquistare, ci si deve accontentare e pagare molto più di prima. Le grosse concessionarie del nord che conosco, parlo di marchi premium tedeschi, hanno sui propri siti ben poca disponibilità e i classici km zero fortemente scontati non vi è traccia, al pari del nuovo.
Appunto. Magari vorresti una Mercedes e trovi solo una dr o una Peugeot diametralmente opposta a ciò che cerchi
A parte che erano già montate quando l'ho acquistata, sono comunque della bridgestone se non erro. Lunedì vado a sostituirle con il treno di Pirelli sottozero. Alla fine non compro i cerchi x le invernali .
Si sono Bridgestone ma testate personalmente su x1 e dalle lamentele di molti altri utenti fanno ca…e
Ciao a tutti. Questo è stato il mio primo inverno con la X1. Ho optato per pneumatici invernali di qualità e ho preso le goodyear ultragrip performance +. Dimensioni 225/55 R18. (prese online costano meno delle gomme di sottomarca che ti propongono i gommisti). Appena montate ho notato subito un miglioramento notevole del comfort (non sono runflat). Ad oggi ci ho percorso circa 10 mila km. Ho preso neve sullo Stelvio, a Livigno e in varie altre occasioni. La guida su strade innevate in pianura è eccellente. Anche in salita se si è già "in velocità" non ci sono grossi problemi. Uniche perdite di aderenza sono state nelle ripartenze in salita soprattutto se in uscita da un tornante. Qui va dosato benissimo il gas. In discesa e in frenata eccellenti. L'ideale per me sarebbe la versione x-drive. Con queste gomme e il 4x4 non ti ferma più niente ma per le poche volte che mi servirebbe durante l'anno direi che già così è un' ottima soluzione. Mi sento di consigliarvele.
sicuramente. vengo dalla serie 1 con trazione posteriore. essere passato a X1 trazione anteriore è già un passo avanti come tenuta su neve. l'ideale se non si vogliono problemi è avere la trazione integrale e tenere nel bagagliaio catene o calze per eventuali emergenze ma nella vita di tutti i giorni con qualche uscita annuale in montagna direi che va benissimo così
Buon pomeriggio a tutti, prima del prossimo inverno dovrò sostituire gli pneumatici e, considerato i 10/12.000 km/anno che percorro stavo pensando di passare alle 4 stagioni. Vivo a Ravenna e negli ultimi anni la neve si è vista solo di passaggio o in tv, per cui stavo ragionando sui rendimenti nelle varie condizioni degli pneumatici e mi sono documentato un po' sulle varie prove disponibili online, che mi hanno portato a ridurre il range delle possibilità a Michelin, good year, pirelli e bridgestone. Dai risultati delle prove pare che le migliori su asciutto e bagnato siano le pirelli, le bridgestone (l'ultimo modello di quest'anno) e le good year, mentre le michelin paiono le migliori su neve. Secondo voi vale la pena acquistare pneumatici all season, in una situazione residenziale/climatica dove in diversi anni non è mai nevicato? Sono assai indeciso per cui chiedo il Vs aiuto. Grazie
Ciao, sei più o meno nella mia stessa situazione, io ho un chilometraggio leggermente superiore (circa 17.500/anno) abito in Abruzzo ma sono in pianura e faccio al 90% questo tipo di terreno. Devo cambiare le gomme prima dell'inverno alla mia X1 che ho preso usata e che al momento monta le estive e metterò nuovamente le estive (lo scorso inverno ho preso le calze da neve che ora sono omologate) e via.
Ciao, visto il basso chilometraggio annuo, la zona di residenza e relativo clima, nonché le tue esigenze ed abitudini, credo che avere le 4 stagioni oppure le estive con calze nel bagagliaio sia piuttosto equivalente. Dipende dal marchio/modello di gomma che ti piacerebbe montare. Personalmente, in una situazione simile alla tua (X1, 15mila km/anno, zona a basso rischio neve) ho le estive e le calze nel bagagliaio.
Vi ringrazio, anch'io col primo equipaggiamento di fabbrica ho circolato con le catene al seguito, peraltro ereditate dalla precedente auto (tenuta per 11 anni senza mai utilizzarle), pur nella consapevolezza che la casa madre non ritiene catenabile la misura 225 delle estive ma solo la 205 delle invernali, però ho sempre pensato che in emergenza e con le dovute attenzioni avrei potuto farne uso e che così sono in regola con gli obblighi di legge per i mesi freddi. Il mio ragionamento parte da quel metro in più o in meno nella fase di arresto in emergenza che a volte può fare una grande differenza e sulle relative probabilità di doverne beneficiare in determinate condimeteo perciò facendo il calcolo delle probabilità a questo punto la scelta migliore nel mio caso penda decisamente dalla parte delle estive, magari con l'aggiunta di un kit di calze, molto più semplici da montare delle catene (non sapevo fossero state omologate anche nel nostro paese).
Non scordate che le termiche non servono solo con la neve ma migliorano la tenuta a bassa temperatura, su asfalti umidi o ghiacciati