sensibilità sterzo e instabilità | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

sensibilità sterzo e instabilità

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Stefanodrago, 22 Gennaio 2017.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.424
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Teoricamente non dovrebbe avere problemi a mettere gli angoli che gli dici, perchè poi ti rilascia la stampata, quindi se gli angoli sono "sbagliati", non è colpa sua...
    Che poi si tratta di angoli leggermente diversi rispetto a quelli che magari avrebbe messo lui, sulla base del database (magari sbagliato) caricato sul macchinario, quindi nessun problema a farlo.
    Penso sia diverso se vai li e gli dici di metterti -5° di convergenza e 20° di campanatura, non penso che te li metta a cuor leggero :lol:

A Mvagusta piace questo elemento.
  2. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dici bene,infatti non tutti lo fanno per evitare problemi..ma sono anche pochi gli utenti che sanno di cosa si sta parlando e che sarebbero in grado di determinare dei valori autonomamente..:lol: per il 99% vanno benissimo le regolazioni del gommista.Io sono fortunato perchè sono in un gruppetto di amici pignoletti alcuni dei quali fanno anche garette e hanno molta esperienza,tra noi c'è anche un meccanico e un gommista,entrambi molto bravi,siamo tutti quanti appassionati,quindi carta bianca sui valori..;)

Ultima modifica: 8 Febbraio 2023
    A 070, Mvagusta e Tennic piace questo elemento.
  3. roromanelli

roromanelli Collaudatore

261
    69
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    8.266.176
    Bmw 420d Sport; 320d attiva
    Riapro l'argomento per dire che secondo me la maggior parte della colpa lo ha il servosterzo (cambiato con il restyling) e la taratura dei controlli elettronici.
    Infatti guidando in DSC OFF la situazione cambia notevolmente, sembra quasi di guidare una E90. Peccato che non me la fido molto a viaggiare senza alcun assistente alla guida..

4. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Ci farò caso, grazie. Sono proprio nel periodo giusto per farlo, nel senso che dopo qualche anno di utilizzo senza interventi e controlli necessari all'assetto, ora ho lo sterzo girato leggermente a dx, di qualche grado, e penso sarà il caso che mi rilegga questa discussione per arrivare preparato da un gommista di zona (non so ancora chi scegliere).
    Se aveste suggerimenti su provincia MI EST, ve ne sarei molto grato.

E buona estate :cool:

5. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    milano est mi viene difficile ,ma una scampagnata a milano ovest,a cuggiono vicino mxp,da Q-Setup puo valerne la pena.......

A Zamec piace questo elemento.
  6. Zamec

Zamec Collaudatore

409
    143
    22 Gennaio 2020
    .MI
    Reputazione:
    86.875.106
    BMW 440i Xdrive Lux Cabrio MPPSK
    Ciao, grazie mille
    Se poi si è soddisfatti, si possono fare anche km extra, soprattutto per un'operazione per me poco frequente.

A Mvagusta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina