svariate step di potenza, 200-220/300/400-plug.in ibrid. voglio immaginare che usciranno anche per A5 e che non si fermi, come ripeto, a solo due versioni. per il 6cil ok che sempre meno case li propongono specialmente nei diesel, come MB ad esempio che con classe C si ferma a 4l
Ahia. Se anche MB ha mollato il colpo sui naftoni sei cilindri chissa'. Ma storicamente i naftoni migliori non sono sempre stati a quattro? E' un motore che non conosco...
non ne ho mai posseduti nemmeno io ma credo che i possessori di 6L se gli vai a dire che i 4L sono migliori abbiano qualcosa da dire
io la 6 cilindri diesel l'ho avuta e ancora la rimpiango..............col piffero che sono migliori i 4 cilindri......
per un uso normale nel tragitto da A a B vanno benissimo i 4 cilindri diesel e benzina ma anche gli ultimi 3 cilindri volendo. Tutto il resto sono giocattoli per grandi.
Non abbastanza da farti passare la voglia di prendere un quattro cilindri. E comunque mi ricordo che comunque riesci a tenere ritmi da f1 per andare al mare, nonostante limiti e traffico. Dai che va bene anche il quattro
I 4 cilindri diesel BMW sono stati il non plus ultra di efficienza e versatilità per anni. Nonostante le turbine, le catene e tutto il resto. Tanto da non far rimpiangere il 6 cilindri.
Mercedes non ha abbandonato il 6 cilindri Diesel, semplicemente è riservato alla Classe E. Sulla C abbiamo il 4 cilindri diesel con potenze da 163 a 313cv, direi che copre un ampia fetta di esigenze. Preparatevi comunque perché con l'Euro7 il motore a gasolio ritornerà ancora più in auge, con potenze specifiche inferiori rispetto al passato e cilindrate più alte a parità di potenza. Il 4 Cilindri MB, comunque, in particolare la C300d da 265cv, ha davvero ben poco da rimpiangere al 6 cilindri.
non e' che l'ho scelto e che non lo facevano già più sulla cabrio........col naftone era 4 cilindri punto e basta...........la 50TDI esisteva sulla coupe'....... la prestazione assoluta velocistica non e' cosi diversa,a 200km/h ci si arriva facile con tutto per cui per fare medie autostradali alte bastano anche solo 150cv.........e' la capacità di arrivarci ,il rumore e la pastosità che lo rendevano migliore.........tenendo conto che sto confrontanto un 6 cil diesel 245cv del 2010 con un 4 cil diesel 190cv rimappato del 2019 da circa 220cv..........non oso immaginare perche' non ho mai provato quanto sia bello da guidare il 6cil diesel bmw da 286cv.......... considerazione sul rumore tra i 4 cil bmw e quell audi vince a mani bassissime,anzi non si deve nemmeno sprecare,il bmw...........questo e' davvero una macchina del prato
Mah...io di 4 cilindri diesel BMW ne ho avuti 3 ed andavano benissimo (si...a parte qualche turbina saltata qua e là) ma il 6L è un altro pianeta.
Peccato, caro Ale, che questa A5 B10 sia stata presentata solo ora e non pochi mesi fa, altrimenti, visto che ti piace così tanto come design, avreste potuto valutarla come l'auto aziendale per tua moglie al posto della MB GLA (visto che la classe C mi par d'aver letto nel tuo 3d l'avevate presa in considerazione, ma non le piaceva a livello di design). Di sicuro, a livello di ADAS che è la caratteristica se non sbaglio che più ti interessa, essendo questa di un segmento superiore (D vs C) questa A5 B10 ne avrà sicuramente di più di ADAS fra i quali attingere tra gli optional a pagamento rispetto alla GLA.
Assolutamente si, ma la C era stata scartata per le dimensioni, e la moglie insiste che per lei le giardinette sono macchina da commercianti. Quindi mi sarei già aspettato un No+No. Io però mi sarei sbattuto un pelo di più (almeno 10 min buoni) per convincerla. Cosa che non ho neanche fatto con la C.
Avresti anche potuto provare a convincerla per la A5 SportBack B10 e non per la "giardinetta" A5 Avant
Ale, anche se in parte OT, ne approfitto per una domanda che m'è venuta riguardo le "aziendali". Se, ipoteticamente, fossi riuscito a convincerla per la A5 SBK B10, oltre ad un limite sul budget della rata, c'è anche un limite massimo per la potenza del motore? Per dire avreste dovuto per forza prendere al massimo la motorizzazione entry-level (la A5 2.0 TFSI da 150cv a trazione anteriore) o se, pur ovviamente alla fine con meno optional, per dire anche la 204cv?