Io ho quello base base, non ho gli speaker sui montanti delle portiere anteriori per intenderci, però secondo me non credo sia cosi facile la sostituzione...comunque quello originale fa schifo forte, purtroppo anche io, a mie spese, me ne sono accorto soltanto dopo l'acquisto.
Ok, l'ho trovato. E non ce l'ho effettivamente. Ho ripercorso direttamente sul configuratore ufficiale l'intera configurazione della mia auto in arrivo, e tra il pacchetto optional c'è "Sistema di Altoparlanti multi-amplificati HI-FI", voce non spuntata come di serie e da aggiungere a 370 Euro... Mi faccio il segno della croce....
In realtà è sbagliato perché sulla mia è di serie per farti il suono finto del motore e i peti dalle casse posteriori.
Io sulla BMW con il sistema base dopo un anno e mezzo ci ho fatto l'abitudine. Però quando risalgo sulla Leon che ha un sistema leggermente migliore sento la differenza e molto soprattutto per quanto riguarda i bassi.
Sulla Leon ho il subwoofer incastrato nella ruota di scorta e restituisce bassi che senti proprio nel petto. L'impianto base della Serie 1 se ha dei subwoofer sono scarsissimi. Se riesco a trovare gli schemi te li allego qui
Buonasera a tutti, ho acquistato circa una settimana fa una BMW F40 118D M-sport usata. Acquistata in concessionario ufficiale BMW. km20.000 e immatricolata 03/23. L auto fra un paio di settimane dovrebbe essere pronta per la consegna. Dopo aver concluso la trattativa, forse un po in fretta, mi sono reso conto l'impianto audio è di tipo base. E' possibile effettuare questo upgrade direttamente in BMW e non affidandomi a preparatori terzi, cosi da non perdere la ganranzia del concessionario?
Buongiorno, che io sappia BMW non fa postmontaggi, per esempio se vuoi mettere l'impianto Harman-Kardon
Questo non te lo so proprio dire, ma secondo me NO. Considera che tante volte, se ti rechi da professionisti si ottengono ottimi lavori migliorativi a cifre ben inferiori a quelle che pagheresti per accessori BMW, certo come dici te non hai la "certificazione dell'originalità delle cose"...ma per un impianto audio non penso ti vengano a fare le pulci. Purtroppo ti confermo che l'impianto audio base (anche io non ci ho minimamente pensato ai tempi) fa davvero schifo (basso di volume)
Fosse solo il volume basso sarebbe il minore dei mali. Mancano i bassi e la qualità audio generale è proprio scadente.
Qualità audio figlia della qualità dei diffusori, a me è stato sufficiente sostituire gli originali (larga banda, doppio cono) con dei Focal (due vie) per migliorare non poco
Interessante, volevo chiederti un paio di cose : - Che modello di diffusori Focal? - Te li sei fatti montare da un officina? - Il miglioramento è in volume o qualità generale? Grazie!
Ecco ho un amico che è abbastanza "esperto", mi diceva che non serve ricorrere tante volte ad acquistare gli impianti più blastonati optional da mila euro ma con cifre ben piu contenute e un pò di manodopera si riesce a porre rimedio agli impianti base sostituendo i corpi delle casse (sono ignorantissimo in materia e non conosco minimamente nulla), però tu ci confermi questo. Per curiosità, di che cifre di modifica parliamo?
Circa 300 euro la coppia anteriore e quella posteriore (i trasduttori sono uguali, cambiano leggermente le flange di fissaggio), il montaggio l'ho fatto io in un pomeriggio Per togliere i pannelli delle portiere, obbligatorio l'utilizzo delle apposite leve in plastica Con i Focal che ho io, ho dovuto trovare delle viti più lunghe per quelli posteriori, le flange dei Focal sono più spesse di quelli BMW
Per gli anteriori: https://www.focal.com/products/ic-bmw-100l Per i posteriori: https://www.focal.com/products/ic-bmw-100 Aggiungo le mie personali considerazioni sul miglioramento della qualità: gamme audio media ed acuta più definite e possibilità di tenere il volume più basso
Ma a livello "potenza impianto" , è migliorabile quello di serie? Se si va a modificare l'impianto base appunto, si può migliorare questa caratteristica? Magari è una domanda stupida in quanto della potenza non te ne fai niente se non hai la qualità delle casse alla fine immagino...chiedo per capirci meglio perchè sono proprio ignorante