BMW Serie 1 F20/F21 - Defap 118d F20 B47 ma con quale downpipe? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Defap 118d F20 B47 ma con quale downpipe?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Commando, 6 Ottobre 2019.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.003
    1.225
    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    242.570.961
    118D Msport Lci2
    C’è poco da nascondere… L’unica via per mantenere l’integrità visiva è farsi modificare quello originale dalla Brain.
     
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  2. ___alesmr__913

    ___alesmr__913 Aspirante Pilota

    25
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    4 Novembre 2023
    Lazio
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    F20 LCI
    Stavo valutando l'idea di rivettare un pezzo del metallo paracalore direttamente sul Downpipe (al lato sinistro dove è già presente il foglio di metallo, creando una sorta di "tappo", l'unico dubbio sarebbero poi eventualmente le temperature visto che il downpipe sarebbe completamente chiuso...
    Per quanto riguarda la modifica della BRAIN, loro riescono ad inserire un catalizzatore direttamente nel DPF originale?

    Altra domanda, spero qualcuno ne sappia più di me. Sui vari cataloghi esistono due tipidi downpipe, quello per la versione ADBLUE e quello per la versione senza ADBLUE. Eventualmente se l'adblue fosse stato escluso, sarebbe possibile anche montare la versione senza ADBLUE oppure hanno forma/attacchi diversi? Grazie per l'aiuto
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.887
    5.304
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, unica via per non modificare l'esterno e avere comunque un buon prodotto, da loro denominato DPF sportivo a celle aperte autorigenerante a tot temperatura (è una via di mezzo tra un KAT sportivo e un DPF originale)

    l'ho avuto circa 1 anno prima di passare a loro versione 100celle e successivamente a downpipe da 76mm full skat

    lavorava bene anche senza bisogno di disattivare le rigenerazioni in mappa e senza mandare in conflitto altri parametri
     
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  4. ___alesmr__913

    ___alesmr__913 Aspirante Pilota

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    4 Novembre 2023
    Lazio
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    F20 LCI
    Grazie per le utilissime informazioni. Se posso chiedere, a livello di odore e anche di erogazione come si comportava il loro "DPF sportivo"? Le rigenerazioni vorrei e dovrei escluderle visto l'intervento già fatto sulla valvola EGR. Al momento ero orientato su un 400 celle o al massimo 200 celle, in pratica il mio obiettivo è nascondere il più possibile la mancanza del DPF
     
  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    zero odore di scarico, solo leggermente i primi secondi di funzionamento un pó come tutti i diesel, poi zero

    hanno una versione con numero celle standard, vedrai che ti trovi bene
     
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  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    118D Msport Lci2
    Beh, se devi andare dal mappatore per escludere le rigenerazioni del dpf a quel punto toglieremo anche la piccola bega adblue già che ci siamo.
     
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  7. ___alesmr__913

    ___alesmr__913 Aspirante Pilota

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    4 Novembre 2023
    Lazio
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    F20 LCI
    Grazie per il suggerimento :)
     

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