Io sono in garanzia ma non sai quanto mi scoccia pensare che dovranno smontare tutto per arrivare al turbo. Resterà cmq un motore in parte rimontato..sto sperando non sia un problema meccanico del turbo stesso ma che sia un problema di parametri elettronici.
Le nostre ma per me l'esperienza in BMW finisce con questa, non andrò oltre viste le rogne che ho passato negli ultimi 3 mesi.
120d xDrive ... ora non ho voglia di parlarne, appena il fraseggio legale terminerà ed avranno refuso tutte le spese aprirò relativo post.
Ciao, riprendo questo topic. Sto diventando pazzo, è da giovedì mattina (quindi macchina a freddo) che sento un rumore di ferraglia al momento del rilascio del gas quando devo uscire dal garage. Motorizzazione 120i circa 17.500km. Venerdì (il giorno dopo) ho chiamato immediatamente il service del mio concessionario facendogli presente la problematica. Affidandosi al computer, (parere mio andava previsto un controllo intorno ai 5000km) il cambio di olio va fatto intorno ai 25000km a me sta cosa a sempre fatto storcere il naso adesso martedì vado e sento cosa mi dicono speriamo bene. A caldo ho provato e questo rumore non si sente.
Ciao, tagliando va fatto ogni 10/15 mila km per essere sereni, a me hanno detto il primo a 30 mila km e quasi si rifiutavano di farlo. Preso appuntamento ai primi 10000, per il rumore metallico guarda la valvola perché a freddo a me fa rumore quella
Ormai con gli olii longlife è più che tranquillo fare tagliando ogni due anni. Cosa che si faceva anche prima con gli olii normali. Poi se uno è fissato o fa pista, lo faccia pure più spesso se vuole.