ciao a tutti, sono nuovo nel forum, nei prossimi giorni mi presenterò nella sezione apposita. Sono un felice possessore di x3 28i ( il 3000 da 190kw), sempre tagliandata, l'ultimo tagliando fatto appunto poco fa. E' da un paio di giorni che si è accesa la spia fissa gialla del motore, la macchina sembra andare normalmente, stamane accendendo la macchina si era pure spenta la spia, ma poche ore fa è ricomparsa. devo preoccuparmi? di cosa potrebbe trattarsi? grazie
Ciao...di solito è una sonda dei gas di scarico che si sballa.Se il motore non va in protezione ovvio La cosa più veloce è andare in concessionaria e fare collegare l'auto ad un tester.in pochi minuti puoi sapere da cosa dipende.
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anch'io nel club della "spia gialla". Contattando vari concessionari ufficiali mi hanno fatto un sacco di storie (eh devi lasciare l'auto, ci vuole un po' di tempo per la diagnosi completa bla bla bla). Sono andato dal meccanico di fiducia e in 3 minuti mi ha dato la diagnosi collegandola con il suo strumento: valvola EGR(cmq riguarda i gas di scarico), da pulire o sostituire. Il dilemma è ora se farlo fare a lui il lavoro o meno. è una cosa semplice? Dove trovo uno spaccato del motore per sapere dove si trova? Se vado in BMW mi massacrano però ubi maior. X3 F25 con 150000km Ciauzz
https://www.realoem.com/bmw/it/select digita le ultime 7 cifre/lettere del tuo VIN e hai tutto sulla tua auto.