Scusate se non sono ancora riuscito a fare le foto, ma ho anche un lavoro..... Per la password, non accetta caratteri alfabetici ma solo numeri (mi pare 5 cifre) che probabilmente corrispondono al codice concessionario digitato al primo avviamento dopo l'installazione.... almeno questo ho intuito da un po di documentazione trovata qua e la in rete. Per esempio, al punto 13 del documento che segue..... From DIS Manual The DISplus software was loaded at the time of updating. These instructions are supplied in the event that reloading becomes necessary. All loading is done with CD23 (or newer) already delivered to BMW centers. 1. Start with the DISplus power turned off. 2. Insert the white floppy labeled "Base Installation DISplus/C1" in the floppy drive. Some DISplus kits may have been delivered with a blue floppy disk. Do not use this floppy at any time during the loading process. 3. Turn the DISplus on using the power button on the front of the machine. 4. After a short time the message "ESC for post screen" will be displayed. Ignore this message. 5. Data from the white floppy will now be loaded. The green drive light will flash. 6. Insert the DISplus base CD when the message "Please insert the DISplus base CD in DVD drive" is displayed. 7. Remove the white floppy and insert the red floppy labeled "Installation DISplus" when the message "Please insert floppy DISplus Installation" is displayed. 8. Press Enter. 9. Remainder of Base installation is automatic and takes about 1 hour. 10. During the Base system loading the red floppy can be removed anytime after the message "You can remove the Base system floppy now" is displayed. The floppy must be removed before the DISplus is restarted. 11. Upon completion of the Base system installation process, the message "System Halted" is displayed. At this point the floppy and the base system CD must be removed. After removal shut off the DISplus by pressing the power switch on the front cover. 12. Turn the DISplus on again by pressing the power switch on the front cover. 13. The next steps are as before (with the DIS). Select the language, country, DIS # (only use a 5 digit code), center name and address. 14. When completed select "End" and "Quit". Do not back arrow or you will lose all information you have just input. 15. Now the usual DIS start menu will appear. Select "Administration". 16. Insert the version 23 Programs CD into the CD drive. 17. Activate the drive and select "DIS Installation". Installation happens as with all prior software versions. "Deactivate" the CD drive and remove the program CD. 18. Insert version 23 "Update CD" and "activate" the drive. 19. Select "DIS, Update". 20. Enter center code then select "OK" and "OK". Updating takes about 15 seconds. 21. "Deactivate" the CD drive and remove the update CD. 22. When finished TIS can be loaded in the usual manner. The TIS CD must remain in the drive in order for it to operate. If TIS is selected and the CD is not in the drive error code 32 and 2 will be displayed. A proposito... nessuno ha quei 2 Floppy necessari all'installazione?!? Domani spero di riuscire a postare le foto dei cavi..... Ciao Max
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-...019QQitemZ290049416587QQrdZ1QQsspagenameZWD2V caro.. ma vendono pure questo
Eccomi qua...! Queste sono le foto dei cavi che ho portato a casa: Da quello che ho visto, manca il cavo seriale per collegare il modic all'interfaccia arancione..... ma ho gia trovato in giro lo schema per farlo... Oltretutto, il collegamento wireless lato modic viene effettuato tramite una comunissima scheda wifi pcmcia. Piuttosto adesso c'è un'altro problema...... servono assolutamente i dischetti di installazione (i 2 floppy) perchè dopo 2 giorni di regolare funzionamento accendi e spegni, adesso non parte più.... si ferma alla schermata che segue e poi si rispegne da solo... Qualcuno ha idea di cosa sia successo e ha un'idea migliore che tentare di reinstallare tutto...?!? Max
Gia.... ma, a parte che ce l'abbiamo gia (vedi mio post precedente), in questo manca il cavo per connetterlo alla presa obd2..... e il connettore lato interfaccia temo non sia così semplice da trovare (se volete posto una foto anche di quello).... Però per chi si volesse cimentare nell'installazione su pc del software, può essere un'informazione utile. Max
averlo già è ottimo ...quando ho postato non avevi ancora messo le foto i dischetti credo si possano trovare anche sul mulo, comunque nel caso... http://cgi.ebay.it/Programmierung-D...oryZ9912QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Mmmmm.... grazie della info ma non credi siano questi.... nel file che ho riportato nel mio precedente messaggio si fa riferimento a dei floppy di colore e con descrizioni differenti... Poi, non vorrei sbagliare, ma credo che questo sia un modic3 e non 2. Anche sul quadrupede ragliante ho cercato in lungo e in largo ma ho trovato solo i dischetti modificati che possono servire per l'installazione su pc.... non gli originali per il modic. A proposito, se a qualcuno interessa, sul mulo c'è un file gigante (da oltre 4GB) con tutti i file e le istruzioni necessarie a chi si volesse cimentare nell'installazione su pc. :wink: Si chiama "BMW MEGA - V39 - DIS GT1 SSS CIP TIS.rar". Io l'ho scaricato sperando di trovarci i file immagine dei floppy incriminati, invece nulla.... solo quelli per pc , ma è pieno di informazioni utili e comunque contiene la ver.39 del software mentro i miei dischi arrivano solo alla 38. Continuerò le mie indagini e vi terrò informati.... ... ovviamente ogni contributo è il benvenuto... :wink: Max
Bingo...! Allora, il ModiC è ripartito..... Pare che il problema fosse la batteria principale che è alla frutta.... e questo ne impedisce il funzionamento anche se collegato ad alimentazione esterna... Stavolta l'ho fregato in modo poco ortodosso, poi ordinerò una batteria di ricambio (gia trovata su egay a circa 80€). Ho provato il collegamento radio con la testina wireless e funziona alla perfezione. Resta il problema della password di aggiornamento e/o dei dischetti (floppy) di installazione perchè la versione installata del software MoDic (la v.29) risale al 2002..... niente auto più recenti, quindi....! La mia, infatti, che è una X5 del 2004 non viene riconosciuta automaticamente e, se imposto manualmente la serie E53 del 2002 (l'ultima disponibile nel software), non mi riconosce un sacco di centraline ed ammenicoli vari. Però con la macchina dialoga.... Possibile che non ci sia nessuno di voi superesperti che mi possa aiutare..?!? In fondo, Bologna non è tanto distante da molti di voi.... se riusciamo a metterlo in piedi, magari saremmo in diversi a poterne beneficiare... Per i più tecnici e distanti, come Maurinax, se mi dite che test fare (per capire protocolli, cifratura, ecc..), le informazioni posso darvele anche a distanza...:wink: Attendo fiducioso e proseguo l'opera di documentazione.... Max
Post interessantissimo!!! Vorrei poterti aiutare, ma a parte che non ne capisco nulla...non saprei come fare....
Beh, grazie almeno del supporto morale......:wink: Qui pare che non interessi più a nessuno.... mi par di capire che mi devo arrangiare....
Di nulla, ...tieni comunque presente, che anche se ricrei un Modic su pc, ti serve comunque l'interfaccia (quella arancione nelle foto) da connettere alla macchina. Maurinax ha detto che il suo modulo non va bene.... Max
Raga quello che state facendo è molto interessante mi piacerebbe aiutarvi ma non ne capisco una fava....gazz mi girano un sacco perchè con quel "coso" si riesce a fare un sacco di belle cosine..... Maaa anche la programmazione della centralina per aumentare le prestazioni ? che vi posso dire .....buon lavoro
Per quanto riguarda l'aumento di prestazioni, non so ancora bene come si può procedere.... Da quello che ho capito, si può utilizzare il modic per caricare nella centralina una mappa modificata per alterare il funzionamento del motore e quindi anche aumentarne le prestazioni, ma ci vorrebbe un'altro programma per modificare la mappa. Io ho esperienza di telemetria in superbike, ma nel dis non mi pare di vedere delle funzioni simili a quelle dei software che utilizziamo per rimappare le centraline delle moto da corsa. Ciao Max
Nessuno che abbia trovato quei dischetti...??? Io ho cercato un po' dappertutto, ma senza successo... Un'alternativa potrebbe essere di utilizzare dischetti e istruzioni per l'installazione su pc (in fondo il modic E' un pc...) .....ma mi dispiacerebbe andare a fare casini su un modic originale se qualcosa dovesse andare storto... Qualche consiglio...?!?
GRANDE...!!!!!! Sei un mito....!!!! Un dischetto è quello del link numero 5 e l'altro dovrebbe essere un'altro disco che ha in asta lo stesso venditore e che non hai citato. Adesso vedo di accaparrarmeli e vediamo se funzionano.... Grazie dell'ottima dritta..... teniamo le dita incrociate... A proposito..... il cavo è per il modic2, cioè quello più vecchio (io ho il modic3), ma soprattutto, attenzione che credo non sia compatibile con il software per pc di cui ho postato il link alcuni giorni fa . Se qualcuno ha avuto successo nell'installazione del software su pc, magari facciamo qualche domanda al venditore per avere maggiori ragguagli sull'(in)compatibilità. Grazie ancora della dritta...! Vi farò sapere.....
Bmw Mega - V39 - Dis Gt1 Sss Cip Tis Hi, I dont speak Italian. I have downloaded the file BMW MEGA - V39 - DIS GT1 SSS CIP TIS but unfortunately the file is protected with a password. Do you have it?