Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
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    M135i xdrive
    Sì, però l'auto a pressione nominale confort (per lo meno la mia) è un po' duretta.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.708
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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Perché hanno una spalla bella tosta come le Bridgestone ma questo aiuta il feeling allo sterzo … secondo me ovviamente
     
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  3. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

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    25 Gennaio 2012
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    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Io a settembre avrò fatto 1 anno e 15000 km con le sc7. Vengo da ps4S e dire che non c'è paragone, molto meglio le continental su asciutto e su bagnato. La precisione sull'avantreno è notevolmente migliorata.
    Peccato che esteticamente le Michelin erano molto piu belle :) e sembravano notevolmente piu larghe.. Ma chissene! :))
     
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  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    belle,le ho su sicuramente da un 20k km............non le ho mai invertite a dire la verita,se devo dire un difetto credo,da rumore,le anteriori,si siano un po scalinate...........fanno rumore di sottofondo in frenata da "ciscinetto" rotto.........nn so se mi spiego............dovrei girarle (A5 quattro,le anteriori sono un po piu consumate delle psteriori)
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    upload_2024-8-7_10-44-29.jpeg
    RI - upload_2024-8-7_10-44-44.jpeg
    Questa cosa mi incuriosisce e pertanto chiedo, per mera curiosità e "sete di conoscenza", il perchè dell'affermazione di @AR147. Per via del peso della vettura? Della sua maneggevolezza?
    Nei giorni scorsi ho fatto un giro per l'Italia e mi sono imbattuto per ben due volte, in zone diverse, in due Audi RS Avant (una con targa italiana e una con targa tedesca) che montavano, entrambe le SC7.
    In quel caso le SC7 erano valide?
    Non posso dire che RI-RI- upload_2024-8-7_10-45-19.jpeg :haha
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Anche su una M5 sono valide, così come su una 520d xDrive come la mia. Ma data la tipologia di utilizzo di una 520/530, le dimensioni, la stazza ecc ecc, io cercherei una gomma più scorrevole e duratura in quanto difficilmente sono vetture dove vai a ricercarne l'ultimo decimo di g a disposizione.

    Ed una GoodYear Asymmetric 6, per citarne una, rappresenta sicuramente un ottimo compromesso su questa tipologia di auto.

    RS6 è una vettura da oltre 600cv, posso anche capirlo.
     
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  7. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Beppe, concordo in pieno.
    Ne approfitto per una mia domanda/curiosità: sulla tua ex Giulia mediamente con le SC7 quanti km totali riuscivi a farci?
    Su Giulia consumavi maggiormemente le ant. o le post.?
    Buona giornata ;)
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Su Giulia sono riuscito a portarle alla fine in modo uniforme, non solo tra anteriore e posteriore ma addirittura anche interno esterno, segno anche di ottime regolazioni di base degli angoli.

    Ci ho fatto 2 treni, con diverse pistate, durata attorno ai 15.000 km.
    In uso normale secondo me sono gomme che fanno dai 20 ai 25 mila km, non di più.
     
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  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    La quadratura del cerchio durata/prestazioni nella fascia UUHP è riuscito solo a Michelin con le Supersport e PS4S
     
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  10. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

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    25 Gennaio 2012
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    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Io ne ho fatti 33k
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Non male infatti
     
  12. roromanelli

    roromanelli Collaudatore

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    25 Gennaio 2012
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    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Quindi mi dite che se al prossimo giro, volessi comprare delle gomme un po piu durature, ma cmq un po sportivette cosa mi consigliate? asimmetric e basta?
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.708
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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti consiglio di vedere sul sito tyrereviews per avere un ampio quadro. Per la mia mi esperienza tra le UHP la risposta è sì, metterei le Asimmetric 6. Ugualmente valide sembrano essere le Conti premiumcontact 7 ma non ho esperienza diretta
     
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  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Io sulla mia con le precedenti estive (GY F1SS e PS5) e in parte anche con le mie invernali (WinterContact TS860S) ho sempre avuto un consumo maggiore sulle post.
    La cosa "curiosa" sulla mia M340i è che, invece, con tutte le precedenti montate (con le anteriori) riuscivo anch'io ad avere comunque un'usura abbastanza uniforme fra esterno/interno, cosa che invece è cambiata totalmente/radicalmente con le attuali BS Potenza Sport, che esternamente sono a dir poco massacrate.
    Ant. dx:
    IMG20240805170101.jpg
    Foto scattata proprio l'altro ieri, in totale fatti circa 7700 km.
    Come battistrada le ant. sono ora a circa 3 mm, mentre le post. a 2.2 mm.
    Ora non ci sono e non la sto usando, nel fine settimana monto le Ultrac Pro.
     
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  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.708
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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sulle Potenza Sport c’è un errore di progettazione e/o materiali…. Secondo me
     
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  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    upload_2024-8-7_14-15-20.png
     
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  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Con le Supersport ho passato i 25 k e ancora ne hanno…
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    bello questo........interessante.........praticamente c'e' da verificare quanto costano in più le PS5 rispetto alle Asy 6
     
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  19. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
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    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao caro, lasciale perdere le PS5: soffrono di una problematica di "risonanza sonora" che emerge anche in parecchie recensioni degli utenti su TyreReviews sin quasi da nuove.
    Io le avevo montate in precedenza sulla mia e ho dovuto buttarle a 12K km (a circa metà usura battistrada) perchè la "risonanza" era diventata a dir poco insopportabile ](*,)
    Anche qui sul Passion @beppe1974 sulla sua 330i G20 ha avuto la stessa problematica della "risonanza" con le PS5.
    Se vuoi una UHP performante ma abbastanza duratura come chilometraggio resta sulle tue Asy6 o in alternativa vai sulle PC7.
    Come prezzi: dal mio solito gommista, (nella mia misura differenziata da 18") le PS5 ad aprile 23 le avevo pagate 950 euro.
    A titolo di confronto le BS Potenza Sport montate a settembre 23 le ho pagate circa 800 euro, mentre le ancor precedenti GY Eagle F1 SuperSport montate nel 22 (se non ricordo male) 760.
    Invece, le Ultrac Pro, che monterò nel fine settimana me le ha messe 690.
    Buona serata ;)
     
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  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma infatti ti diro,sono molto soddisfatto della asy 6 ,c'e' solo questo rumore in ralllentamento vettura,quando e' quasi ferma,fastidioso...........per il resto sono eccellenti.........cmq colpa mia,non le ho mai girate e probabilmente ho fatto anche più di 15000 km.........forse anche 20 ](*,)
     
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