Filtri sportivi a olio. Meglio o peggio? E se non si mette l'olio? | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Filtri sportivi a olio. Meglio o peggio? E se non si mette l'olio?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da fabio330cd, 1 Agosto 2010.

1. fabio330cd

fabio330cd Amministratore Delegato BMW

2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    Ognuno faccia come crede meglio. I dati oggettivi sono:
    Flusso di aria in ingresso motore: Sprintfilter>Filtro in cotone>filtro in carta
    Potere filtrante Sprintfilter<filtro in cotone<filtro in carta
    E questo lo puoi vedere anche da alcuni video di test comparativi.
    io ho 7-800 metri di strada bianca che maledico ogni volta ma che, inevitabilmente, devo fare una volta per uscire e una volta per rientrare a casa. In estate si alza la polvere anche andando a 30km/h. Se incrocio un'auto, rallento. Se un'auto mi precede, mi fermo e la faccio allontanare. Questo credo sia buon senso.

A (marzo) piace questo elemento.
  2. Santo BMW428i

Santo BMW428i Kartista

212
    13
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    7.962.251
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Si ma ci mancherebbe... mica dico che si deve fare alzare la polvere piu di quando se ne puo alzare, in ogni caso ognuno di noi cerca di garantirsi le auto nel miglior modo possibile e per come ritiene opportuno e in base alle proprie esigenze, ed e giusto ascoltare i pareri di altri come si fa qui nel forum... in modo da poter valutare alcuni dettagli e poter valutare alcuni consigli in modo da poter valutare se per le proprie esigenze sono opportuni oppure no, per esempio stamattina ero al centro commerciale e giusto fu il caso ho visto il pulitore per i contatti elettrici ed elettronici che mi ha consigliato Gabo, ed ho preso! :biggrin: in questi giorni stacco il debimetro pulisco i residui di WD40 e spruzzo un po di quello... e conservo per la prossima volta

3. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vedrai che bene lavora quel prodotto, usalo in abbondanza col debimetro rivolto in basso che sgocciola via lo sporco

A (marzo) e Santo BMW428i piace questo messaggio.
  4. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.460
    1.418
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Anche io uso lo SprintFilter da oltre 70000 km, non me la sentirei di dovermi sbattere con la manutenzione del filtro a olio e possibili effetti collaterali prematuri sul debimetro, questo lo smonti gli dai una soffiata con la pistola del compressore dal senso opposto dell'aspirazione e lo rimonti.
    Certo, cercare di evitare le strade bianche ma soprattutto quando capita evitare di stare dietro ad altre macchine e fermarsi quando se ne incrocia qualcuna finche la polvere non si è alzata del tutto. Con questi filtri evitare di dare gas (ovvero far respirare) quando c'è della polvere in aria ad altezza reni.

A (marzo) e fabio330cd piace questo messaggio.
  5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46

IL MIGLIOR FILTRO..!!

A danibt piace questo elemento.

Condividi questa Pagina