Buongiorno a tutti !!! La nostra cara serie 1 F20 del 2016 con monitor standard da 6.5'' sembra non digerire proprio apple carplay...... Ho trovato questa cosa in rete e mi pare di non averla vista nella sezione del infotainment: http://www.en.autosvs.com/pd.jsp?id=33 Cosa ne pensate ? trattasi di una centralina aggiuntiva (c'è anche un video su youtube) che trasforma il nostro sistema in un carplay ready.
io lo provato su una golf il CarPlay e lo trovo veramente una cosa inutile, consuma la batteria dell'iPhone a dismisura e non ha nessun utilizzo a me utile. Molto meglio usare il nav che c'è già sulla serie 1, aggiornando sempre le mappe, funziona meglio e non consuma batteria. Inoltre già si può usare siri dal volante, configurando l'iphone con l'utilizzo anche da bloccato. Non ne vedo proprio l'utilità di spendere quei soldi, è un dispositivo che non userei.
Posto che il CarPlay lo reputo scenicamente bello ma utile solo a chi con l’auto ci lavora, non sono per le cose posticce (e questa cineseria lo sembra): delle due, se uno proprio non vuole rinunciarci, forse meglio postmontare quello originale.
appunto, non vedo il senso di fare questo impecettamento, poi ognuno è libero di fare quello che vuole sulla sua auto, ma fossi in te ci penserei bene
Infatti io non lo farei mai!!! Tant'è che ho appena ordinato l'auto nuova e l'ho infarcita di quasi ogni ben di dio, tranne di questa feature che reputo una belinata
concordo, io poi l'ho provata, e veramente sono soldi buttati a mio avviso, leggere le mail o i messaggi mentre guidi è anzi pericoloso, ti distrae. Le mappe non sono fluide e serve sempre il collegamento ad internet...inutile
Tra l'altro, leggere o ricevere messaggi o mail mentre non si è in macchina da soli, non reputo che sia il massimo... Come già detto: per me, scenicamente bello ma utile solo a chi con l’auto ci lavora.
Salve ho una F20 2017 autoradio nbt, volevo un consiglio su quale modulo carplay acquistare che magari abbiate gia acquistato anche voi, oppure cambiare completamente il display anche se voglio lasciarlo originale, volevo prendere solo il modulo per il carplay, qualcosa di buono che funzioni bene, se avete qualche marca o il link ne ho visti un paio su Aliexpress grazie
Come marca cercherei Ebilaen che ha dimostrato andare piuttosto bene, se vuoi il modulo sceglilo per nbt se tu hai quello. Se ti interessa solo CarPlay vedi se hai ingresso WiFi, in tal caso potresti installare CarPlay senza avere bisogno di nessun apparecchio aggiuntivo. E se non hai voglia o intenzione di fare tutto da solo affidati a qualche esperto in Retrofit.
Se non vuoi problemi solo ed esclusivamente originale Kit con monitor 6.5 entrynav2 (grafica id6) disponibile Inviami numero di telaio e verifichiamo tutte le compatibilità