Ciao, premettendo che non so se ho definito bene il prefisso (E90), gradirei un Vs. cortese consiglio in merito all'acquisto di una BMW 320d (modello in corso pre restyling naturalmente) del settembre 2005, con 110k km, unipro, tagliandi OK, full optionals inclusi navigatore e TV, 12 mesi di garanzia. In realtà il mio dubbio è sui KM percorsi, anche se dal forum ho visto che esistono esemplari con anche il doppio o quasi dei KM in specie. Inoltre, ha il cambio automatico Steptronic, che non conosco in quanto ho sempre guidato auto "manuali" ad eccezione della SMART. Preciso che non sono un tipo dal piede "pesante" e che percorro dai 5k ai 10k Km l'anno. Grazie.
Se è tutto regolare prendila non vedo dove sia il problema, anche perchè essendo un 163cv non è soggeta nemmeno ai problemi al turbo...
Per essere "regolare" lo è, avendo tutti i tagliandi OK, inoltre la compro da conc per cui ho la garanzia legale di 24 mesi. Riguardo al cambio automatico, chi sa darmi qualche info? Grazie.
tieni presente che con il cambio automatico i consumi aumentano discretamente, è utile soprattutto se fai tanta strada. I motori diesel BMW non dovrebbero aver nessun problema dopo i 100.000 stai tranquillo per quello.
se proprio ti interessa, prendila..... ma col chilometraggio annuale che fai, io non esiterei neanche un attimo a prendermi un bel benzina......ne trovi a prezzi inferiori o uguali e chilometraggi inferiori
Avendo l'auto aziendale, la userei giusto per uscite domenicali con la famiglia per spostamenti max 300 km, quasi sempre in autostrada o montagna. Ma con il cambio automatico l'auto che comportamento ha? Ovvero, in caso di sorpassi su salite in montagna, in autostrada, ecc., è rapido o lento, ha vuoti o è rapido? Scusate, ma non avendo altro paragone che il cambio avvilente della SMART, gradirei altre info in merito.
ne hanno vendute più diesel per questo non è facile trovare un usato benzina, mentre diesel ne è pieno.
In effetti ho sbagliato a scrivere "stranamente", difatti per ciò che ha scritto markulio dovrei dire "normalmente". Cmq è un gran bel motore, soprattutto è collaudatissimo (163 CV). Il kilometraggio mi impressiona in quanto ho sempre posseduto auto fino a max 60k km, ma sempre benzina, per cui si tratta semplicemente di un condizionamento psicologico, dato che per un diesel testato come il 163 CV non dovrebbero essere di "peso" 110k KM.
Lo vuoi un consiglio? un bel serie 5(al momento le stanno regalando) a benzina!! guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148336522 o questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149370081
Purtroppo le dimensioni generose mi impediscono di comprare la serie 5, anche se è bellissima, in quanto il posto auto non è idoneo, in lunghezza la serie 3 ci entra al millimetro, la 5 uscirebbe fuori dal limite, con il rischio che mi urtino il paraurti (già accaduto con il 318 ci).
Ok, grazie, sono ancora più confuso... no scherzo, secondo l'uso che faccio io dell'auto (tipo passeggiate con la famiglia) va benissimo lo step. L'unico neo della vettura sta nel fatto che non ribalta il divano posteriore e non ha i sedili sdoppiati (60/40), per cui, in caso di necessità, non si può ovviare con l'abbattimento della porzione 40 lasciando sediolino e posto per le bimbe.